LUCA EMME - La cura del tempo

(Autoproduzione)

Luca Emme, cantautore pop che ha totalizzato, sempre da indipendente, la bellezza di 15mila copie vendute sui digital stores dei suoi dischi precedenti, ritorna con il nuovo album LA CURA DEL TEMPO.

E già dal primo brano, rispetto alla intro del disco precedente (Equilibrio instabile) si percepisce che aria tira. E’ l’aria di cambiamento dovuta alla “cura del tempo”. Un cambiamento che porta questo artista puntiforme (cantante, compositore, ballerino, attore) a suonare molte volte malinconico, una parola che finora forse, anche per le frequentazioni pop e mainstream (vedi alla voce Saremo Famosi, non era stata contemplata dal nostro. Una parola che lo porta a scrivere canzoni toccanti come “Cuore nero” (con arrangiamenti perfetti che creano tensione e un senso di angoscia) o il singolo stesso “Senza dimenticarmene”. C’è anche un’anima rock in Luca Emme, che si fa sentire in “Questo sono io”. C’è anche un’anima pop (quella alla Coldplay di “L’amore non basta”). Ma ancora è in “Assenza di gravità”, dove canta “Era meglio aspettare a tracciare strade nuove e capire in fondo chi eravamo noi” che viene fuori questa anima introspettiva che dà senso a tutto il disco. Pop e rock con un’anima profonda.