Gruppo prog-metal di Salerno fondato dai tastieristi Giancarlo Trotta e Luca Contegiacomo; noto per l'opera rock Heroes Temporis (2006) realizzata con ampio impiego orchestrale e ospiti internazionali.

Heroes Temporis (2006) è un progetto realizzato con la Bulgarian Symphony Orchestra (circa 100 elementi) diretta da Giacomo Simonelli, con partecipazioni di Randy Coven (basso), Marco Sfogli (chitarra) e John Macaluso (batteria). La versione inglese "Heroes Temporis World Edition" ha i contributi vocali di Russell Allen e Amana Somerville e la voce recitante di Clive Riche. La produzione è a cura dell'Associazione Heroes Temporis e i proventi sono devoluti al reparto ludico diagnostico della clinica Merclin di Campagna (SA).

Magni animi viri è un gruppo prog-metal di Salerno fondato dai tastieristi Giancarlo Trotta e Luca Contegiacomo. Il loro progetto più noto è l'opera rock Heroes Temporis (2006), realizzata con una grande orchestra sinfonica e diversi ospiti internazionali. Nel 2016 è uscita una versione in inglese, Heroes Temporis World Edition, con voci come Russell Allen e Amana Somerville. La produzione è collegata a iniziative benefiche a favore dell'autismo.

Per: appassionati di prog-metal, ascoltatori di sinfonico-metal, chi cerca progetti musicali con orchestra e iniziative benefiche.

 I Magni Animi Viri sono un gruppo prog-metal di Salerno fondato dai tastieristi Giancarlo Trotta e Luca Contegiacomo con alle spalle un disco ambizioso e affascinante come l’opera rock del 2006 “Heroes Temporis”, un progetto in cui hanno coinvolto una vera e propria orchestra di 100 elementi (La Bulgarian Symphony OrchestraSif. 309 diretta da Giacomo Simonelli) affiancata alla band, a una voce lirica e a una rock.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87630 Risoluzione: 600 x 450
Tu e Magni animi viri
Chi conosce Magni animi viri?
Carico...