Ludovico Einaudi
Le Onde

"Se fosse una storia sarebbe ambientata sul lungomare di una spiaggia lunghissima.
Una spiaggia senza inizio e senza fine.
La storia di un uomo che cammina lungo questa riva e forse non incontra mai nessuno.
Il suo sguardo si sofferma ogni tanto ad osservare qualche oggetto o frammento portato dal mare, le impronte di un granchio, un gabbiano solitario.
Il paesaggio è sempre la sabbia, il cielo, qualche nuvola, il mare.
Cambiano solo le onde, sempre uguali e sempre diverse, più piccole, più grandi, più corte, più lunghe."

Ludovico Einaudi

Questa DeRecensione di Le Onde è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser: www.debaser.it/ludovico-einaudi/le-onde/recensione-big-d

Commenti (Venti)

bè, come recensione mi sembra pretenziosa. va bene il punto di vista dell'autore, ma come ha detto qualcuno, debaser non è archivio di informazioni che si possono ottenere con un copia incolla. però questo disco mi piace molto. quindi complimenti [miei] per la scelta.

Su Einaudi ho già detto la mia nell' altra rece, e rischio di risultare ancorpiù antipatico... ripeto: non mi va giù, preferisco le sue fonti di ispirazione... comunque "Le Onde" è il migliore

egebamyasi
Queste sono prese per il culo. Non sono recensioni.

Enkriko
si infatti

primiballi
d'accordo sulla bocciatura della recensione (per favore...si faccia un po' più fatica...su...), e sul disco, come sull'intera carriera di LE, mi tengo i miei dubbi. Certo, per rilassare mia moglie incinta e per far poi dormire la piccola, come lui non ce n'è...

ajejebrazorf
è arrivato il tanto bistrattato ludovico! l'abbiamo trattato molto male, però ammetto che "le onde" è passato più di una volta per il mio lettore. E sinceramente è un cd molto godibile, per chi è disposto a sciogliersi. Big D, dato che l'argomento è saltato fuori da poco, ti consiglio di ascoltarti qualcosa di Michael Jones. La recensione è il libretto del cd...

ptr
ptr
A parte la recensione (?!) che tale non è... a me Ludovico Einaudi mi sembra il Richard Clyderma de'noaltri, sempre con queste melodie faciline-ma-non-troppo, armoniose ma non sempre, un po' in bilico tra la new age e Fausto Papetti... boh, a me non piace.

Big D
beh...per questo disco una non-recensione mi sembrava appropriata, non è che c'è molto da descrivere in 13 composizioni per piano

Big D
cmq se volete riscriverla fate pure

voiceface
in un sito di recensioni si dovrebbero scrivere recensioni, dal vocabolario: esame critico di una pubblicazione recente con notazione dei suoi pregi e difetti

Hal
Hal
DanteCruciani
Quando ascolto codesto disco del buon einaudi mi rilasso davvero...

einstein63
Ciao BigD. Avevo paura che le mie recensioni fossero troppo brevi...ma ora mi riconsolo! Menomale!!

Massimof
bravo big d....

Adriano Bernard
Hai detto tutto.

savopardo
bè....le onde di einaudi....un gioiellino.....

o voi non capite nulla di musica oppure siete completamente andati: che non vi piaccia la recensione e' un conto, che abbiate dubbi sul disco un altra, ma non venitemi a dire che non vi piace perche' e' facile o orecchiabile...che non sono categorie musicali, altrimenti mi verrete a dire che mozart e' meno interessante di berg (sempre ammesso che sappiate chi siano) solo perche' ha una struttura armonica diversa! Svegliatevi! e ascoltate musica!

meravigliosamente dolce delicato fantasioso,un compositore degno di nota e rispetto
Featured Content on Myspace