Sto caricando...

Oasis

Definizione data da CYPHER ()

Voto:

Il loro "periodo d'oro" non l'ho vissuto (menomale) e, di conseguenza, mi sono indifferenti. Eccetto 1 dischetto mediocre, non mi pare abbiano fatto qualcosa per meritare le innumerevoli lodi. Ecco, odio Wonderwall. Quella canzone di merda la detesto in maniera viscerale.

 DeRango: 0,74
Versioni: v1 > v2 > v3 > v4 > v5
De...Marga...
È un tuo giudizio; però quello "spropositato acclamo" non si può leggere.

CYPHER: E come dovrei chiamarlo? Basta leggere le recensioni della critica specializzata...
CYPHER: La stampa inglese fa sempre così. Non sono mica il primo a dirlo. Gonfiano di lodi le band emergenti e, loro stessi, sono i primi a stroncarli in seguito.
pier_paolo_farina: 'Mazza... ignorante recidivo...
Acclamo non esiste come sostantivo. E' unicamente prima persona del presente di un verbo. Avresti dovuto usare elogio, encomio, plauso...
CYPHER: Ok, ho fatto un errore grammaticale. Non me n'ero nemmeno reso conto. Non c'è mica bisogno di scandalizzarsi...
Pink84
@[Valentyna] pensaci tu

CYPHER: Ahahahaha
Valentyna: Ma uno che inizia con "non ho vissuto il periodo Oasis" si è già risposto da solo.
Parlare di cose che si è vissuto non è meglio?
CYPHER: Perché, scusa? Se non l'ho vissuto, non posso parlarne? Non mi sembra di aver vissuto il periodo in cui scoppiarono i Led Zeppelin, ma posso giudicare la band che ho amato tantissimo durante la mia crescita sotto un punto di vista musicale...
CYPHER: Degli Oasis ho ascoltato per intero i primi 3 dischi e un paio di canzoni sparse qua e là. Direi che sono più che sufficienti per constatare se mi piaccia o no una band.
Valentyna: Guarda, scusa, non ti offendere, davvero, ma raramente parlo di Oasis con under 35.
Hai detto la tua, argomentazioni nobilissime, leggo. A posto così.
Avanti il prossimo.
Valentyna: P. S. Poi scusa, ma quel 'apparte' mi ha fatto sanguinare gli occhi
CYPHER: No, certo... non mi offendo mica. Però non mi sembra un discorso molto sensato. Tutto qui. Poi rispetto i gusti di tutti, ci mancherebbe altro. A me, sebbene non piacciano, non provocano le stesse sensazioni di odio, proprio perché non ho vissuto il fenomeno.
CYPHER: Se le ho provocato dolore, chiedo venia... me ne sono accorto ora. 😅
Valentyna: Scusa, ma sento certi discorsi ormai da 27 anni e francamente ho le ovaie sfracelllate ahahahah se però dopo 27 anni siamo ancora qui a parlarnw un motivo ci sarà. Poi de gustibus.
CYPHER: Sì, sì. Sempre e solo de-gustibus. Nessun rancore. Anzi, su queste cose mi piace pure scherzarci...
SeafarerII
In generale non impazzisco per le canzoni strasentite. Tuttavia Wonderwall fa venire il nervoso pure a me.

ElPibeDeOro
Hai mai provato ad ascoltare qualche cover di "Wonderwall"? Tipo quella di Ryan Adams. Magari in una veste nuova potresti valutarla in maniera diversa.

CYPHER: Proverò.
RinaldiACHTUNG
Altro che dischetto mediocre. Questi hanno conquistato il mondo. Rispetto la tua opinione ma gli devo un pezzo di cuore.

CYPHER: Anch'io sono sempre aperto allo scambio di opinioni e a discussioni pacifiche e rispettose dei gusti altrui.
CYPHER: Forse sono stato un pelino severo. Ci sono gruppi decisamente peggiori.
RinaldiACHTUNG: Ti immagini ci mancherebbe; questo luogo è bello anche per scambiarci pareri
Pink84
Carissimo @[CYPHER] hai scatenato un putiferio... Solo per questo corro a deamarti... Spero ricambi.. E cmq a me gli oasis piacciono.. Sono stati il mio primo amore musicale 😜

CYPHER: Ahahahahaha... non me l'aspettavo nemmeno io. Sono giunti i battaglioni direttamente da Manchester e mi stanno attaccando ferocemente. Mi serve una mano...
Pink84: Ti conviene cercare rinforzi...o si mette male x te😁😁
IlConte
Detto che Led Zeppelin e Oasis nello stesso discorso non ci possono stare per costituzione, atto, decreto, statuto… detto questo dicevo gli oasis per me sono una cosa veramente strana. Provo a spiegarmi, ma prima ovviamente rispetto la passione di tutti, la passione è vitale (il non capire un cazzo, no, nel senso di non riuscire ad essere obiettivi almeno in parte)… dicevo provo a spiegarmi: se io ascolto un greatest hits robusto di 20 canzoni - non chiedetemi album dai abbiate pietà - di Blur e Oasis dei primi mi ricordo tante canzoni perché le trovo tutte bene o male diverse, qui tranne quelle 3/4 non me ne rimane in mente una, mi sembra sempre la stessa…
Non me ne frega un cazzo di entrambe savansadir era per farmi capire, forse.
E per favore evitiamo di mettere nella stessa frase roba epocale che ha fatto la storia e un gruppo che ha fatto la storia di un genere per alcuni anni…
Ah, delle vendite frega una sega pure i maneskin venderanno un botto
Spero di essermi fatto capire altrimenti muti uguali, savansadir

@[Valentina] ailoviu, savansadir

CYPHER: Eh, hai ragione, ma un esempio andava pur fatto. Sono sicuro che, se avessi vissuto il periodo, non mi sarebbero piaciuti lo stesso.
CYPHER: I Blur non ho ancora avuto modo di approfondirli, ma ho l'impressione che siano molto più versatili di questi qua.
IlConte: Odio gli isterismi / amo la passione.
Mai chiederei un autografo o adulerei gente ad un concerto come un cretino. Li ammiro e provo sentimenti perché mi suscitano emozioni con la loro musica e mi hanno accompagnato nella vita ma muore li. Col cazzo che avrei aspettato assetato di non so cosa Page, Plant o Morrison per dire… loro hanno avuto il dono del talento e lo hanno utilizzato come gusta a me dandomi grandi emozioni ma punto.
Ma chi cazzo sono raga??!! Smettiamola di elevare a non so cosa chiunque - musicisti, sportivi, attori e plebaglia simile. Le vere Rockstar siamo noi in mezzo a sta merda tutti i giorni a lavorare e sopportare dei coglioni (oddio lavorare per me non esageriamo)…
Ma vaffanculo va te e la chitarra, il ciuffo e sti cazzi,

Poi è chiaro che a qualcuno ci si affeziona ma stop
IlConte: Ho detto Blur perché mi sanno dello stesso periodo e conosco qualcosa…
CYPHER: Infatti, proprio in virtù di questi motivi, il discorso "Parlare di cose che si è vissuto non è meglio?" mi sembrava piuttosto insensato. La musica è eterna e si può amare, che si sia vissuta direttamente sulla propria pelle o che si sia scoperta dopo. Certo, ad una band ci si può affezionare di più... per nostalgia ed altri fattori... ma il discorso resta lo stesso. Molte cose che apprezzavo un sacco da piccolo, adesso mi fanno ribrezzo. Perciò...
Valentyna: mitu. Ho letto tutto con naso e orecchie tappate e occhi chiusi, tutto di botto savasandir. Mi perdonerà. È solo per proteggere la mia salute psicofisica. Certe cose me la possono rovinare in un attimo. Ma so che capirà
IlConte: Ahahahahahahah
IlConte: Si è tappata anche il naso, spero …
Valentyna: Certo, l'ho specificato. Come le 3 scimmie non vedo non sento non parlo
IlConte: AH!
Vero, sono troppo veloce a leggere
mrbluesky
Io l'ho vissuto, non da teenager ovvio e il ritorno di quel sound mi fece gongolare, poi mi son venuti un po a noia, be here now ogni tanto lo riascolto volentieri

IlConte: Tra i 20 e i 30… si trombava come ricci, Mr!!!
mrbluesky: Ahah ma certo, oddio la musica mi ha distratto parecchio(suonicchiavo)però intorno ai 20/25 si, quasi tutti i giorni 💪dio dun dio
IlConte: Ahahahahahahah
ZiOn
Vabbè dai, "Definitely Maybe" è un bell'esordio. Il successivo mi sembra un po' furbetto, mentre "Be Here Now" e le b-side rivelano una certa propensione alla sperimentazione. Dopo, singoli a parte, non so che fine abbiano fatto.

ZiOn: *propensione per (suona meglio, forse)
Pink84: Commento azzeccatissimo...complimenti:)....a nche se Sanding on the shoulders of giant e Dig out you soul sono 2 buoni dischi..
ZiOn: Sì, forse l'album del 2005 è stato ben recensito. Era "Dig Out Your Soul"? Per spezzare una lancia a favore del povero @[CYPHER], posso dire che dopo un po' la voce biascicata di Liam Gallagher mi stufa. Sembra una ranocchia spiaccicata 🐸😄
Pink84: Dig out your soul è l'ultimo fatto nel 2009...quello del 2005 nn mi garba per nulla...
ZiOn: Ah ok, allora ho fatto confusione.
CYPHER: Infatti salverei soltanto il debutto che, comunque, non è niente di speciale. Già... la voce di Liam Gallagher è abbastanza irritante.
Valentyna: DOYS è del 2008. Scusate, ma dovevo correggere per dovere di cronaca 😈
CYPHER: @[Valentyna] comunque sono curioso... secondo te, qual'è il migliore album dei fratelli Gallagher? Così, tanto per sapere...
Valentyna: Leggi la mia biografia introduttiva e lo scoprirai 😎
Pink84: @[Valentyna] giusto è del 2008...nel 2009 si sono sciolti...sorry:)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: