Lord Belial è un gruppo black metal svedese formato nel 1992, noto per un approccio melodico al black metal. Nelle recensioni su DeBaser emergono come autori di album apprezzati come Enter the Moonlight Gate e Nocturnal Beast.

Dalle recensioni: formazione nel 1992; presentano un black metal melodico con occasionali influenze death/doom; Thomas Backelin è indicato come cantante (alias Dark); lo scioglimento agli inizi del 2009 viene attribuito a un problema d'udito del batterista Micke Backelin.

Dalle recensioni emerge un forte apprezzamento per il gusto melodico dei Lord Belial e per album come Enter the Moonlight Gate e Nocturnal Beast. Il gruppo, formato nel 1992 e attivo fino al 2009 secondo le recensioni, è descritto come una realtà fondamentale del melodic black metal. I recensori esaltano melodie, assoli e l'uso occasionale di strumenti come il flauto.

Per: Appassionati di black metal melodico e lettori di DeBaser.

 Questo non è un disco black metal qualsiasi: certo i titoli sarannò la sagra degli stereotipi, ma si sa che i Lord Belial non sono mai stati delle cime di originalità ad inventarsi titoli per le canzoni (e, a dirla tutta, nemmeno testi, per quanto alcuni siano veramente belli).

  Scopri la recensione

 Abbiamo rilasciato nel 1995 "Kiss The Goat", il nostro primo album, e nel 1997 "Enter The Moonlight Gate", che, quando qualcuno ne parla, viene generalmente considerato il nostro capolavoro ed un capolavoro in genere del black metal melodico.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87322 Risoluzione: 250 x 227
Id immagine: 6150 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Lord Belial
Chi conosce Lord Belial?
Carico...
Altri siti