"Genova per Noi..."
Con il cuore, provi dolore nel ripensare ai tanti morti nel crollo di pochi giorni fa di quel ponte, ed anche ti sale fortissima la rabbia quando ascolti in tanti talk show magnificare la necessità per il nostro paese di avviare nuove opere, mentre, in vicende come questa, scopri invece che non c'è abbastanza manutenzione per le opere ormai vetuste.
Anche se additato da tempo, da anni stava lì sia in mezzo che contro i palazzi, nel mentre che stava diluviando, quando d'improvviso il Ponte Morandi, crollando, ha travolto e cambiato le sorti di tante persone.
Sono le 11:50 del 14 agosto 2018 quando di colpo una delle sue arcate precipita, uccidendo chi vi sta sotto, ed anche chi, ignaro, lo sta percorrendo da sopra in auto, com’è già stato con più fortuna in precedenza.
Un crollo maledetto, che ha causato decine di lutti, tante rovine, un quartiere quasi fantasma e danni incalcolabili in Città, a cui, sin da subito, è seguita una fortissima domanda di giustizia da parte di tutti noi, poichè si tratta di una tragedia comune, che non riguarda solo Genova né quel quartiere.