Trio jazz italiano composto da Pietro Lussu (pianoforte), Lorenzo Tucci (batteria) e Pietro Ciancaglini (contrabbasso).

Il trio ha pubblicato l'album 'A Different View', definito nella recensione come la loro seconda prova sulla lunga distanza e licenziato nelle prime fasi della precedente annualità dalla scandinava Ricky-Tick Records.

L.T.C. è un trio jazz italiano composto da Pietro Lussu (pianoforte), Lorenzo Tucci (batteria) e Pietro Ciancaglini (contrabbasso). La recensione esamina l'album A Different View, lodandone l'esecuzione e l'eleganza ma rimarcando la scarsa tendenza a innovare i canoni tradizionali. Il lavoro alterna riletture e brani originali in uno stile vicino a swing, groove e bossa-influenze. Valutazione complessiva equilibrata.

Per: Appassionati di jazz tradizionale, swing, groove e atmosfere bossa-influenzate.

 LTC altro non è che l'acronimo cognomistico del jazz-trio composito da Pietro Lussu (pianoforte), Lorenzo Tucci (batteria) e Pietro Ciancaglini (contrabbasso), equilibrato ed elegante italico ensemble giunto alla propria godibile seconda prova sulla lunga distanza licenziata nelle prime fasi della precedente annualità dalla scandinava Ricky-Tick Records (Five Corners Quintet, dice nulla?).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 86817 Risoluzione: 528 x 419
Id immagine: 2988 Risoluzione: 126 x 93
Tu e L.T.C.
Chi conosce L.T.C.?
Carico...