Lady Marianna & Co.

Voglio condividere con Voi un dubbio che mi assilla.

Giorni fa, andando al lavoro, mi è capitato di ascoltare alla radio una dichiarazione della nota esule campana "Lady Marianna".

La suddetta signora, in preda ad un veemente sussulto di originalità (visti i tempi), dichiarava altera (le parole non sono esatte ma il senso era quello): "Io non mi dimetto, io rispondo solo ai miei elettori. Non saranno dei giudici a decidere quando è il caso che lasci quanto il Popolo mi ha solennemente e democraticamente chiamato a fare!".

Insomma, la stessa solfa ultimanente propinata, sempre in Campania e sempre con molta originalità, da "Mister Concorso Esterno", già intimo amico del "Licio Gelli Con La Bandana"

Del resto in un momento storico in cui, come ha dichiarato l' "Angelino del Giudizio": "Non è giusto dire che il LGCLB rischia di danneggiare il Paese per risolvere i suoi problemi giudiziari, perchè è il Paese che in fondo se l'è voluta (sic), eleggendolo", la cosa ci può anche stare.

Ora però, parafrasando l'esito di una nota canzone di Brassens/De Andrè, che con un giudice in verità non era affatto tenera, supponiano che il suddetto Popolo rinsavisca di botto (o impazzisca, a seconda dei punti di vista) e decida, in preda ad istinti "animaleschi", di dare una lezione alla suddetta signora e a tutti i suoi compari.

Insomma, supponiamo che il Popolo cambi "gusti" (il Popolo, si sa, è molto volubile) e che, dopo essersela spassata per bene, chieda a gran voce la testa della signora, alla maniera della Rivoluzione Francese.

Insomma, se tutto questo dovesse mai succedere, questi paladini della Democrazia Assoluta e della Sovranità Popolare basata sui Sondaggi, Voi che pensate che farebbero?

Non cominceranno mica ad invocare un processo regolare con tanto di tribunale e giudici togati (e non fa nulla se sono un po' politicizzati) inclusi, spero??


Carico i commenti... con calma