Gruppo nato alla fine degli anni '60 nei dintorni di La Spezia, composto da musicisti provenienti dalla scena beat locale. Influenzato da Led Zeppelin, Deep Purple e Black Sabbath, ha registrato un album concepito agli inizi degli anni '70 che è stato pubblicato decenni dopo.

Secondo la recensione su DeBaser, il nome del gruppo deriva dall'interesse per l'occultismo di un ex membro; i Magia Nera suonarono ai festival dell'epoca (tra cui il Free Festival Pop di Bottagna) e ricevettero riscontri da riviste come Ciao 2001. Una pubblicazione e la partecipazione come supporto ai New Trolls erano in programma per la Magma di Aldo De Scalzi ma non si concretizzarono a causa di divergenze personali. Il disco 'L'ultima danza di Ophelia', concepito agli inizi dei '70, è stato infine reso disponibile tramite la label Black Widow (segnalato nella recensione).

Magia Nera è un gruppo hard/prog italiano formatosi alla fine degli anni '60 nei dintorni di La Spezia. Il loro album storicamente concepito nei primi anni '70, L'ultima danza di Ophelia, è stato infine pubblicato e valutato con sentimenti contrastanti: fascino e derivazione convivono. Le recensioni parlano di un sound che omaggia i grandi del periodo con un tocco italiano.

Per: appassionati di rock/prog italiano vintage e collezionisti di ristampe

 Riemerge dalle nebbie di tempi mitici e mitologici un’oscura creatura dell’hard prog italiano: i Magia Nera.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87616 Risoluzione: 591 x 392
Tu e Magia Nera
Chi conosce Magia Nera?
Carico...