Casa di sviluppo e pubblicazione di videogiochi fondata come Lucasfilm Games nel 1982, nota per i classici dell'avventura grafica e per l'umorismo nei game design.

Fondata nel 1982 come Lucasfilm Games; nel corso degli anni è stata associata al nome LucasArts. Ha prodotto titoli di rilievo nel genere delle avventure grafiche come Maniac Mansion, The Secret of Monkey Island, Day of the Tentacle e Grim Fandango.

Recensione positiva e appassionata di Maniac Mansion, evidenziata come precursore delle avventure punta e clicca. Il testo insiste su umorismo, inventiva e interazione basata su verbi. Consigliato agli appassionati di giochi d'avventura classici.

Per: appassionati di avventure punta e clicca, retro gamer, lettori di DeBaser

 Ci sono almeno due motivi per ritenere Maniac Mansion un videogioco di fondamentale importanza: il primo è che questo prodotto della Lucasfilm Games rappresenta molto probabilmente il precursore dei rompicapo "punta e clicca" facilmente reperibili in rete, giochini a basso tasso di coinvolgimento fisico (per la gioia di polsi e polpastrelli) che se da un lato scongiurano il rischio di crisi epilettiche, dall'altro favoriscono l'insorgere della Sindrome da Settimana Enigmistica, stadio avanzato di quello che la nosografia psichiatrica definisce "rincoglionimento praecox".

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Lucasfilm Games
Chi conosce Lucasfilm Games?
Carico...