Dan Dan Dan Dan Ma Non Din Don...

Chi l’ha visto?

Qui ci stanno molti Dan

Io questo film non l’ho visto ma ne sentii parlare quando uscì, eccheccazzo direte Voi ma allora che ci azzecca (direbbe il P.M. Tonino DP) eeeh il discorso è lungo o meglio è breve volendo stringere, tutto parte dai (abbr.) ehm, “Man Orc” tanto che colui che interpreta il Cameraman con un piccolo cameo, è anche il coautore della splendida colonna sonora contenente ben 24 tracce, ebbene sì incappai in the morning in un loro bel video, bel nel senso musicale (tanto per capirci)…

Scrissero di questo film:

  • Generi “Avventura, Commedia, Drammatico, Fantastico, Grottesco, Psicologico Visionario”…
  • Un’opera cinematografica tanto bizzarra quanto anomala, che ha per protagonisti due attori di rilievo, diretti da non uno ma da ben due registi… (e qui fioccano i Dan)
  • Una peculiarità di questo anomalo film è l’enfatizzazione dell’amicizia, anche fra un un vivente ed un ehm, “non vivente”…
  • Con la premessa che “orrido è bello” di lui (il film) dicono, “visionario al punto giusto, S A M sarebbe la manifestazione di un individuale malessere sospeso fra una componente terribilmente drammatica ed una componente kitsch, che genera una vicenda del tutto distopica con contorni decisamente demenziali”…
  • E per finire senza farla troppo lunga dicono che “questo film non vanta innovazioni, ma ha dalla sua parte, l’originalità di mettere in mostra una depressione individuale capace di ledere l’esistenza (ed anche clamorosamente la fantasia) di un singolo individuo rimasto assoggettato ad una ingiustificata rassegnazione, terminando con questa chiusa: “fantasticare è bene”, e i registi con S A M decidono di ehm, abbracciare questa “filosofia” rappresentandola con stile in questa pellicola.

Dice la mia enciclopedia preferita che “le riprese di questo film (davvero intrigante tanto che me lo devo assolutamente vedere al più presto) sono iniziate il 14 luglio ‘15 e sono terminate il 7 agosto ’15” e niente…

Scrisse (ehm, sempre wiki) di quel musicista/cameraman:

  • John Andrew “Andy” nacque ad Atlanta in Georgia il 7.11.1986
  • Sette anni dopo si trasferì e crebbe a Richmond Hill nell’Ontario
  • Si trasferì nuovamente tornando ad Atlanta in Georgia all'età di 14 anni
  • I suoi genitori gli comprarono una chitarra e lui imparò a suonare da solo
  • Un anno dopo suonava e scriveva canzoni
  • Dice di se stesso "Ascoltavo molto Morrissey e (ovviamente) The Smiths"
  • Senza menarla troppo chiudo rivelandoVi che sentendosi sempre più alienato nella sua ”Scuola Superiore Cristiana” ovvero la “Providence Christian Academy” della periferia di Atlanta, lui preferì frequentare l'ultimo anno studiando a casa e durante quello stesso anno (il 2004) compose e registrò il suo primo album… e niente.

Ridomando (se qualche DeBaserian è riuscito a decifrare l’arcano ben inteso…), chiudendo il classico cerchio: Chi l’ha visto?

Stanlio , Il 29 marzo — DeRango: 1,31

BËL (01)
BRÜ (00)

I commenti che questo editoriale ha voluto ricevere

iside
iside Divèrs
ma soprattutto dove è finita la tribù di Dan? (Dan è il quinto figlio di Giacobbe, che ebbe da Bila, ancella di Rachele (cornuta e felice).
Dan è anche il nome della tribù israelitica che da questi discende. )
BËL (00)
BRÜ (00)

Stanlio: ehm,
« Dan tutelerà la sua gente come ogni altra tribù di Israele.

Sia Dan come una serpe sulla strada,
un serpente sulla via,
morde il cavallo nel calcagno
ed il cavaliere cade all'indietro.

Io spero,
o Signore, nella tua salvezza »
(Genesi 49.16-18)
Stanlio: ps comunque nulla sto Dan ha a che vedere col film di cui sopra credo (poichè il film non l'ho mica visto)
Bubi
Io no. Nel senso che non l'ho visto, ho anche cercato su Google ma ho trovato solo: io mi chiamo Sam. Va beh, rimarrò col dubbio. Comunque l'hai scritto col tuo stile e a me piace.
BËL (01)
BRÜ (00)

Herviet

BËL (00)
BRÜ (00)

Dì la tua! (Se proprio devi)

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: