Aridatece il Super Tele

Ora.
Sarà anche vero che l'Italia, anzi gli Italiani, non hanno (ancora) fatto fino in fondo i conti con il fascismo e con la sua fine burrascosa.

Negli ultimi tempi, qualsiasi sia il media che prendiamo quale fonte del nostro sapere quotidiano è tutto un fiorire di dibattiti e di più o meno dotte disquisizioni sull'imminente ritorno del fascismo e sul pericolo della "nuova" ondata di estrema destra che attanaglia il continente europeo.

Sembriamo ripibiompati non tanto nel fosco periodo del ventennio, quanto nei tumultuosi anni settanta.
Io tutto sommato ne sarei anche felice: tornare piccini per poter ripassare quegli infiniti pomeriggi a tirare calci al Super Tele con gli amici in polverose pietraie di periferia - tutto erano tranne che campi di calcio - sarebbe una di quelle cose che ti riconciliano con il mondo circostante.

Ora non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che in Italia sia (ancora) in vigore la cosiddetta Legge Scelba – Legge 20 giugno 1952, n. 645, ovvero il "Divieto di riorganizzazione del disciolto partito fascista" e quando vedo tutto sto fiero sventaglio di bandiere più o meno nere e più o meno tricolorizzate (come se il fascismo abbia mai incaranato la difesa dei valori patriottici: basterebbe conoscere un minimo di storia per scoprire che è stato esattamente il contrario, ma vabbè), mi chiedo sinceramente di cosa stiamo (ancora) a parlare.

Senza farla troppo lunga, basta leggere quel che c'è scritto in due articolini della suddetta Legge:

---------------------------------------------------------

Art. 1 - Riorganizzazione del disciolto partito fascista.
Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività alla esaltazione di esponenti, princìpi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie manifestazioni esteriori di carattere fascista.


Art. 4 - Apologia del fascismo.
Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità ideate nell’art. 1 è punito con la reclusione da sei mesi a due anni.
Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni.
La pena è della reclusione da due a cinque anni se alcuno dei fatti previsti nei commi precedenti è commesso con il mezzo della stampa. La condanna comporta la privazione dei diritti previsti nell’art. 28, comma secondo, numeri 1 e 2, del codice penale, per usi periodo di cinque anni.

---------------------------------------------------------

Bene.
Io adesso esco di qua e con la macchina decido di sfrecciare nella via centrale della mia (ridente) cittàdina [curiosamente fondata dal Benito] a centottantallora.
Posso farlo.
Dovrebbe essere proibito e perciò sanzionato dalla legge, eppure ne ho facoltà.

Supponiamo che investo un cane, anzi un bimbo, o magari faccio l'en-plein e stiro una donna con bimbo: l'unica cosa è che sarò chiamato ad assumermi le responsabilità derivanti dal mio modo di guidare.
Devo essere disposto a pagare, secondo quanto dispone la legge, la violazione derivante dal mio comportamento.

E se non sono disposto ci deve essere qualcuno che mi "convinca" a farlo.
Con le buone o con le meno buone.
Sono dalla parte del torto: ho violato la legge e non posso avere la pretesa di vincere io.

Personalmente non mi sognerei mai di impedire a nessuno di propagandare quello che gli pare: penso solo che se oggi in Italia c'è (ancora) una legge che prevede la sanzione e la condanna per la commissione di un reato (perchè di questo si tratta) questa persona venga (banalmente) punita per la trasgressione che ha posto in essere.

Quindi o si decide di cancellare quella norma dalla Costituzione oppure la si applica.
Fino in fondo.
Altrimenti lo Stato diventa, di fatto, correo per non dire di peggio.
E, almeno, ridateci il Super Tele.

sfascia carrozze , Il 22 febbraio 2018 — DeRango: 18,65

BËL (09)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

Flame
Per i Super tele Speruma, perchè vorrebbe dire che la Mondo sta tornando ad andare a gonfie vele.
BËL (01)
BRÜ (00)

Falloppio: Magari. La Mondo sembra sempre lì lì per scricchiolare......
Stanlio
Siamo ripibiompati non tanto nel fosco...

"Qui la faccio
qui la lascio
metà al duce
metà al fascio
ma siccome qui non c'è luce,
tutta al fascio, niente al duce..."
BËL (01)
BRÜ (00)

sotomayor
sotomayor Divèrs
Ma non era rosso il super tele? Sti cinesi...
BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Era rosso solo per i comunisti. Io giocavo anche con quello bianco. E a volte con quello verdone.
sotomayor: Un po' come prendere a calci in faccia il simpatico "Ciao", il pupazzetto di Italia '90. :)

Comunque ho letto di questa sentenza emessa da non ricordo chi e a che titolo proprio in questi giorni che praticamente assolve il saluto romano se fatto come segno di "commemorazione" e non ai fini di una riorganizzazione pericolosa e criminale del partito fascista (?).

Giustamente ho assunto questa espressione qui: DILLO CON Carlo Verdone: "In che senso?"
spiritello_s: Ma per forza....se uno c'ha un amico che si chiama Romano e lo saluta da lontano alzando il braccio destro con la mano aperta e ben tesa per farsi vedere...che lo vogliamo anche processare per aver fatto un gesto di buona creanza ed educazione?
sotomayor: Soprattutto se si chiama Romano che però va be' sì ok era il figlio del duce e era fascista però era un grande pianista dai allora sì alziamo le mani...
algol
Quanto mi faceva girare il cazzo il supertele (nerazzurro obbligatoriamente).
Bastava guardarlo più intensamente del solito per provocarne la foratura. Una appena percettibile bava di vento era in grado di decretarne traiettorie che solo shaolin soccer è stato in grado di replicare. Emivita di questa simpatica bolla ludica (chiamarlo pallone sembra troppo): pochi minuti. Anche perchè in cortile c'erano siepi dagli steli puntuti, quindi ... pfffffff.
Ah, il resto tutto ampiamente condivisibile. Tra le innuemerevoli (e più sgradite) forme di assalto alla Costituzione. La quale recita all'art. 1 " L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro, la sovranità appartiene al popolo ..."
Ah ah
BËL (01)
BRÜ (00)

imasoulman
si chiama Costituzione Materiale (opposta a quella 're, le', cioè il fatto contro il diritto). La Costituzione Materiale - redatta su Feissbuk, Twitter, Instagram, attualizzata nei talksciou e nell'isola dei famosi per il loro condominio - dice che la Legge Scelba è ben scialba (da sempre). E il SuperTele purtroppo è stato sostituito da quel dì da Maurizio Seymandi. E io non faccio un album panini dal 1975-76...(quando almeno c'era un PCI al 34% e un monocolore DC nonostante ci si sparasse, a volte, per le strade)
BËL (02)
BRÜ (00)

imasoulman: 'reale'...maledetto correttore
mrbluesky
Mamma mia il super tele durata masssima 15 minuti,piu tiravi forte e piu restava li poi c'era pure una sottomarca che pero non mi ricordo come si chiamava.il resto va be roba di cent'anni fa,coraggio.
BËL (00)
BRÜ (00)

mrbluesky: mi sono ricordato sia chiamava Corner,come i corni..
imasoulman
e se proprio non ci ridaranno il SuperTele (che costa meno farlo cucire in cuoio ai bimbi del Bangladesh), che almeno ci diano il parrucchino di Seymandi. Tra un po' di anni, hai visto mai che possa servire...
BËL (00)
BRÜ (00)

spiritello_s
Io rivoglio anche i cartoni giapponesi e quelli di Hanna & Barbera. Per il resto c'è poco da dire. Siamo il paese europeo con più leggi e con maggior numero di problemi dal punto di vista della giustizia. Il teatrino "degli opposti schieramenti" fa ormai pena e neanche agitare più di tanto. Si vede che il regista ha gli stessi anni professionali dei "giovani" esponenti dei vari partiti che da oltre 30 anni, qualcuno anche 40, inzuppano le dita nella marmellata e poi ci raccontano che ci dobbiamo stringere le cinghie. Come disse quel poveraccio psicopatico americano morto in galera (lui si, mica come i nostri fraudolenti farabutti...) "è tutto marcio".
BËL (01)
BRÜ (00)

Hank Monk
sono d'accordo con l'analisi.
Cmq, quando non esiste una sinistra (laburista e progressista) per forza che riprendono consenso certe frange (pseudolaburiste fasciste).
In sé, il fasci\nazi\stalinismo sono state deviazioni di un certo socialismo ultra nazionalista.
BËL (00)
BRÜ (00)

musicanidi
L'applicazione della Scelba sarebbe il modo migliore di propagandare certe ideologie. Bisognerebbe non parlare di fascismo, di rigurgiti anti-democratici, di saluti romani. Il silenzio e la censura sarebbero la giusta medicina per soffocare una propaganda che si nutre principalmente grazie ai mass media. Pure la tua bella pagina é un punto a loro favore, e pure il mio inutile commento.

Il supertele é la morte del calcio.

Seimandi é un super idolo.
BËL (03)
BRÜ (00)

lector
Fascismo e calcio: un'accoppiata sempre vincente. Pure meglio della sambuca e il caffé.
BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Io in genere associo Sambuca e fascismo.
A volte calcio e caffè.
Ma è più raro.
spiritello_s: Pensavo filu e ferru con il caffè....ma saranno i soliti luoghi comuni sulla sardegna...
nes
nes
Musica indi hha detto quasi tutto. Aggiungerei che i giustizieri della strada sono brutalmente fasciste. L'esempio piu' evidenre e' batman che viene attaccato ciclicamente (a intervalli decennali su per giu) di essere un eroe controverso e dal comportamente, appunto, squadrista. Quindi se vestito da cretino malmeni e leghi un furfante con delle batbolas a un lampione di gotham city sei un fascista, se a bologna leghi un coglione a terra e lo riempi di mazzate sei un difensore della democrazia. Ok... Lammerda nel cervello.

BËL (00)
BRÜ (00)

nes: Madonna se e' scritto di merda, deve essermisi disinserito il t9.
Stanlio: giusto al 100%, rimane sancito e scolpito pure nella Co ̶s̶t̶i̶t̶u̶nstatazione Amichevole Italiana il fatto inderogabile che i coglioni fascisti vanno mazziati sempre & comunque onde evitarne il proliferarsi per via endogena...
nes: La costituzione tu l'hai trovata a puntate negli ovetti kinder?
Stanlio: naah, mica era a puntate...
nes: esistono organi predisposti al controllo e alla repressione neofascista. ma il punto centrale del tutto è quello indicato già da musicaindi: l'arma migliore è il silenzio. sento parlare di casapound solo da gente di sinistra, la sento chiamata in causa nove volte su dieci, sempre da sinistra. e c'è l'urgenza forzanuova pare, sembra che ci stiano per invadere. poi vai a vedere le foto della loro rievocazione della marcia su roma e vedi 20 cretini. venti cretini che ha tratti godono di una risonanza stampa degna di un movimento politico da prender sul serio. complimenti.
Stanlio: già, alla fine è tutto un gioco, sporco, ma sempre un gioco è...
iside
iside Divèrs
supertele e costituzione vanno dove tira il vento ( PS a Carbonia col maestrale il supertele lo andavi a riprendere in tunisia?)
BËL (04)
BRÜ (00)

nes: "supertele e costituzione vanno dove tira il vento" sei troppo bravo...
spiritello_s: Vento di poppa?
Cialtronius
possibile che su debaser non ci sia neanche un FASCISTA?
BËL (00)
BRÜ (00)

imasoulman
fascisti, boh...ma una volta bazzicava l'agent provocateur De Lorenzo, con tanto di Kit del Presidente
BËL (01)
BRÜ (00)

Cialtronius: Sì ME LO RICORDO era un berlusconiano, mi sa che era un troll
sotomayor: Sì, era uno dei tanti "pseudonimi" di un utente peraltro con grandissime capacità scrittorie e che ricordo con grandissima simpatia. Penso abbia definitivamente mollato il debasio (se non è così e mi leggi, fatti vivo che mi fa piacere). Però il personaggio De Lorenzo si proponeva più di manifestarsi come esponente di un centro-destra diciamo moderato che fascista. Ci sarebbe Mike comunque che mi sembra sia chiaramente orientato a destra. Comunque, be', magari non ci sono fascisti, ma ci sono comunque utenti di destra sicuramente, I suppose... Nel merito va detto che alla resa dei conti - apparentemente almeno - i fascisti nudi e puri non sono così tanti.
psychopompe: Chie era questo utente? Non mi sono mai documentato o sono riuscito a scoprire le identità dei milioni di fake che giravano qui dentro una decina di anni fa.
Cialtronius: mike (il più grande di tutti) è un provocatore non è un vero fascista. va controcorrente proprio perchè oggi pare che tutti siano di centro sinistra fatti in un certo modo tutto con lo stampino un po' così e quindi lo fa apposta a far saltare la mosca al naso a questa gente (che sono quasi tutti) e quasi tutti ci cascano dicendogli razzista omofobo eccetera
sotomayor: Sì, è un provocatore, però mi sembra di capire che sia comunque orientato a destra nel complesso pure se, come detto, non si riconosce come fascista.
IlConte: Mike è un fascio, ma di quei pochi fasci “veri” con i quali mi piace parlare. “Discutere” con lui e non guardarlo negli occhi è difficile, insomma vorrei parlare con lui davvero. Sono stato il primo ad offenderlo a morte per vedere come reagiva (e per come sono fatto anche ovvio) poi però tra i primi ad “amarlo”. Mi piace come cerca di argomentare discorsi e idee a cui sa già verranno rivolti insulti. Mike è uno vero mi ripeto, uno dei miei migliori amici è fascio al 200% non vedo il problema, possiamo anche aver fatto a pugni ma l’amicizia va oltre e tra persone vere e sincere vige il rispetto prima di tutto (se l’altro non è un coglione invasato ovvio, meglio precisarlo). Comunque Mike ha tutta la mia stima al di là di come la pensa. E tranne quell’aor Di merda che ascolta ahahah.
IlConte: Ma che mike, Marchino cazzo @[Mark76]
psychopompe
psychopompe Divèrs
Io ci diventavo matto col super tele, tanto che obbligai papà all'acquisto dell'altrettanto pessimo Tango, ma al mare era un divertimento unico. Divento matto tuttora con il ritorno in auge dei regurgiti di estrema destra, eppure dovrei averci fatto il callo. Purtroppo i social sono parte integrante di questo ritorno di fiamma, come della rigidità noi vs loro che seppur naturale, sta diventando un serio problema. E io sono uno che perde la testa appena sente un discorso simil fascio razzista de adesso, e passo quasi subito all'attacco. Sbagliando, in un certo senso, perchè come scrive musicanidi, è tutta pubblicità. L'ignorare è la pena peggiore, ma di difficile attuazione. Anche perchè è non dicendo la propria appena uno sente proclami razzisti o recrudescenze da ventennio da parte dell'uomo comune che incontri al bar, che ste idee del cazzo proliferano e si autolegittimano proprio perchè nessuno dice niente. Tra il minimizzare e il dare troppa attenzione mediatica non so cosa sia peggio al momento.
BËL (03)
BRÜ (00)

Cialtronius: non c'è nessun rigurgito, come dice nes è il centro-sinistra che li nomina sempre dandogli così più spazio più luce amplificando la reale portata. quando ero ragazzino io, negli anni 80 c'ernoa molti più fascisti. lo vedevo a scuola in giro ovunque. l'inneggiamento al duce + bruciamo i negri e i froci era molto più diffuso ma non c'era tutta sta cassa di risonanza
BortoloCecchi: Forse puoi dirlo della tua zona. Nella mia razzisti e xenofobi proliferano in maniera importante in una città che, é sempre meno rossa, sempre meno renziana (o democristiana...) e che alle prossime votazioni comunali, non é detto che rimanga tale
Hank Monk: boh io non penso affatto che sia il centro sinistra che gli dia troppa risonanza. Anche perchè oggi non esiste nessun centro sinistra.
Penso invece che tanti di questi movimenti abbiamo un contatto diretto con "la base" (come si diceva una volta) e che, nel bene e nel male, siano sul territorio. Parlino alla gente.
Oggi manca un partito de sinistra\progressista\moderato che lo fa.
E penso sia questo il motivo per il quale tanti movimenti di questo genere hanno consenso e alle elzioni prenderanno tanti voti mi sa.
Hank Monk: (mi riferisco a gente come Casapound, Lega addirittura pure il partito della Meloni)
psychopompe: @[Cialtronius] : mah, ero anche io piccolo negli 80, e adolescente nel 90, e non avevo questa sensazione. Probabile ce ne fossero, ma il punto è che, a parte i nostalgici e quelli che avevano le palle per schierarsi apertamente (di cui almeno rispetto la scelta, per nulla le idee e gli ideali), l'uomo della strada ci pensava due tre volte a dire e fare apertamente quello che si dice (su internet) e si sta iniziando a fare per strada. Insomma adesso è normale sentire discorsi xenofobi al bar sotto casa. Sarà che da me la sede di Forza Nuova gliela abbiamo fatta chiudere, quindi eravamo poco avvezzi a sto revanscismo, ma a me incomincia a preoccupare. Anche perchè a pochi km da me è successo il casino maximo su questo versante (sono di Ancona)
sotomayor
sotomayor Divèrs
Possiamo dire che c'è una certa attenzione mediatica magari maggiore in questo momento anche e soprattutto perché a dieci giorni dalle elezioni il dibattito politico è pari a zero.

Del resto poi alla fine queste cose tornano buone sia per i partiti di estrema destra, che alla fine a loro va bene essere ritratti come dei violenti, cioè i loro elettori li votano per questi, quanto per gli altri che li condannano.

Poco fa comunque per strada ho incontrato un amico che sta attivamente diciamo prestandosi come sostenitore per una di queste nuove incarnazioni "micro" della sinistra diciamo alternativa (chiamiamola così). Qualche giorno purtroppo fu picchiato per strada da tre persone. Apparentemente le ragioni di natura politica non c'entravano nulla con la cosa: sicuramente non è una persona coinvolta in scontri di questo tipo né si può considerare un "pezzo grosso" o uno che alza la voce, è solo un ragazzo che fa quello che fa perché è un tipo impegnato. Non è nemmeno candidato direttamente, non lo è mai stato. Comunque dopo la notizia è uscita su tutti i giornali. Prima mi ha fatto leggere un titolo "FORZA ITALIA ANCHE ESPRIME IL SUO SDEGNO E LA SUA VICINANZA". Gli ho detto che è stato un peccato non si sia candidato perché avrebbe potuto essere il leader di una nuova grosse koalition...
BËL (00)
BRÜ (00)

sotomayor
sotomayor Divèrs
Sul Super Tele sempre parlando di estrema destra (pure se era mancino) va detto che ti dava l'illusione di calciare forte quanto Sinisa Mihajlovic.
BËL (01)
BRÜ (00)

spiritello_s: Più che altro potevi fare le punizioni a foglia cadente come nei cartoni di holly & benji....
Cialtronius
e cmq il supersantos era tutta un'altra cosa. il super tele era per gli under 10
BËL (00)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Non a caso negli anni settanta rientravo (esattamente) nella fascia anderdieci.
Ché dice Lei.
Lì.
Kotatsu
La mia fiducia nelle più elementari leggi fisiche che regolano il moto parabolico di un corpo decade totalmente quando mi riaffiora alla mente il ricordo dei colori flash del Super Tele.
BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Son (state) cose belle.
Kotatsu: Intendi le leggi del moto parabolico?
kloo
Ragazzi debaser é una webzine al proletariato. L'anarchia come perfetto modello, socialismo e repressione (sigh. Rivolgiamo l'anonimato brigatista). Ma far morire il comunismo come ideologia progressista e rivoluzionaria in favore del becerismo, boarismo e del qualunquismo catto-fascio è la crisi della società contemporanea tutta. Vogliamo l'istruzione marxista e non gentiliana.
BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Sono (sostanzialmente) d'accordo con Lei.
Qvalsiasi cosa abbia voluto sottintendere.
psychopompe: beh in verità debaser nasce come dici tu, ma diventa molto 2.0 e quindi affetta da quella merda di bon ton digitale. Quindi anche qui vige il qualunquismo cattofascio, una volta avremmo insultato e preso per il culo (e ci saremmo presi vicendevolmente per il culo, ovvio) tutti i nuovi e anche i vecchi. Io sono sempre di più per un ritorno al web 1.0, preferisco l'ignoranza al dar voce a qualsiasi mentecatto abbia il pollice opponibile e un pc/tablet/smartphone
sfascia carrozze: Io francamente ambirei per un ritorno al webdebasio V. 0.5
Ma son gusti, si sà.
kloo: ti parlo da anonimo convinto, manca quel sano sfottò senza ricevere "brut" o il ban permanente.
algol: Si, se prendi per il culo qualcuno oramai passi per "cattivo" ... oramai abbiamo editor social. E non mi riferisco a sfascia
sfascia carrozze: Ehi!
Io sono un editor social conclamato oltreché eccellente!
Sempre ché un giorno scopra cosa (mai) significhi.
UH
spiritello_s: Non c'è un Debaser NT? o Linux?
sfascia carrozze: Nein!
Le prime versioni di DeBasio giravano solo su Ubuntu
Poi @[G] sì è commercializzato.
spiritello_s: Per l'anarchia nutro un profondo rispetto storico. Mio bisnonno era convintamente anarchico e credo di aver ereditato parecchi neuroni. Sulle brigate rosse accendo un punto interrogativo. Per quanto ci è dato saperne, visti gli attuali risultati, sono sempre più convinto che siano state infiltrate quasi subito dai servizi (non deviati ma sempre proni agli USA...) e quindi abbiano operato al di fuori del contesto socialista e contro lo stesso. Sul comunismo mi permetto umilmente di far notare che era sostanzialmente una dottrina economica, le appendici o sovrastrutture sociali, militari, politiche sono frutto della capacità o incapacità umana. Ogni stato aveva le sue nonostante che la base presunta di riferimento ideologico fosse la medesima. Valido esempio esplicativo è la dottrina cristiana che ha svariate forme e diversi "ordinamenti" secondo il territorio in cui si trova nonostante l'unicità, sempre presunta, di un solo figlio diddio...quindi il problema vero è sempre l'essere umano che, come disse il buon Battiato, è un fetente.
Mark76
Votare Lega tatticamente: non per piena convergenza ideologica (sussistono delle infezioni neoliberiste ed antifasciste nel movimento, per non parlare di certo razzismo sconclusionato), ma per serbare la speranza di uscire dalla dittatura eurocratica, e di ricacciare verso la grande Africa le deieizioni antropoidi che infestano il sacro suolo italico.
BËL (00)
BRÜ (01)

sfascia carrozze: Cosa Le fa pensare di non essere anch'Ella a sua volta una deiezione antropoide infestante da ricacciare?
C'illumini eurocraticamente d'immenso, La supplico.
iside: ci i lumini.
Stanlio: quando c'è gente come te che lo calpesta, il suolo italico cessa d'esser sacro...
nes: Mark dai, siamo onesti: "votare lega tatticamente" suona un po' come "mangiare cacca di capra con furbizia"...
Mark76
Si dà il caso che siamo cittadini italiani, non ospiti o clandestini, come forse i tre sentimentali commentatori filoafricani per convenienza o, più semplicemente, per lavaggio del cervello: che essi, ne siamo certi, definiranno "libertà" ed "accoglienza". Tutto è accogliente, oggi, nella società surrealista della negritudine (categoria applicabiissima anche alla più parte dei bianchi): lo psicologo che dovrebbe curare se stesso, il sociologo che distilla stronzate con le folle gnostiche plaudenti, il prete neomodernista e tendenzialmente onanista (quando va bene), il papa asservito all'immondo Soros ed al mostro Bonino, gerarca di Più Africa. Gli altri, che chiedono ordine --riflesso del Nume sommo nel creato-- sono "nazisti". Nel delirio orgiastico in cui ci si trova immersi, non si intende più il significato della cittadinanza. E Roma, l'impero, crollò proprio perché largheggiò nella concessione della medesima... Studiate, vi prego, cosa significa il termine "Stato" nella tradizione di Occidente.
BËL (00)
BRÜ (00)

psychopompe: "Soros", ah ok ti sei scoperto, perdi immediatamente qulasivoglia credibilità o anche solo accenno di simpatia per queste tue invettive finto colte controtendenza. Benvenuto nella lunga lista dei casi umani di debaser, coetaneo. Esiste più la lista? In caso direi di posizionarlo bene in alto. E cmq ringraziami, sto facendo il tuo gioco, dandoti spago ;)
iside: io sono fieramente nordafricano.
Stanlio: tutti proveniamo dall'Africa solo gli ignoranti lo ignorano, non per niente sono tali
Mark76: tutti proveniamo dall'Africa

Ecco la prevedibile stronzata del lobotomizzato dai gazzettieri.
PS Se crede, può andarci a vivere, in Africa. Vedrà, che civiltà! Finissima, ricorda l'impero romano o l'antica Persia.
Stanlio: Cos'è? Hanno di nuovo scoperchiato il tombino della fogna e ti sei rifatto mort... ehm, vivo?

Beh se per te era prevedibile non avresti scritto le idiozie che hai scritto...

cit. "Al di sopra delle nazioni è l'umanità." ma quelli scappati dalle fogne come te che ne sanno... "Ahi, cieca umana mente, | come i giudizi tuoi son vani e torti!" (altra citazione)
kloo: Basare la propria ideologia spiccia sull'idea, unica e indivisibile, di una contemporaneitá che non Dove essere legata al passato é una questione lunga millenni. Ora è adesso, cogli l'attimo, il nemico della post-ironia non é mai quello futuro ma quello fintamente attuale. Il Negro come nemico, come furono rom, rumeni, albanesi e veneti. Il mondo soverchiato dal diverso, dall iniquitá, da mille battaglie. Solo una persona perSona può salvare tutto questo: ed é il comunismo leninista con flessioni marxiste, a morte l'invasore politico ignorante e almirantiano. Scioglimento i busti di Benito e costruiamo falci e martelli. Bastoniamo il cane che affoga e restituiamo attraverso la lotta armata il giusto istituzionalismo.a morte il caos nazionalfasciata, a morte il potere congiunto, a morte i gelsomini e non ti scordar di me che il cuore non comanda se il cervello ti manca.
sfascia carrozze: Ma caro @[Mark76] ,
Le chiesi (cortesemente) di illuminarci col Suo dottamente eurocratico pensiero (o supposto tale):
Uhm.. ma è sicuro d'aver pagato la DeBolletta elettrica del Suo impianto neuronale?
C'è un buio (pesto) qùà.
nes: Caro Mark, questo: "L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. - La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali. - Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge. - Non è ammessa l'estradizione dello straniero per reati politici" è il decimo articolo della TUA costituzione.
STUDIA...
Mark76: Ogni legge ammette una eccezione, in caso di stato di necessità.
Stanlio: Infatti una eccezione (anche più d'una grazia alla sbirraglia e a molti che detengono il potere) ai fasci di merda è stata concessa, mo basta ai fasci/razzisti/nazisti si deve rispondere ogni volta che alzano la cresta "tagliandogliela" in ogni maniera possibile sia a parole che a fatti per sempre e sempre.
nes: E lo stato di necessità lo decidi tu? Minchia fratello, chi cazzo sei?
Mark76: Fatti curare, Nes. Ripeti a pappagallo quello che potrebbe scrivere il Direttore del Foglio: solo che a lui lo pagano, tu stai sempre qua, gratis, a servire chi ti ha reso schiavo. Scommetto che, visto che ti piacciono tanto i profughi e gli immigrati, essi vivono in moltitudine a casa tua, e con essi ti confronti sull'ultimo disco di qualche beone mondialista.
kloo: e tu scusa non sei schiavo delle cazzate dette dai fanta-leghisti? Immagino sia la verità aurea che le cricche illuminate cercano di nascondere.
Stanlio: quelle cricche vanno ammansite col crick...
kloo: Manco riesci a capire l'Italia, figurati se devo stare qua a parlare di ciò che accade in Africa e in Medio Oriente e comprendere questo esodo massiccio. Poi posso dar ragione che il peso se lo stia prendendo tutta l'Italia che per 2 spicci che entrano nelle tasche dei partiti stiamo scialacquando soldi. Ma parlare di invasione, dio santo, la storia fa proprio schifo al giorno d'oggi. L'imparare dal passato non esiste più? Stiamo chiusi nel guscio mi raccomando, io non ho mai avuto problemi con stranieri sia lavoratori esemplari che mendicanti, basta trattarli al nostro pari.
nes: Io ti ho solo chiesto chi sei tu per decidere quale sia lo stato di necessita' necessario per ignorare la costituzione. Il foglio, debaser, e gli immigrati non c'entrano nulla. Ma proprio zero. Comunque, per chiarirei puntini che hai puntualmente piazzato: Su debaser mi diverto e a detta di G faccio scappare i nuovi utenti. E' debaser che serve a me, non io a lui. Non servo proprio nessuno. Pero' mi fa piacere che secondo te io sia utile a qualche cosa qui sopra, grazie!
Stanlio
a proposito di "ricacciare verso la grande Africa le deieizioni antropoidi che infestano il sacro suolo italico" cerchiamo di non dimenticare le innumerevoli nefandezze criminali dei fascisti italiani, tra cui quella a cui si riferisce qui:
Foto: L'Etiopia non dimentica il massacro di Graziani - Lettera43.it
BËL (01)
BRÜ (00)

imasoulman: mi hai anticipato, fratello...Ma volendo possiamo anche andare indietro alla liberal-giolittiana Guerra di Libia. Chissà che ne pensa il nostro simpatico amico di queste facezie del passato. Fatte dalla superiore società occidentale (quella che giura sul Vangelo)
Stanlio: oibò! dici che pensa?
sotomayor
sotomayor Divèrs
Sarebbe bello fare un super-five questions in vista delle elezioni a una élite scelta e più possibile varia di user debaseriani. Eccomi qui che mi propongo nelle vesti della vostra Lilli Gruber. Personalmente mi sentirei di proporre la cosa a @[Carlos], @[Mark76], @[sfascia carrozze], @[anfoxx], @[spiritello_s] e si accettano altre candidature.
BËL (01)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Amata ConSorella DeGruber detta altresì CimminoCarlo e poi volgarmente autodettosi Sottomaggiore,
io Le rispondo subbito-ergo-volentieri:
NONVADOAVOTARE
sotomayor: Va be' ma chiaramente le domande sarebbero state orientate anche a una espressione del perché del non voto poi a seconda dei contenuti delle stesse.
sfascia carrozze: Ci stò!
Citofoni pure quando vuole.
Se dovessi essere temporaneamente sotto la DeDoccia per la mia seduta quotidiana di Waterboarding, insista.
sfascia carrozze: Volevo dire anche un'altra cosa:
noto solo DeUtenti masquli.
Ma perché non coinvolgere/sconvolgere anche alcune tra le maggiormente esimie (ovvero presenti) DeDonzelle del DeBasio V.2018?
@[heartshapedbox]
@[Flo]
@[Geo@Geo]
@[rossana roma]
@[eccetera]
Eh?
sotomayor: Se raccogliamo adesioni di altre parti che si considerino su posizioni politiche e ideologiche differenti magari si potrà fare. Vedremo. In caso contrario potrà dedicare tutto il tempo che vuole ai suoi giochi d'acqua preferiti.
sotomayor: Certo, perché no. Facciamo che chiunque voglia essere sottoposto al mitico super-confronto politico in five-questions può liberamente aderire. Facciamo tipo la conta entro un paio di giorni. Se c'è un numero minimo di adesioni (possibilmente su posizioni politiche diciamo divergenti, altrimenti non ha molto senso direi) perfetto. Sicuramente sarebbe molto interessante e proficuo il coinvolgimento delle dedonzelle, le cui idee e preferenze creeranno ampie polemiche ma anche molti DUBBI nel profondo dell'animo di ogni elettore maschietto.
spiritello_s: Io vorrei conoscere le domande in anticipo cosicchè possa sottoporle al mio ufficio marketing ed al mio ghost writer per la formulazione delle adeguate risposte...
sfascia carrozze: Volevo dire anche un'altra cosa di un'altra cosa:
noto solo DeUtenti che non rientrano nelle alte DeSfere del DeBasio V.2019.
Ma perché non coinvolgere/sconvolgere anche alcuni tra le maggiormenti divine (qvelle presenti) DeDivinità del DeBasio V.2026?
@[G]
@[turkish]
@[G__á]
@[puntiniCAZpuntini]
@[magomarcelo]
@[kosmogabri] (anche se è Elvetica)
@[MaledettaPrimavera]
@[josi_]
@[zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz]
@[nonmenesovvengonoaltri]
sotomayor: Le domande sarebbero ovviamente giustamente rese note con un paio di giorni di anticipo. Ci posso già lavorare tra stasera e domani. Non vi aspettate niente di troppo articolato però, non sono intelligente quanto Bruno Vespa.
sotomayor: E @[Bartleboom] ? Sfascia! Come hai potuto dimenticare Bartle!
sotomayor: Sarebbe bello avere @[De Lorenzo].
sotomayor: Ma anche @[Poletti].
spiritello_s: Più domande per tutti.
sotomayor: @[blechtrommel] avrebbe sicuramente molto da dire nel merito...
sfascia carrozze: Argh!
Come ho potuto dimenticare l'amato ConFratello Bartolomeo..
Come?
E poi ho dimenticato anche il mitologico @[JURIX]
BANNATEMI vi supplico, prima che sia ridotto in DeCenere da entrambi.
Essi.
spiritello_s: Bannateli a casa loro.
puntiniCAZpuntini: Io non ho mai avuto "idee politiche", ma solo economiche. Per me, basta che si chiudano le frontiere PER LE MERCI e si aprano alle persone, e siamo a posto.
Se ogni stabilimento produttivo potesse vendere al massimo entro un area che raccoglie al massimo 30 milioni di persone circa, saremmo tutti a posto. Nel senso: ok la Samsung multinazionale, ma con 3000 centri produttivi nel mondo anzichè 3.
La roba costerebbe di più, sì, ma tutti avremmo un lavoro. Sarebbe molto duro e difficile il primo periodo - soprattutto per la tecnologia - ma prima o poi arriviamo a dama.

Io inizio e finisco qui, inutile farmi domande, ripeto sempre "sì, bello, ma se non blocchi le merci comunque non risolvi" sino alla fine dei giorni.
puntiniCAZpuntini: Poi vabbèh, parlare ne parlo di politica ma a livello di stracazzeggio, tipo mi stanno sul cazzo i comunisti più dei fascisti perchè i fascisti sono stati puniti e i comunisti no. Ma ripeto, a livello di tifo calcistico.
sfascia carrozze: Beh, insomma, avere quel fallocrate di Renzibus come proprio "capo" già da qualche anno (per non parlare di quelli che l'hanno preceduto) non mi sembra mica male come punizione (divina).
Poi per quanto riguarda i fascisti: diciamocelo non è che siano proprio stati (ma proprio) puniti come sarebbe stato d'uopo, considerate le immani stro*zate che hanno combinato in Itaglia a tempo debito e più avanti.
Ma, La capisco, siam huomini di larghe vedute, noi apolidi del Regno del Tres Nuraghes.
puntiniCAZpuntini: Vabbèh, conta che mio Nonno è uno di quelli che ha creato la "Bruno Sarda" ad Arborea al tempo Mussolinia. Era talmente incozzato con Benito che è riuscito a mandare 10 figli a studiare medicina a Roma dal 25 al 38, poi loro sono diventati l'incozzo per mia madre che è nata nel 46 per sbaglio e tutti erano già vecchi, ma siccome non c'era più benito l'hanno mandata a Milano.
Mia Nonna era l'unica col telefono nel raggio di vari paesi, e non ho capito bene cosa facesse per il fascio.
Sono cresciuto con mia Nonna che ripeteva un mantra continuo Pro-Benito, elencandomi cosa tutto ha fatto per la Sardegna, dalle strade alla bonifiche ecc ecc ecc. Poi sì ho letto i libri di storia, ma i mantra che senti da piccolissimo ti segnano per sempre, lo dice anche Freud. Non riesco proprio a odiare i fascisti, mio Nonno non l'ho conosciuto perchè del 1888, ma fidati che mia Nonna il cervello me l'ha lavato per bene.
Senza contare tutti gli Zii, se diventi primario grazie a Benito (e sono/erano tipo 6 o 7 i primari) poi non è che negli anni 80 mi parli di Ochetto.
Insomma, ho un bug irrisolvibile, pur non avendo mai votato nulla.
sotomayor: Comunque ho abbozzato le five questions cercando di essere in qualche modo centrato sul tema elezioni e su alcuni dei temi maggiormente più "scottanti" tra quelli di questo periodo. Non so come organizzare la cosa nel caso qualcuno fosse interessato. Tipo boh chi lo è potrebbe mandarmi un messaggio privato e poi gli giro le domande via mail? Più o meno qui sono stati taggati tutti, quindi...
sfascia carrozze: Argh!
Mi sono dimenticato pure di @[odradek] perdincinbacco!
Bannatemi, Vi supplico, prima che mi ricordi (tardivamente) qualcun'altro di ultra-eminentissimo.
puntiniCAZpuntini: Dall'altra parte conta che mio padre mi ha portato da ragazzino a comprare legname in Romania, Ungheria, Ucraina e altre provincie dell'impero subito dopo la caduta della cortina.
Quindi nemmeno era morta mia Nonna che mi son sorbito una marea di racconti di quanto male ha fatto Stalin (e, quello è piuttosto oggettivo dato che governava 1/3 di mondo, ne ha fatto peggio di Mussolini, molto peggio)... e zakk, fottuto in pieno.
è praticamente matematico che mi stiano più sulle balle i comunisti, a livello di discorso da bar.
sfascia carrozze: @[puntiniCAZpuntini]
Siamo in tanti ad aver un bug irrisolvinile, temo.
Come a dimostrare che cambiando una sola consonante, cambia il tempo e lo spazio.
UH
sfascia carrozze: @[sotomayor]
Occhei.
Ma poi che se nè fa di tutte le (eventuali) DeRisposte?
Si buttano in CasaPagina sotto forma di?
Occorre creare un nuovo DeArtista poliforme et ermabifronte.
Tèmo.
sotomayor: Mmm... sì, mi sa che dovremmo fare così, oppure in caso contrario un editoriale. In ogni caso con il "format":

1. Domanda... ecc. ecc.

Risposte:

Sfascia: ...

Odra: xsxnknaofs

Taldeitali: sssss

E poi via con la domanda 2 ecc.
sfascia carrozze: xsxnknaofs mi sembra una delle migliori risposte possibili.
sotomayor: Come spesso succede, @[odradek] si rivela il più saggio di tutti. :)
algol: Mio nonno era nella X mas, ma il cervello non me lo ha lavato. Con il bene che gli ho voluto sta roba non l'ho mai giustificata.
puntiniCAZpuntini: Algol ma Milano più o meno ha perso tutto ciò che aveva ottenuto, dato che l'hanno bombardata pesantemente ed è finita pesantemente in guerra. Poi era già una città, aveva già "le cose"

Da noi in Sardegna - a quanto mi ha detto mia nonna - hanno fatto tantissimo e praticamente non siamo nemmeno finiti in guerra se non di sfuggita. In Sardegna non c'era UN CAZZO, Benito - a quanto mi hanno detto - ha praticamente portato tutto. Strade telefono acqua ospedali mezzi agricoli... l'ha svecchiata di secoli, dopo la dominazione dei Savoia di merda che l'ha spogliata di tutto.

Infatti di vecchi Fascisti è pieno (oddio, ormai "era" pieno), mica solo mia nonna. Ma pieno pieno eh, io sinceramente non ho mai conosciuto un vecchio comunista. Non che non esistano, di sicuro c'erano, però io non ne ho mai conosciuti di comunisti che vivevano durante il ventennio, di vecchi fascisti quanti ne vuoi, a mazzi da 20.

Quindi è ovvio che tu non giustifichi, e non che io "giustifichi", semplicemente "capisco come mai erano tutti fascisti". Comunque sono discorsi "di storia", non "di politica". Se nel 2018 fossimo ancora "neri contro rossi", minchia saremmo messi male :D
sfascia carrozze: Eggià!
algol: lo capisco anch'io caz, era il modo più facile per stare al mondo ai quei tempi. Però preferisco stare idealmente dalla parte di chi, come il nonno di mia moglie, si è fatto deportare per gli scioperi alla Falck (pietra d'inciampo appena deposta sotto quella che era casa sua a Milano), ed è morto in campo di concentramento per difendere idee giuste. Hai ragione comunque, sono contesti diversi, sono sicuro che la percezione del fascismo in Sardegna possa esser più focalizzata su quanto di buono ha costruito. Neri contro rossi ... messi malissimo, e più o meno siamo ancora lì. A livello di tifo calcistico io starei più sui rossi, che poi il comunismo era una dottrina economica, declinata e storicizzata con esiti nefasti. Sulla chiusura delle frontiere per le merci sfondi una porta aperta. Magari, sarebbe una soluzione, o quantomeno un'ottimo inizio per una società più equa.
sotomayor: Caz, algol @[Stanlio] se per caso sareste interessati e disponibili ovviamente proporrei anche a voi di prendere parte al super five questions elettorale. Anche se per ora solo sfascia ha raccolto l’idea, senza “contendenti” la cosa non avrebbe senso.
Stanlio: con me ti puoi risparmiare le domande, i danni che han dimostrato i partiti al governo li abbiamo sotto gli occhi, i cambiamenti che han dimostrato effettuandoli quelli del movimento 5s altrettanto, quindi per non saper ne leggere ne scrivere il mio voto andrà a loro finchè non avranno modo di governare almeno una volta, dopodichè si vedrà se si stava meglio quando si stava peggio...
sotomayor: Va be' si andrebbe oltre la semplice espressione del voto, diciamo che ci sarebbe da rispondere su determinati argomenti. Comunque era solo un'idea per fare diciamo una cosa "diversa" qui sul debasio, pure per sperimentare, magari si rivela una formula diciamo "simpatica" e che potrebbe essere poi riproposta in futuro.
Stanlio: ok capo, butta giù le domande e poi chi se la sente di rispondere lo faccia, però (piccolo suggerimento...) che non contengano nomi di persone o partiti o presuppongano pseudo tendenze come dx o sx ecc...
sotomayor: Nein, sono domande neutre e in cui io non esprimo o mi espongo a favore di nessun partito politico, cioè quello che voglio fare è che ognuno esprime le sue opinioni e ilsuo pensiero, non voglio che sia un dibattito in un cui debba "vincere" qualcuno. Ora te le anticipo via e-mail, poi non so se postarle qui per raccogliere adesioni o meno, aspetto anche un suggerimento di @[sfascia carrozze] nel merito.
puntiniCAZpuntini: @[sotomayor] io non posso esserti utile, non ho proprio la più pallida idea della situazione politica Italiana, zero.
puntiniCAZpuntini: Tra l'altro adesso sono in Toscana, e devo ancora fare altre 5 regioni. Il 4 Marzo sarò sicuramente fuori sede quindi nemmeno voterò.
sotomayor: Giri molto per lavoro? Cioè ammesso tu sia in giro per lavoro ora. Lo fai in maniera costante 365 giorni all'anno? È una semplice curiosità che esula dal fatto delle elezioni e non voglio essere invadente chiedendoti cosa fai ovviamente.
algol: @[sotomayor] ci sto, anche se tracimerò nel qualunquismo. @puntiniCAZpuntini , se passi da Milano fatti vivo, che ti offro un caffè con casumarzu da qualche barista sardo ed mp3 ricolmi di Prophets Of Rage ANFACCCDEUORRRLDD !!! ahah
sfascia carrozze: @[sotomayor]
Suggerisco di non suggerire (le risposte).
Tranne che à pagamento.
Nella migliore DeTradizione Italica

algol: sempre una miniera ribollente di idee Soto
odradek: @[sotomayor] Ma come, non l'hai capito? @puntiniCAZpuntini gira la penisola perché è un candidato in campagna elettorale. Deve fare ancora altre 5 regioni, è mooooolto in ritardo...
sfascia carrozze: @[sotomayor] 4 Prezident
O almeno sottosegretario.
sfascia carrozze: @[odradek]
Qvesto spiegherebbe perfettamente perché Egli , il puntinato, sostiene
"non ho proprio la più pallida idea della situazione politica Italiana, zero."
Il DeCandidato perfetto, oserei dire.
sotomayor: Spero per tutti voi che no, non so neppure gestire me stesso. Allora algol ora giro anche a te le five questions in anteprima via mail. Le ho girate anche a sfascia e stanlio. Vediamo se entro stasera siamo tipo cinque o sei e poi direi di raccogliere tutto entro il due al massimo in modo tale da postare la recensione o editoriale il tre mattina.
odradek: @[sfascia carrozze] non posso BELarti, accettala la BELata a mano. - Esatto, il candidato ideale.
sfascia carrozze: Il tremmattina ?!
Urgh!
Ma non è che poi chiudono il DeBasio e arrestano @[G] per inGerenza diretta nel voto massificato degli Italioti?
Inizio ad avere un po' di DePaura
algol: il puntinato in realtà è Renzie. In versione psych
sotomayor: Ahia. Non si può fare "campagna elettorale" manco online il tre mattina? Comunque nessuno oserebbe mai arrestare @[G], egli è il più potente di tutti. Comunque va be' unica richiesta in ogni caso direi sarebbe quella di non eccedere in determinati toni per evitare possibili querele. :-O

Ho girato le domande anche a Stanlio e algol... vediamo come si evolve la cosa.
sfascia carrozze: In effetti non lo so se (la) si può fare ommeno.
Io, in ogni caso e scanzo di equivocamenti, dico findora che non c'entro gnente.
Non vi conosco.
DeBasio non so cosa sia.
Il tutto perseverando la più nobile e reiterata DeTradizione Italica, ribadirei.
sotomayor: Oh be', vorrà dire che faremo in modo da pubblicare tutto il 2 marzo! Che stratagemma geniale! Come fregare il sistema...
sfascia carrozze: Dateci il paese in mano: lo ridurremo in poltiglia nel breve volgere di qualche hanno.
E, comunque, in tempo per il prossimo (imminente) DeMeeting del 2026 .
Più o meno come è ridotto adesso, ma con stile maggiormente Vittoriano.
spiritello_s: Lo slogan potrebbe essere: Uniti verso il disastro!
G: @[sfascia carrozze] qualsiasi cosa faccia io faro come lei
puntiniCAZpuntini: Sto salvando il mondo con le energie e le biomasse alternative, che è la maniera più bella di dire faccio il PR per un gruppo che propone e gestisce investimenti agricoli su larga scala.

La maniera ancora più brutta di dirlo è che il Primario è l'unico settore con una tassazione equa in Italia, quindi non avete idea di quanta gente ha aziende agricole solo per farci passare i guadagni di altro. Anche gente famosa, tipo calciatori e ovviamente politici. Non posso fare nomi (e comunque io mica parlo con loro, sò che sono i padroni ma parlo con chi gestisce)
Ovviamente a sud è pieno di brave persone che nelle campagne imboscano di tutto, non mi stupirei di trovare l'Arca dell'Alleanza in un campo a Maggese dalle parti di Crotone.
Però, per lo meno con me/noi investono in cose che salveranno il mondo, o almeno così mi piace pensare, anche se spesso sotto il campo sono sotterrati 2 container di armi.
puntiniCAZpuntini: @[algol] A Treviglio ho quasi una sede, c'ero Domenica ma c'era anche Burian, sono andato alla fondazione Prada e mi è venuta la febbre. Bazzico molto Paullo, Gorgonzola, Pandino, Lodi, Crema... ma la mancanza di terreni Agricoli della vera e unica Capitale Italiana (Roma Merda!) mi impedisce di superare a ovest Corso Lodi :D
sfascia carrozze: @[sotomayor]
Ci ho penzato nel (mena)gramo post-pranzo.
Cerchiamo di pubblicatre tutto per il trémmattina:
così facendo facciamo arrestare @[G] e noi prendiamo pieno possesso del DeBasio rendondolo àppagamento nel breve volgere di qualche settimana e poi divenendo miliardari sfondati (ma più che altro solo sfondati) entro il prossimo/imminente del 2026.
Che la pace sia con Voi.
UH!
algol: ahah, c'era pure il mio artistico pirletto alla Fondazione domenica mattina. Probabilmente conservi i suoi germi Caz. Pandino ... il castello della gita delle medie :-)
sotomayor: UN GOLPE!
spiritello_s: Gli americani ringrazierebbero. Finalmente un referente diretto ed unico a cui passare i pizzini con le ordinazioni, fra una pizza congelata ed una coca diet e risparmiando contestualmente moldi soldi da elargire alle varie formazioni politiche...
sotomayor: Non penso che potrebbe funzionare spiritello, cioè se per referente intendi me oppure Sfascia con i pizzini avremmo un problema molto serio: cioè non sappiamo leggere. Però possiamo mangiare le pizze.
spiritello_s: Vabbè vi potete intendere a gesti...Trump non ha grandi pretese...lo si capisce dal parrucchiere che ha....suvvia non Vi sminuite voialtri! Orsù dunque in alto i cuori!
iside: @[sfascia carrozze] che vuoi che sappiano le defemmini del supertele?
Geo@Geo: Se volete farmi domande, che siano sfacciate, altrimenti non rispondo;))
sfascia carrozze: @[Geo@Geo]
Le mie saranno esclusivamente sfasciate.
Domande.
sotomayor: Facciamo così capitano @[sfascia carrozze]: incollo qui le five questions. Chi si dice certo 100% di voler rispondere e "partecipare" lo dice qui. Se ci sono almeno quattro/cinque contenders allora organizziamo e poi chi partecipa prepara le risposte e me le gira in pvt, altrimenti passo e ne riparliamo alla prossima legislatura.

sotomayor: 1 La prima domanda è apparentemente quella più banale di tutte, ma quella che anche vi introduce in maniera diretta a chi legge e una prima espressione e preferenza chiara per quello che riguarda il voto e le vostre prospettive. La domanda quindi è se andrete a votare e per chi? Si intende, quale partito. E sommariamente “perché”. A questo punto completerei la vostra argomentazione anche indicando le vostre prospettive. Se il voto si può…
sotomayor: 4 Altro tema scottante: l’immigrazione. Anche qui francamente vedo poche possibilità concrete di regolamentare in maniera diversa o comunque “migliore” (senza esprimermi sull’eventuale orientamento, parlo di aspetti pratici) la situazione attuale che appare effettivamente sfuggire a ogni controllo possibile. Di chi sono le responsabilità mancate? Come ritenete bisogni comportarsi con questo fenomeno destinato a restare una realtà per molti anni a venire? Penso a “barconi” trafficanti di uomini, accordi internazionali bilaterali, atteggiamento delle forze dell’ordine e del sistema giudiziario, accoglienza e reimpatrio. Misure a tutele a chi è immigrato nel nostro paese e come snellire le procedure di regolazione del fenomeno. Fino al dibattito su una materia rilevante come lo “ius soli”. Chi è italiano, chi no?

5 Il solito Berlusconi appare potere ancora essere decisivo nella vita politica di questo paese. Come è possibile che in 25 anni sia ancora sulle scene? Lo chiedo sia ai suoi sostenitori che ai suoi detrattori. Pensate che oggi Berlusconi sia diverso oppure percepito diversamente e abbia un ruolo diverso nella politica italiana? Questa storia della “Flat Tax”? Una sola aliquota per tutti. Intanto se ci credete, se pensate sia una cosa fattibile voglio dire, e se pensate sia utile a rilanciare veramente l’economia e creare posti di lavoro e allo stesso tempo azzerare il problema dell’evasione fiscale. Sempre restando a Berlusconi molti parlano di lui come “equilibratore”. Ma c’è veramente il rischio di una deriva anti-democratica? Il PD parla di lotta contro ogni forma di estremismo, altri accusano Salvini e Meloni di essere fascisti, Berlusconi dice che il movimento 5 stelle sarebbe più pericoloso che I comunisti. Pensate che il sistema democratico così com’è sia a rischio?

sotomayor: Addio, vado a studiare qualche talk show.
sfascia carrozze: Qveste DeDomande andrebbero scolpite nel granito.
E poi (sempre il granito) andrebbe fracassato nei crani degli esimi DeConduttori/Scendiletto televisivi nazionali.
Geo@Geo: Me medesima ci sta: rispondo, ma deboli di cuore e di stomaco, non leggano, magari non gradiscono (non che mi importi veramente;))
spiritello_s: Quanti anni ci dai per rispondere?
sfascia carrozze: Ma qvesti #cancellettidavanti significano qualcosa che non è ancora stato esplicato all'umanità del Debasio oppure sono solo per bellezza iconoGrafica rafforzativa?
No: cosìpersaperlo
puntiniCAZpuntini: #freepunny potrebbe anche spodestare #geenoomerda , un giorno. Potrebbe, anche, forse.
spiritello_s
Siccome sono altruista e profondamente umanista vi voglio aiutare nella scelta del voto.

Premesso che:
1.Chi è fortemente dubbioso e non si fida di nessun politico dimostra di avere capacità cognitive ed elucubrative sopra la media.
2.Fare dietrologia fin ai tempi del ventennio fascista aiuta e serve ai politici del rubamazzo per continuare a vessare i cittadini con tasse, burocrazia e corruzione...sennò ritorna l'uomo nero. Vale lo stesso concetto per il comunismo.
3.Mischiare sacro e profano ai fini politici evidenzia una bassezza morale che sfiora il pavimento. Con buona pace del "ama il prossimo tuo come te stesso". Ma è evidente che molta gente si odia....
4.Ultimo ma più importante seguite i soldi. Chi intasca soldi pubblici senza ritegno e finalità ben specificate e rendicontate, chi lascia i bilanci in profondo rosso delle amministrazioni comunali e regionali non merita fiducia.

Ciò detto:
-non votate per le liste civetta ossia tutti le formazioni "nuove" solo nel simbolo nate per confondere e prive di proposte politiche concrete;
-non votate per quei partiti il cui segretario o padrone che poi è lo stesso hanno già contraddetto più volte il loro stesso programma. Esempio banale: abbasseremo le tasse e ne paghiamo più di prima...;
-non votate per chi fomenta l'odio sociale e fa propaganda pro intervento militare;
-non votate i pazializzatori. Chi parla di italiani ed ha sempre rappresentato al massimo sè stesso ed una parte geografica. Vale per la Padania, il Lazio e per la Magna Grecia;
-non votate i vecchi arnesi della politica e neppure per i loro portaborse. Occorre un necessario ricambio generazionale.
BËL (02)
BRÜ (00)

algol: quindi non votate. Che più o meno è la mia posizione ad una settimana dalle elezioni.
spiritello_s: Ognuno può tirare le somme come preferisce. Ma alla fine i conti non torneranno comunque....
algol: esatto. So che il non voto è "passivo". Ma se l'esito è in ogni caso negativo che senso ha scegliere ? Il mio voto è il dissenso, non mi sento minimamente rappresentato, e il naso non me lo turo più.
sotomayor: A me invece pare che tu abbia espresso una chiara preferenza. Però poi chiaramente ognuno forse potrebbe interpretare la cosa in maniera diversa.
spiritello_s: Si certo. Ognuno guarda il mondo con i suoi occhi. La mia è solo una analisi basata sul riscontro parole-fatti della politica.
sotomayor: Sì, volevo semplicemente dire che appunto magari ho interpretato male il tuo punto di vista rispetto a quello che intendi dire tu.
algol: si, preferenza m5s ... cui si posson per ora non (in parte) attribuire le nefandezze elencate solamente perchè ancora non testati.
spiritello_s: Come in ogni settore ci sono le categorie. Ci sarà sempre un meno peggio al meno meglio.
Geo@Geo: Chi non si sente rappresentato voti scheda bianca, ma voti: ha espresso il suo dissenso. Sennò non ha diritto di parlare: assente al voto, si chiude anche la bocca;)
Mike76
Il fascismo per gli italiani è sinonimo di assenza di democrazia. Ora io forse non conosco bene il programma di quei coglioncelli di Casa Pound o Forza Nuova ma presumo che non rientrino nei casi previsti della legge Scelba perché non possono essere definiti antidemocratici (aderiscono alla democrazia presentandosi alle elezioni e accettandone il risultato come tutti i partiti). Per quanto riguarda la propaganda razzista il discorso è più sottile, ma mi pare che aggirino l'ostacolo con il "prima gli italiani" e "clandestini a casa loro" senza tirare in ballo razza o superiorità etnica. Insomma sulla carta mi sa che sono a posto.
BËL (00)
BRÜ (00)

sfascia carrozze: Sulla carta.
Anche igienica.
Sì.
iside: e ricorda le mutande, il giallo davanti il marrone di dietro.
Mike76: Carta igienica costituzionale.
Stanlio: Hey hey...
non ditemi ch'esiston
i gemelli settantasey
Mike76: No no, non centro proprio nulla con il mio coetaneo qui sopra (mi sa che mi toccherà cambiare nickname).
Mike76
No no, non centro proprio nulla con il mio coetaneo qui sopra (mi sa che mi toccherà cambiare nickname).
BËL (01)
BRÜ (00)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: