Tutti li ricordano per "FOREVER CHANGES" oppure per "DA CAPO". Dischi giganteschi ed indimenticabili.

Ma secondo me il doppio album "OUT THERE" pubblicato nel 1970 è letteralmente il miglior album dei Love. Della band originaria è rimasto solo il leggendario Arthur Lee che per questa nuova opera (cosi come per la precedente) trova musicisti di straordinaria qualità che riescono a passare dall'acid rock al blues, dal funky sino all'hard rock più puro con incredibile disinvoltura.

Ogni canzone meriterebbe una recensione a parte tante sono le sfumature che ognuna di esse contiene. Il livello compositivo è alle stelle.

I'LL PRAY FOR YOU, STAND OUT, THE EVERLASTING FIRST (con Jimi Hendrix alla chitarra..), GIMMI A LITTLE BREAK e STAND OUT sono la parte più rock dell'album. C'è un epico ripescaggio. SIGNED D. C. direttamente dall'album di debutto del 1966. Qui ritroviamo un brano ancor più struggente, sanguinante. Con una performance vocale da parte di Lee da brividi. Credetemi. Da Brividi.

ILL' PRAY FOR YOU avrebbe meritato almeno un 5° posto in classifica tanto è cantabile e divertente. WILLOW WILLOW, DOGGONE, GATHER ARAUND sono epici ritratti di una Summer of love che non c'è più. Brani semplici ma profondissimi nella loro bellezza compositiva.

Infine il capolavoro assoluto. LISTEN TO MY SONG. Probabilmente la canzone più bella mai composta da Lee. Un capolavoro assoluto. Un brano che toglie il fiato al primo ascolto e che ti fa correre a comprare tutta la discografia della band (dischi solisti inclusi) nella speranza di ritrovare ancora quel "prodigio".

Il brano successivo è la già citata DOGGONE e lì ti rendi conto che di album così ne vorresti ascoltare in continuazione.

Pubblicato per la Big Beat Records "Out There" venne dimenticato in fretta. Non vendette e non fu mai rivalutato a differenza del periodo "Elektra" della band.

Se solo fosse stato supportato da un imponente casa discografica questo disco lo avremmo trovato tra i cento più belli di sempre.

Un'autentica lezione di rock.

Un impressionante dono creativo e poetico.

Carico i commenti... con calma