Felice Maniero, Di Maio e la corruzione
Di Maio ha inviato una lettera pubblica ai corrotti e ai corruttori d'Italia, annunciando nuovamente l'arrivo di una legge anticorruzione, definita "Spazza Corrotti"
(Non la copio tutta perché è lunga...)
Cari corrotti, cari corruttori, vi invio questa missiva pubblica per informarvi che faremo la Legge Spazza Corrotti. È la prima seria misura contro la corruzione che viene discussa in Italia dal dopoguerra ad oggi. Praticamente non lascia alcuno scampo a chi corrompe e a chi viene corrotto. Per cui, in sostanza, corrompere non conviene più. A nessuno e in nessun caso...
(Io credo che faranno... UN BEL NIENTE. L'unico che ha indicato misure che sarebbero davvero efficaci contro la corruzione è il criminale Felice Maniero, in una intervista concessa a Roberto Saviano. Se i 5stelle e la Lega faranno una legge contro la corruzione, conterrà misure che non somiglieranno nemmeno lontanamente a quelle indicate dal boss della mala del Brenta. Secondo me. Di seguito riporto quello che ha detto nell'intervista... )
L'economista Lucio Picci, è il maggior studioso di corruzione in Italia. Secondo lui, tangenti e corruzione ci costano circa 250 miliardi di euro l'anno. Per combatterle adeguatamente, si dovrebbe adottare la legge antimafia, corretta in qualche parte. Per corrotti e corruttori, multe salatissime, raddoppiare le pene, il mandato di cattura obbligatorio ed escluderli dai benefici carcerari. Vorrei vedere poi chi avrebbe il coraggio di evadere le tasse, corrompere o essere corrotto. Oggi, questi criminali vanno agli arresti domiciliari, in ospedale, in libertà provvisoria... poi tornano al loro posto, ricchi da fare schifo.
(Credo che una legge con queste caratteristiche, sarebbe efficace. Non costa niente e non sarebbe anticostituzionale... ma non la faranno)