Regista irlandese noto per il film Vivarium (2019). Le recensioni su DeBaser evidenziano il suo approccio a immagini stranianti e a storie che mescolano critica sociale e sci-fi; su DeBaser è presente anche una recensione di The Surfer con Nicolas Cage.

Ha diretto Vivarium (2019, thriller/fantascienza). Su DeBaser sono presenti recensioni dedicate a Vivarium e a The Surfer; quest'ultimo nella recensione coinvolge l'interpretazione di Nicolas Cage e personaggi come Villain Scally (recensito con riferimento a Julian McMahon).

Le recensioni presenti su DeBaser evidenziano come Lorcan Finnegan lavori su immagini stranianti e situationes claustrofobiche. Vivarium viene analizzato come critica sociale in chiave sci-fi del suburbio, mentre The Surfer è descritto come un rituale pulp con una performance forte di Nicolas Cage. Entrambi i testi sottolineano temi di esclusione, appartenenza e disfacimento identitario.

Per: appassionati di cinema d'autore, lettori di DeBaser, fan di film thriller/sci-fi e ammiratori di Nicolas Cage.

 “Don’t live here, don’t surf here” è il mantra che lo perseguita, come un’eco di esclusione sociale e tribalismo, il gruppo, la setta – in realtà ingranaggi reali di poteri esclusivi ed assoluti, anche nella società- simbolo del potere corporativo ed esclusivo, camuffato di misticismo surf.

  Scopri la recensione

 Il Mondo e' un Vampiro, mandato a prosciugare

  Scopri la recensione
Tu e LORCAN FINNEGAN
Chi conosce LORCAN FINNEGAN?
Carico...