Madre del vizio è un combo italo-tedesco attivo dagli anni '90, noto nel panorama death-rock/dark-wave. Tra i membri citati nella recensione figurano Fulvio Tori (voce), Christian Roβbach (chitarra solista e programmi) e Matthias Kreis (chitarra ritmica, basso e programmi). Tra le uscite più rilevanti: il debutto e l'album Antonomasia.

Formazione attiva dalla prima metà degli anni '90 (esordio registrato con uno split del 1991), debutto discografico con "Dio Dio Dio" (1992). Stilisticamente vicini a Christian Death e Sisters of Mercy; testi in italiano prevalentemente incentrati su morte, sesso, perversioni e immaginario horror. Album citati: "Dio Dio Dio", "Mesmerismo", "Antonomasia" (registrato tra 1999 e 2002, pubblicato nel 2005).

Recensione di Antonomasia su DeBaser: band italo-tedesca di death-rock/dark-wave, con ritorno alle origini ma presenza di derive goth-metal. Voce e testi giudicati non sempre all'altezza, produzione curata ma suoni troppo levigati. Raccomandata per chi cerca effetto live e atmosfere dark.

Per: Fan di death-rock, dark-wave e gothic interessati alla scena italiana e italo-tedesca degli anni '90

 "Antonomasia", registrato fra il 1999 e il 2002 e pubblicato dopo indicibili vicissitudini nel 2005, sancisce l'atteso ritorno del combo italo-tedesco dopo ben sette anni da quella che era stata la loro ultima testimonianza da studio.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87603 Risoluzione: 400 x 379
Id immagine: 4391 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Madre del vizio
Chi conosce Madre del vizio?
Carico...