Cantante e produttore discografico statunitense, noto per le sue interpretazioni soul e le ballad raffinate. Nato il 20 aprile 1951, morto il 1 luglio 2005. Ha venduto oltre 40 milioni di dischi e ha vinto 8 Grammy Awards.

Ha collaborato frequentemente con Marcus Miller e Nat Adderley Jr.; coriste e coristi come Cissy Houston, Fonzi Thornton e Tawatha Agee hanno partecipato ai suoi lavori. È associato al filone 'Quiet Storm'. Un concerto memorabile citato nelle recensioni si è tenuto a Wembley il 30 marzo 1995.

Due recensioni su DeBaser raccontano sia un album classico del 1982 che un memorabile concerto del 1995 a Wembley. I testi sottolineano la voce unica di Vandross, gli arrangiamenti orchestrali e le collaborazioni di alto profilo. Il materiale enfatizza l'appartenenza al filone Quiet Storm e la qualità delle ballad.

Per: Fan di soul e R&B, amanti delle ballad e dell'eleganza vocale.

 Il romanticismo per nulla scontato, il genio vocale di Vandross rendono il disco godibile all'ascolto e ci permette di riscoprire l'arte di questo artista indimenticabile.

  Scopri la recensione

 Luther, che nella sua breve vita è stato capace di vendere più di 40 milioni di copie di dischi e vincere 8 Grammy Award, ha preteso di essere ricordato, oltre che per questi numeri da capogiro, anche per un concerto che, per qualità degli arrangiamenti musicali, per le voci, i cori, le scenografie e coreografie, per gli ospiti, per la sopraffina rivisitazione di brani già famosi, e per la, non ultima, performance del grandissimo artista statunitense che sul palco ha fatto veramente di tutto, con quella voce capace di tutto, resta un monumento costruito da Luther, non semplicemente un monumento all'Artista, ma a tutta la musica, soul, r&b, pop, soft rock, nera, bianca e qualsiasi altra sfumature vogliate.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 87533 Risoluzione: 600 x 859
Id immagine: 17997 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Luther Vandross
Chi conosce Luther Vandross?
Carico...