Love è una band rock di Los Angeles formata negli anni '60 e guidata da Arthur Lee, nota soprattutto per l'album Forever Changes (1967).

Il terzo album Forever Changes (1967) è spesso citato come capolavoro della psichedelia; le recensioni evidenziano arrangiamenti con archi e fiati, l'influenza della scena californiana e i problemi personali di Arthur Lee (uso di droghe, vicende legali e successiva malattia). Tra i brani più citati: "Alone Again Or", "A House Is Not A Motel", "The Red Telephone".

Love è una band di Los Angeles guidata da Arthur Lee, celebrata soprattutto per l'album Forever Changes (1967). Le recensioni su DeBaser ne sottolineano l'uso di archi e fiati, l'atmosfera malinconica e la mescola di psichedelia, folk e garage. Altri album discussi includono Da Capo, Four Sail, Love e Out There. I testi e le vicende personali di Lee (uso di droghe, problemi legali, malattia) sono spesso richiamati nelle recensioni.

Per: Appassionati di rock psichedelico, fan di Arthur Lee e collezionisti di album classici.

 "Forever Changes", dei californiani Love, è uno dei più grandi album della Storia della musica, uno dei simboli dell'intera stagione psichedelica, uno dei più fulgidi e drammatici esempi di intimità sonora.

  Scopri la recensione

 Mai titolo è stato più profetico nel sintetizzare l'atemporalità e il fragile equilibrio di queste composizioni, equilibrio che di lì a poco verrà meno, minato dall'abuso di eroina, determinando la fine di questa line-up e in pochi anni del gruppo stesso.

  Scopri la recensione

 Lee morì qualche anno dopo di un male incurabile e violento ma l'eredità lasciataci è enorme e per questo da appassionati di buona musica lo ringrazieremo per sempre...

  Scopri la recensione
Chi conosce Love?
Carico...