Gruppo prog italiano che pubblicò un unico disco omonimo nel 1973 per l'etichetta EMI. Formazione indicata nella recensione: Enzo Volpini (tastiere, chitarre), Elio Volpini (basso, chitarre), Ruggero Stefani (batteria), Toni Gionta (voce; accreditato come Tony Tartarini).

La band mostra evidenti influenze di Emerson, Lake & Palmer e viene avvicinata, nella recensione, a nomi del prog italiano come Metamorfosi e Rustichello e Bordini. Toni Gionta è accreditato come Tony Tartarini nel disco e successivamente come vocalist dei Cherry Five (informazione presente nella recensione).

L'Uovo Di Colombo è un gruppo di prog italiano noto per un unico album omonimo pubblicato nel 1973 per EMI. Il disco mostra influenze degli ELP ma con una propensione melodica italiana; pezzo migliore segnalato: "Turba". Raccomandato agli appassionati del genere.

Per: appassionati di progressive rock e collezionisti di prog italiano degli anni '70

 Non propriamente uno dei gruppi a stare più in alto sull’Olimpo del prog italiano, L’Uovo di Colombo rilasciò questo suo unico disco omonimo nel 1973 per l’etichetta EMI.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87521 Risoluzione: 600 x 464
Id immagine: 77142 Risoluzione: 145 x 145
Tu e L'Uovo Di Colombo
Chi conosce L'Uovo Di Colombo?
Carico...
Altri siti