La lista d'ascolto

sotomayor

sotomayor : Per l'ultimo giorno dell'anno 2017

| DeRango™: 2,98 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   Consigliata

Per l'ultimo giorno dell'anno 2017 ho una proposta per la rassegna #buzz che costituisce un'opera che siete tutti quanti chiamati a recuperare perché ci troviamo davanti a qualche cosa per cui dovremmo, come dire, tutti quanti toglierci il cappello e magari metterci in ginocchio sui ceci se non abbiamo mai sentito nominare questo artista (cosa che ho effettivamente dovuto fare).

Mikael Tariverdiev - Film Music (Antique Beat/Earth, November 20, 2015)

Mikael Tariverdiev (1931-1996) è stato un compositore sovietico, nato a Tblisi in Georgia. Storico collaboratore del regista Mikhail Khalik, Tariverdiev ha lavorato a oltre 130 film nel corso della sua vita, ha scritto musica classica per oltre cento romanze, balletti e opere teatrali. Ha vinto 18 premi internazionali, tra cui lo USSR State Prize (1977), l'American Music Academy (1975) ed è stato premiato come artista dell'anno in Russia nel 1986. Parliamo praticamente di uno dei massimi artisti sovietici in assoluto e di un compositore che ha fatto oltre che la storia della musica anche quella del cinema. La storia di questo disco è molto particolare. In realtà infatti la sua pubblicazione si deve a Stephen Coates dei Real Tuesday Weld. Si trovava in un pub di Mosca, quando alla radio ha sentito della musica di cui si è immediatamente innamorato. Ha chiesto alla cameriera cosa fosse. Lei gli ha risposto, 'Qualcosa dei vecchi tempi.' Dopo un lavoro di ricerca ha scoperto che era la colonna sonora di un film proprio di Mikhail Kalik intitolato 'Goodbye Boys' (1964). Il passo successivo è stato contattare la moglie di Tariverdiev, deceduto nel 1996, la signora Vera Tariverdieva, con cui ha fatto una selezione delle tracce del compositore tra cui alcune versioni inedite. Il risultato è un triplo LP pubblicato su Antique Beat (l'etichetta di Coates) e Earth nel novembre 2015. Vi devo mica ripetere che si tratta di una pubblicazione imperdibile? Buon anno nuovo a tutti.

Mikael Tariverdiev - Expectation of the New Year

@[ALFAMA] qui ti sei giocato proprio il jolly. È stata una vera rivelazione scoprire questo grandissimo artista.


sotomayor: Una raccolta consigliatissima.
ALFAMA: Straconsigliata
ALFAMA: amo questo signore, un grandissimo. Ci sono pezzi molto notevoli e poi esistono una serie di registrazioni per film , televisione ,che stanno per essere recuperate. era uno dei migliori segreti di un mondo diviso dall'idiozia umana.
sotomayor: Assurdo. Un artista incredibile. Naturalmente per ora conosciuto solo grazie a questa raccolta e avere letto su di lui sul web. Ma è incredibile la sua arte e sensibilità e le sue capacità compositive. Una raccolta veramente imperdibile. Ma quindi recuperanno altro materiale in futuro?
ALFAMA: certo, ha una discografia molto amplia ma questioni di diritti e balle varie è molto difficile da pubblicare e poi il mercato
Dislocation: Mi documenterò quanto prima, lo avevo solo sentito nominare, ne avevo letto ma non mi sono mai interessato davvero per bene alla sua opera... ahi.... ahi.... ma porca di quella... posso scendere dai ceci?
sotomayor: Va be' sì. Cioè almeno lo avevi sentito nominare. Io nemmeno quello. Merito punizioni corporali severe.
Battlegods

Battlegods : MEKONS-LIKE SPOONS NO MORE (AUDIO

| DeRango™: 4,15 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb

MEKONS-LIKE SPOONS NO MORE (AUDIO ONLY) Zia mi fa: metti un pezzo. Io: ok!


Dislocation: Però, la zia!
Battlegods: Se vedessi una foto sembrava una delle Runaways AHAH
Dislocation: Non me lo dire, no, le Runaways, tutte, una per l'altra!!!
Battlegods: Ahahah un link lungo
Dislocation: Lita Ford tutta la vita, altro che Joan Jett......
Battlegods: Cherie Currie anche era una soggetta!
Dislocation: Eh, ma la Ford....
Battlegods: Prima con quei capelloni lisci e la facciona sembrava una matrona. Con i vaporosi anni 80 è diventata una bella milf!
Dislocation: Ed infatti.
Battlegods: Povera Sandy West, altra grande perdita, come Ari Up!
Battlegods: @[Dislocation] Auguri augurosi!! :)
Dislocation: Auguri a te, ragazzo!
mrbluesky: hai messo Nes ahahah
Battlegods: Oh oggi non ti capisco Mister, linguaggio cifrato AHAH who is Nes?
mrbluesky: ma dai @[nes] leggi il suo incipit
Battlegods: Aaaah come no! Questa sua foto mi ha sempre flashato! :D auguri Nes!!
nes: questa è appropriazione indebita d'indentità, occhio.
Almotasim : I Mekonsioni!
Battlegods: Auguri!! ;)
Almotasim : Buon Natale, Battle!
Almotasim

Almotasim : The Clash - Hitsville U.K.

| DeRango™: 22,52    JukeBox Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   Consigliata



Almotasim : A parte il testo, mi ha sempre fatto pensare al Natale.
Almotasim : Ma no, anche il testo. Specie quando dice "the band went in, 'n knocked 'em dead, in 2 min. 59"!
Pinhead: Saranno le campanelline.
Almotasim : No, no, non e' il metallofono. E' che si sente la frenata della slitta di Babbo Natale.
Almotasim : La canzone parla dell' emergere della scena indie in Inghilterra alla fine dei 70... canta Ellen Foley (del cast della sitcom Giudice di notte).
De...Marga...

De...Marga... : AK 47 "0516490872" (Silvia Baraldini)

| DeRango™: 5,28 Approvata dal Comindeb



Carlos: Lei vista qualche tempo fa partecipare con la propria testimonianza alla presentazione di un libro (non suo) mooolto interessante. Per chi volesse approfondire certi argomenti e certe storie (alcune sono decisamente sconosciute ai più, altre più note): CREDO che Paola, nonostante i suoi problemi, si presti ancora alla presentazione del libro in questione, a mio parere molto bella e curata.
dsalva: 43 anni.....meditate gente, meditate!
sfascia carrozze: Strano a dirsi ma c'è stato un tempo in cui il Rap (o l'Hip Hop, non ho mai ben capito la reale differenza) italiano aveva un minimo di senso.
sotomayor

sotomayor : Uhà ragazzi, mi sono appena

| DeRango™: 2,40 Approvata dal Comindeb   Consigliata

Uhà ragazzi, mi sono appena sparato 'Once Were Warriors' di Lee Tamahori, che grande film. Da vedere assolutamente.

Qui il link: Once Were Warriors: una volta erano guerrieri | 1994 | Film Completo | Italiano


Carlos: Cioè non l'avevi mai visto?! uno dei film più disagio di sempre ahah
sotomayor: Mai! Cazzo! Ahahah ma pensa che mi è piaciuto così tanto che nella finestra accanto a questa ne ho aperta un'altra con il seguito in streaming!
sotomayor: aaa — imgbb.com
sotomayor: Il seguito chiaramente non vale affatto il primo film. Però il primo mi è piaciuto un sacco.
Carlos: Volevo dirtelo, ma mi sembravi così entusiasta che ho lasciato perdere.
Fiddler

Fiddler : Discarica accacì Discharge - Hear

| DeRango™: 14,76 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb



Battlegods: Loro sono molto anche tiaccaccì!
Stanlio: tanto per darsi 'na svegliata "qui ed ora" in ufficio...
Pinhead

Pinhead : Stiff Little Fingers - Gotta

| DeRango™: 13,36 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb



hjhhjij: Grandissima band.
Pinhead: Eh! Se la Storia del punk si facesse con un solo album, sarebbero i più grandi di tutti per distacco.
hjhhjij: Potrei anche essere d'accordo sono sicuramente tra i miei preferiti dell'ondata Panc.
Fiddler: Infiammable Material è il top del primo panc.Chi dice che non lo è in siberia
hjhhjij: Meno male, non avevo voglia di andare in Siberia stasera XD
Carlos: Quoto tutto ciò che è stato detto su Inflammable Material. Una volta ho accennato qualcosa del genere in un mio ascolto e non ho trovato tutti sti consensi...mi fa piacere.
Carlos: Tra l'altro Gotta Getaway mica l'hanno fatta dal vivo sti stronzi. Io e altri con cui ero l'abbiamo pure urlato...nada.
Pinhead: Li hai visti dal vivo????? Ti invidio, maledetto!!!!!
Carlos: Beh tu hai visto Ken Boothe...siamo pari.
Pinhead: Aaaaarrrrrggggghhhhh non ci sono andato, che ferita dolorosa che hai riaperto, adesso ti odio, altro che invidia!!!!!!
Carlos: AH! Alla fine niente?! Ce li siamo persi in due quindi...solidarietà cumpa'!
Carlos: ce LO siamo persi*
Pinhead: Ovvio, quella storia di male comune mezzo gaudio.
iside

iside : "A volte Enzo nei concerti

| DeRango™: 9,02 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   Isolabile

"A volte Enzo nei concerti introduceva questa canzone con le parole "Vorrei dedicare questa canzone a mio padre, è importante ricordare visto che oggi c'è chi oggi confonde la Repubblica di Salò con la Repubblica di San Marino".
" Jannacci - Sei minuti all'alba (Sei minuti all'alba
e non è ancora chiaro,
sei minuti all'alba
Il prete è pronto già.
È già mezz'ora
che sta parlando.
«Gliel'ho detto, padre, davvero,
ho già pregato».

Nella cella accanto
cantano una canzone.
«Sì, ma non è il momento
un po' d'educazione!»
Io addirittura piangerei
il groppo è pronto già;
piangere d'accordo, e perché?
Mi devono fucilare.

L'otto settembre sono scappato
ho smesso di fare il soldato,
son tornato al paese
mi han chiamato disertore.
Caricato su di un treno
son scappato un'altra volta;
in montagna sono andato, ma l'altro ieri
m'hanno preso coi partigiani.

Entra un ufficiale
mi offre da fumare:
«Grazie, ma non fumo
prima di mangiar».
Fa la faccia offesa,
mi tocca di accettar,
le manette sono già ai polsi,
e quelli continuano a cantare.

E trascino i piedi
e mi sento male;
sei minuti all'alba,
Dio com'è chiaro!
Tocca farsi forza
ci vuole un bel finale;
dai allunga il passo, perché
ci vuole dignità.

L'otto settembre sono scappato
ho smesso di fare il soldato,
son tornato al paese
mi han chiamato disertore.
Caricato su di un treno
son scappato un'altra volta;
in montagna sono andato, ma l'altro ieri
m'hanno preso coi partigiani.)


Dislocation: Un altro che ci manca da morire.
sotomayor

sotomayor : Comincio oggi una nuova rassegna

| DeRango™: 2,63 Levitation   Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   Consigliata

Comincio oggi una nuova rassegna dedicata a chi su queste pagine propone così tante cose interessanti (che mi interessano) che è difficile stargli dietro, cioè @[Buzzin' Fly] aka @[ALFAMA]. La rassegna ha lo scopo di cercare di essere metodico di seguire il mio amico nei suoi tanti suggerimenti e si intitola 'Buzzin' Sound', l'etichetta di riferimento è #buzz e questo qui è il primo capitolo di una serie che si preannuncia essere potenzialmente interminabile. Grazie Buzz per le mille 'chicche' che mi (ci) regali ogni giorno.

International Harvester - Sov gott Rose-Marie (1968).

Gli International Harvester sono la reincarnazione della cult band svedese Parson Sound (la cui unica pubblicazione è effettivamente un vero e proprio oggetto di culto in quanto recuperata e ritornata alla luce solo nel 2001 dopo praticamente oltre trent'anni) e che con questo nome ha pubblicato un LP nel 1968 intitolato 'Sov gott Rose-Marie' altrettanto degno di essere considerato quanto il primo LP. Se non di più. Mentre infatti 'Parson Sound' guardava in qualche modo ad alcune sonorità del rock sperimentale dei Velvet Underground oppure ai Rolling Stones, qui il gruppo filtra queste sonorità attraverso quelle che sono da una parte le tradizioni folk del loro background culturale e dall'altro proponendo un certo suono d'avanguardia, espressione di dissenso totale alle forze e al pensiero capitalistico e in particolare dedicandosi alla causa naturalista. Il risultato è uno dei dischi migliori di quegli anni. Nel lato A si alternano sonorità più garage e ossessive ('There Is No Other Place', 'Ho Chi Mihn') con momenti più sperimentali come la introduttiva 'Dies Irae', una specie di trionfante fanfara nello stile del film 'peplum' di quegli anni; la ipnotica e quasi assordante 'Klocan Ar Mychet Nu (It's Getting Late Now)'; la ballad psichedelica con rimandi orientalieggianti 'Sommarlaten (The Summer Song)'; le diffuse atmosfere del panorama scandinavo e che trovano la massima espressione nella title-track, la evocativa 'Sov Gott Rose-Marie (Sleep Tight Rose-Marie)'. Il lato B apre invece al puro sperimentalismo più selvaggio. 'I Mourn You' azzera tutto quello che fanno i VU in 'White Light/White Heat'; 'How To Survive' è come avrebbe suonato 'Tomorrow Never Knows' se fosse stata scritta dai Tinariwen; i venticinque minuti di 'Skordetider (Harvest Times)' anticipano gruppi come i Dead Skeletons di quarant'anni. Carico di contenuti ideali e allo stesso tempo selvaggio come il profumo delle foreste di conifere della taiga russa e scandinava, ecco qui un disco che ci mostra come gli svedesi abbiano sempre costituito storicamente una specie di avanguardia sul piano culturale e nella specie musicale anche in anni in cui le attenzioni erano chiaramente tutte concentrate sugli USA e il Regno Unito. Fondamentale.

International Harvester - Skördetider (Harvest Times)


sotomayor: Qui la 'classifica' di riferimento: DeBaser: auténticati!
sotomayor: Cioè qui: Le classifiche di sotomayor
Dislocation

Dislocation : Heaven 17 - (We don't

| DeRango™: 4,67 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb

Heaven 17 - (We don't need this) Fascist groove thang

Non abbiamo bisogno di questa robaccia fascista.....


Battlegods: #laziemmè
Battlegods: Lazio di merda ahahah
Dislocation: Mah, simpatica certo non è, ma almeno hanno battuto i ciclisti di Sampierdarena.
Battlegods: Buahah che però sono ancora sesti <3
Kotatsu: Ho appena scoperto che in 'sta roba c'è Fripp. Awwwww
Dislocation: @[Kotatsu] Ho guardato il vinilone originale e Fripp non fu menzionato anzichenò... ne sai di più?
Kotatsu: Avevo letto una recensione in cui il nome del Divino era presente ogni due righe... Dalla qual cosa dedussi, a torto invero!, la sua presenza. Sed humana ratio fallacis est.
Dislocation: L'ho trovata ed hai ragione, ma è tutto un po' tendenzioso, a leggerla velocemente sembra prorpio che l'Alieno ci abbia suonato....
mrbluesky

mrbluesky : Stormy Six ☆ Il Venditore

| DeRango™: 1,15    JukeBox Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb



sergio60: 'ndo spacciava? a centocelle o trullo?..
dsalva: dai vieni chat, sfogati!!
sergio60: Guarda che gli Stormy six sono uno dei gruppi che ascolto ben volentieri. ...certo questa e sotto il bambù sono da dimenticare ma il resto della loro discogrsfia è tanta roba...
Pinhead

Pinhead : Senza Sicura - Non hai

| DeRango™: 2,11 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb

MikiNigagi

MikiNigagi : Ragazz un appello: cerchiamo di

| DeRango™: 11,05    MusicofiliAttivi Approvata dal Comindeb   Novità   Consigliata   Primo

Ragazz un appello: cerchiamo di circostanziare un po' la menzione "consigliata", quando la usiamo, che dite? Ché in hp ci sono tipo 80% di recensioni consigliate e boh, ok che tutti scrivono benissimo, ma insomma magari non usiamola in sostituzione di un sempreverde «cinquone ma non c'ho voglia di commentare». Cioè, dico: usiamola quando ci va, ma accompagnata da un commento tipo «io, michele nigagi, consiglio questa recensione perché mi ha mandato in solluchero\perché l'oggetto ivi presentato per me dovrebbe essere attenzionato dai più».

heartshapedbox: ho messo io tutte le menzioni delle rece attualmente in home. quello che dici non è sbagliato ma sinceramente non sempre ho voglia di argomentare i miei 5,bel, brut. anzi un po' mi sono rotta. io uso la menzione come un mezzo per segnalare a tutti gli utenti gli scritti che secondo me sono validi.
MikiNigagi: Secondo me pure se non hai proprio voglia e commenti "consigliata" va già meglio. Almeno si sa che lo stai consigliando tu e tutte cose.
MikiNigagi: Capito, io apro la pagina consigliata, do una scorsa e vedo che me l'ha consigliata proprio heartshapedbox, o chi per lei, così penso wooo allora vale proprio la pena leggersela, e me la leggo. Se invece le vedo tutte consigliate by anonimo non so, mi viene il dubbio che magari non è che siamo tanto bravi, ma ci vogliamo tanto bene.
sotomayor: Mmmh probabilmente se siamo in troppi a poter dare questa definizione, finisce più facilmente in questo modo. Magari io non la userò proprio e lascerò a voi il privilegio
MikiNigagi: Ma no ma ci sta che i musicofili attivi la usino tutti. Dico solo di motivare, o almeno di segnalare chi.
heartshapedbox: non è un privilegio, è una possibilità che può avere chiunque. e in fondo quello che dice miki non è sbagliato. comunque poi argomento meglio stasera sotto questa questione, adesso devo determinare l'età di mandibole di maiali. cià.
MikiNigagi: Poi ti mando una foto della mia e mi dici ;););););););););););););)
sotomayor: Ok ok, ma non è che la mia fosse una rinuncia dolorosissima eh! Lo dicevo giusto per semplificare la cosa! Comunque ci può stare anche lasciare un commento certo.
algol: personalmente la menzione la uso col contagocce. Mi piace pensare che il "consigliato" sia da attribuire a qualcosa veramente sopra la media. Poi ovviamente, e per fortuna, non esiste un unica et universale de-estetica. Però vedere sti consigliati un pò a cazzo mi fa storcere il naso. Se tutto è consigliato allora nulla lo è.
sotomayor: Per questo personalmente pensavo che magari dare questa possibilità a un numero limitato di persone sia forse più 'giusto'. In realtà forse dovrebbero adoperarla solo gli editor. Lo so che c'è già 'scelta dagli editor'. Ma in fondo è un po' la stessa cosa, no?
MikiNigagi: @[algol] beh dai è un po' un rafforzamento alla cinquina, ci sta, poi ultimamente ci sono davvero delle belle pagine che stanno venendo fuori. Se tu lo usi col contagocce per cose che trovi davvero sopra la media, allora la tua minzione avrà un valore diverso per quelli (tipo spesso me) che si immergono in simili brodi di giuggiole. Basta segnalare chi, e magari perché, così si evita di fare confusione.
algol: in effetti sarebbe meglio. Poi il "consigliato" del gruppo musicofili dovrebbe essere indirizzato all'opera e non alla recensione (in teoria). Io però la rece la guardo lo stesso prima di assegnare la menzione e l'appioppo in caso di ottima scritto su opera nuova o non recensita. Bho.
MikiNigagi: Beh "scelta dagli editor" vale di più, perché noi siamo un po' gli arbiter elegantiae e abbiamo categorie di buongusto superiori. Infatti la usiamo poco, e quando la usiamo nessuno ha niente da dire. È come essere impiccati con una corda d'oro.
sotomayor: Se il 'consigliato' è dedicato all'opera e non alla recensione allora cambia tutto però.
MikiNigagi: Eh ci sta infatti che la minzione sia rivolta più all'oggetto proposto. Basta che si specifichi perché, che ci vuole un attimo. Oppure chi, che ci vuole pure meno. E ci capiamo subito.
algol: @[MikiNigagi] , il consigliato come rafforzamento al 5 ci sta. Sfondi una porta aperta. basta mettersi d'accordo. Altrimenti lo si dà solamente all'opera segnalata, a prescindere dalla recensione. Per giustificare un "consigliato" alle tre righe per Giorgio Canali & Rossofuoco.
MikiNigagi: Ragadi Anali & Cagofuoco.
sotomayor: Devo dire che le recensioni delle singole canzoni sono qualcosa che secondo me non ha molto senso. Cioè del resto non sono praticamente mai delle recensioni vere e proprie ma sempre una specie di esercizio letterario. Che per quanto mi riguarda ci può stare benissimo. Mi pare che una volta non si poteva fare sta cosa su deb se non sbaglio. TIpo non si potevano neanche recensire singoli volumi di un fumetto o una sola…
algol: su alcune menzioni degli editor, specie sugli editoriali, avrei qualcosa da dire ... diciamo che se lo fossi pure io avrei sicuramente richiesto argomentazioni. Serena dialettica, su una questione marginale ma fino a un certo punto. In fondo si tratta di capire quale forma espressiva e di contenuti sono virtuosi per chi governa le redini del sito. Ad ogni modo nel 90% dei casi la vostra scelta di editor contraddistingue una qualità molto alta.
algol: nel restante 10% invece premia logiche di simpatia. Che ci stanno. Anch'io darei 5 a prescindere ai miei utenti preferiti :-) ... che sono pochi pochi però.
sotomayor: Sicuramente è scandaloso che nessuna delle mie recensioni sia 'scelta dagli editor'. Questo possiamo dirlo con cognizione di causa.
sotomayor: Che te ne fai comunque dell'analisi della mandibola di un maiale? Fossi in te ci scriverei un editoriale. Il maiale manca a quanto pare e si sa che del maiale non si butta mai niente.
MikiNigagi: @[sotomayor] scrivi con fiducia zio, che prima o poi arriva. Che poi mi pare che Cimmino qualche telegatto se lo fosse portato a casa; e se così non è, è perché gli editor dei tempi erano degli incompetenti.
MikiNigagi: @[algol] beh beh giustizia al 90% fa comunque di noi un tribunale meno fallibile di Norimberga.
sotomayor: Ma figurati amico. Chiaramente il mio commento era puramente cazzone come tutto quello che dico o faccio da sempre qui su DeBaser. Per quanto mi riguarda l'importante è scrivere e se capita, essere letto e magari conoscere (e far conoscere) nuova musica. Come Carlo CImmino portai a casa un sacco di menzioni come 'caso letterario', penso di avere fatto anche scuola a suo tempo in questo senso, mi basta come motivo di vanto: ho già…
algol: giustizia al 100%. Qualsiasi editor ha il sacrosanto diritto di fare come cazzo gli pare. Premiare chi ci sta a genio è attività nobile. Il farci andare tutti quanti a genio molto meno. Quindi che siano lodati gli editorz. Ora e semper. Amen
MikiNigagi: Io tendo a non premiare la simpatia. Innanzitutto perché qui dentro siete tutti simpatici anche solo per il fatto che scrivete qui e non su qualche altro sitaccio che me ne vengono in mente un paio, fatemi stare zitto che è meglio. E poi ad esempio la mia cilla @[kiaradebora] non scrive mai, quindi zero affetti. Solo ferma, incontestabile giustizia.
algol: carlo cimmino scriveva meno e scriveva meglio .... ahimè
algol: Io invece a certi utenti darei 5 a prescindere. Te, nes, bartle ... pochissimi altri. Utenti che mi vanno a genio per la loro lucidità, stile, senso dell'umorismo. Cose che di solito vanno a braccetto. Ecco, costoro quasi sempre scrivono cose belle, ma in virtù del credito che si sono sudati e dell'innata sintonia sento che sarei portato ad una notevole indulgenza in casi (mai verificati o forse si) di scritti meno felici.
MikiNigagi: (grazie frate') ma si ma è un po' il discorso che facevo sugli editoriali. La reputa esiste, e nei siti che si autoregolano ma soprattutto automoderano, è importante. I contributi versati alla causa di Debaser, anche senza chiamare in causa le affinità, danno modo di divagare, di cadere di tono, senza che nessuno si scandalizzi troppo. È un diritto che si acquisisce con tempo e militanza virtuosa, non è scontato per chiunque. Altrimenti saremmo un'altra…
sotomayor: Non penso che Carlo Cimmino scrivesse meglio. Anzi sono convinto che non sia così. Sicuramente oggi riesco ad esprimermi in una maniera meno macchinosa e più immediata rispetto a quando ero ragazzo. Penso di essere meno artificioso e più diretto. Anzi più scrivo più mi sembra di essere concreto. Forse questo è anche segno di una minore capacità di sognare a occhi aperti, ma sul piano identitario penso che sia un passaggio importante: come essere…
algol: Soto ... prometto che mi rileggo qualcosa di Carlocimmino, giuro che non ti ricordavo contorto come adesso. E te lo dico con indulgenza e dall'alto di nessuna autorità, dal momento che non mi reputo un bel niente (solamente un lettore). Con immutata simpatia, aldilà di opinioni agli antipodi. Oh, io faccio davvero fatica a seguirti ultimamente, specie sugli editoriali, e non per il numero di scritti. Se e quando avrò tempo andrò più a fondo,…
heartshapedbox: l'anno scorso quando ho chiesto a G di avere la menzione consigliata in effetti come ha ricordato bene Algol era più che altro per consigliare l'opera recensita, non tanto lo scritto in sè. Poi col tempo la cosa è mutata facendola diventare una sorta di menzione "scelta dal popolo". Ultimamente io stessa ne ho fatto largo uso per consigliare scritti davvero belli ai quali non me la sono sentita di mettere la scelta degli editor.…
sotomayor: Rispetto il tuo parere, algol, ci mancherebbe. Come dicevo non si può piacere a tutti e anzi accolgo le critiche se sono utili a migliorarmi, quindi tengo conto di quello che dici. Quello che posso dire è che però non mi sembra di essere molto macchinoso e che ultimamente riesco a essere anche più 'stringato'. Magari il fatto che ne scrivo molte può dare questa impressione cui accenni. Ma è solo un mio pensiero. Posso…
MikiNigagi: Allora mi sa che erano porcetti sardi anche loro
sotomayor: Parlare di maiali mi fa venire in mente questa vecchia recensione di @[ziabice]: Porcella - The Deadly Snakes - Recensione di ziabice Tra l'altro il disco era proprio bello.
Carlos: Io propongo: lotta all'ultimo sangue tra gli editor! Chi sopravvive vince. Heart è per forza "gladiatrice". Chi fa il reziario? E il secutor?
sotomayor: Comunque algol quando vuoi scrivermi in privato, fai pure, cioè sono curioso di sapere le tue varie osservazioni nel merito. A parte che mi fa piacere in ogni caso pure se mi scrivi di Inter, una volta tanto che andiamo forte...
heartshapedbox: Ah, quanto all'argomentare le scelte degli editor riguardo agli editoriali (mie, visto che me ne occupo io), voglio sapere quale altro editor ha mai argomentato le sue scelte. me lo dovete dire. Io mi sono un po' rotta il cazzo eh. Va bene ridere e scherzare, fare i cazzoni. Ma io non passo certo la vita mia su deb eh! Perchè mi si deve richiedere quel qualcosa in più che prima non c'era? L'ultimo editoriale…
sotomayor: Ma io al massimo posso andare bene per la formula 'damnatio ad bestias'. Come vittima sacrificale ovviamente.
heartshapedbox: ma io vado d'accordissimo con gli altri editor, seppur alcuni siano praticamente assenti. Sono certi utenti che mi hanno rotto il cazzo.
MikiNigagi: Lotta nel fango? ;) ;) ;)
sotomayor: Heart è chiaramente Spartacus, pure considerando la sua somiglianza con Kirk Douglas...
heartshapedbox: no nel fango no, mi sporco.
MikiNigagi: Gnam
algol: @[heartshapedbox] ti ho rotto il cazzo ? ... me ne dolgo. A me farebbe solamente piacere sapere se esiste un indirizzo condiviso tra di voi. Nemmeno so chi mette le menzioni. Insomma, avete il potere ed il privilegio di dare un giudizio sostanziale rispetto agli altri utenti. Ogni tanto mi incuriosisce capire con quali criteri. Ammesso che ce ne siano. Cioè ... non mi sembra una cosa strana. Se un editor assegna una menzione a…
Carlos: Soto è la reincarnazione di Ignazio di Antiochia.
MikiNigagi: Wo ragazz, fate un attimo che dico questa cosa e siete tutti d'accordo con me. Non bisogna assecondare gli egocentrismo. Sugli editoriali abbiamo (ho) già detto tutto quello che c'era da dire, non ho neanche voglia di copiaincollare. Sul caso di Buzzin' Fly si è già detto, stesso modo. Bisogna applicare tolleranza anche a un pensiero modesto e a una penna ancora più modesta, se quella penna contribuisce a Debaser perché arricchisce il sito di…
heartshapedbox: facciamo una bella cosa invece, io mi dimetto dalla carica di editor e tanti saluti a tutti.
sotomayor: Non puoi farlo Heart. Cioè Ignazio di Antiochia sono già io.
sotomayor: Posso dire una cosa? Eliminate direttamente l'editoriale 'scelto' dalla homepage nella colonna dx. Altrimenti cioè,se posso permettermi, non discutiamo la scelta fatta di volta in volta. Non vedo vie di fuga se la cosa continua a creare discussioni.
Carlos: E un'altra editor donna ora dove la troviamo?! Non c'è più la Flo e non so nemmeno se la Kosmo esiste ancora. Poi ci vengono a dire che siamo sessisti, dai eh
MikiNigagi: @[heartshapedbox] no, perché sarebbe come se ti stessi dimettendo perché, come a molti, ti è piaciuto un editoriale di buzzin' fly ma ad algol non è piaciuto e ti ha detto che non era d'accordo con te. Fai come Ventura, vai avanti senza paura. Che poi Ventura aveva pure sbagliato, e tu no. Per il resto, sugli editoriali il discorso è chiusissimo.
algol: quello di buzzin sulla zanzara tralaltro mi è piaciuto. Infatti gli ho messo un bèl.
Carlos: Che poi anche Ventura capro espiatorio eh...del resto mezza italia è gobba quindi figuriamoci se è pure colpa di altri
sotomayor: Penso che comunque una certa pressione lei la avverti su questa cosa. Mi sembra giusto liberarla un po' da questo peso che la può condizionare nei rapporti con gli altri utenti e quindi nell'adoperare serenamente (cioè proprio in quanto Serena) il sito. Poiché penso che in ogni caso ci sarà sempre una discussione sull'editoriale scelto, forse la scelta migliore è quella di evitare l'editoriale diciamo messo in evidenza. Così gli altri stanno tutti quanti lì,…
sotomayor: Ventura non si è dimesso. Dovremmo dare una buonuscita ad Heart...
ALFAMA: @[MikiNigagi] Ti comunico che non era mia intenzione parlare di zanzare, io pensavo all' ispirazione, alla mancanza e alla sua ricerca. Se tu non vedi oltre il tuo naso non è colpa mia. Magari sarà pure una schifezza, ma tu usa un tantino il cervello.
Carlos: Buonuscita per Heart?! Allora un attimo che vado al camposanto, trafugo una salma e le spedisco il cranio per raccomandata. Preferisci sopra o sotto i 40 anni?
sotomayor: Al momento si lavora sui maiali Carlos. Cioè quelli veri non in senso metaforico.
heartshapedbox: Non mi dimetto nè mi faccio sbattere fuori da nessuno! Vi faccio un culo così a tutti se mi rompete ancora i coglioni!
sotomayor: Così sembri Lippi... prima delle dimissioni da allenatore dell'Inter. Non sei rassicurante.
heartshapedbox: eh ora basta! Andate a commentare da un'altra parte che mi state intasando di notifiche!
sotomayor: Infatti. Tra l'altro c'è una recensione su gli U2 in homepage. Com'è possibile che non abbia già centinaia di commenti? Rammolliti...
algol: comunque a me bastava capire se esista un criterio condiviso tra editor per affibbiare la menzione. La domanda è rivolta a qualsiasi editor, non solo ad heart (ripeto ...solo ora so chi ha attribuito la menzione). Senza polemica, non vedo perchè incazzarsi. Secondo me è interessante capire cosa è definito un "valore" da chi aiuta G a gestire il sito. Insomma, fossi un editor ne discuterei. Cosa che avveniva animatamente in miniera. Non ci trovo…
heartshapedbox: Algol sono 2 mesi che ti leggo scrivere questa cosa in giro per editoriali e recensioni. Io sinceramente mi sono stancata e sono anche molto amareggiata perchè TU più di chiunque altro sai come ho sempre agito da editor e anche molto di più oltre debaser. Quindi per favore basta, te lo chiedo veramente con il cuore in mano BASTA. ti lamenti soltanto tu. Non ha mai argomentato nessun editor le proprie scelte perchè devo…
MikiNigagi: @[ALFAMA] zio, mi scuso, ma solo in parte. Solo in parte perché appunto si parlava di reputazione, e con quella che ti sei fatto (perché ammetti di aver provocato spesso, e altrettanto spesso di aver usato metafore il cui primo o secondo termine erano accessibili a te soltanto), capisci che uno vede "il canto della zanzara" di alfama a chiudere un ciclo di animali editoriali, e ti manda a cagare senza neanche leggere. Io ho…
Cialtronius: heart dimettiti hai fatto il tuo tempo me pari schizzata esaurita accanna
heartshapedbox: @[Cialtronius] statte zitto.
Cialtronius: io parlo quanto me pare ma chi cazzo te credi da esse (eh ma io so editor) e sticaZZI? ma datte na calmata e soprattutto na ridimensionata che non sei nessuno poi se me vòi fa bannà fai pure sai quanto cazzo me ne frega anvedi questa
MikiNigagi: La pancia del paese finalmente
sotomayor: Miki (ma anche gli altri) posso dire che forse si sta dando un po' troppa importanza a questa cosa da parte di tutti? Voglio dire, se anche Heart o chi tra gli editor, sceglie un editoriale e lo mette diciamo in evidenza nella famosa colonna dx del sito, che cosa cambia? Gli altri sono comunque lì per essere letti. Se si ritiene ce ne siano altri più importanti o migliori, questi per fortuna sono comunque…
MikiNigagi: @[sotomayor] io infatti parlavo della storia delle consigliate, e mi pare che siamo tutti d'accordo sulla questione. Per il resto, io e curicione lavoriamo coesi e in perfetta euritmia, anche con sentimento, e se pure posso eventualmente non essere d'accordo su qualcosa, tendo a fidarmi del suo giudizio, come giudizio diverso dal mio. Sugli editoriali ho davvero detto e ripetuto anche troppo. Questa dell'editoria di Alfama è una faidetta tra al e cuore, che ora…
sotomayor: Ma sì. Mi pare che con questo messaggio tu abbia specificato che c'è una linea editoriale. Di conseguenza la vicenda secondo me è chiusa. Poi critiche ci potranno sempre essere, sono inevitabili,ma direi di non prestarci particolare attenzione in tutti i casi possibili e da qualsiasi parte ci si trovi. Per il resto inviterei te ed @[ALFAMA] a stringervi la mano e chiudere qui la disputa in maniera amichevole.
heartshapedbox: @[Carlos] sotto i 40 anni grazie, tu sì che sai come conquistarmi! ahahahahhahahaha
algol: @[heartshapedbox] , figa ... non mi sto lamentando. Sto solo chiedendo, e mi sembra una domanda garbata e per nulla polemica. Perchè deve partirti un embolo ? Comunque ne parleremo a voce. E non incazzarti per niente.
algol: e comunque gli editor, a richiesta, argomentavano. Poi ovvio, mica è obbligatorio. Dipende dall'editor. A me capire a cosa attribuite valore preme se permetti. Non rispondere, non c'è problema, girerò la questione a Miki o a chi avrà voglia di rispondere (se esiste una risposta) senza toni scomposti. Aloha
algol: poi non è che esser "editor" conferisca una automatica aurea di infallibilità. La domanda aleggia da due mesi perchè non ha ricevuto risposta. Che avrebbe anche potuto essere "facciamo come cazzo ci pare, non c'è alcun confronto nè linea editoriale". E ci starebbe pure. Minimale come attività da "editor" ma chiara. Ah ... probabilmente sei troppo nuova per il sito. Quando le recensioni non venivano pubblicate gli editor si scomodavano a chi richiedeva il perchè…
Bartleboom: Scusate, io ho solo una domanda: ma è vero che i webmaster possono leggere le mail degli utenti? #geenoomerda #soprattuttoperibambinineri
sotomayor: Ci vorrebbe una bella lite tipo iside vs cptgaio per ridimensionare i contenuti di questa discussione.
sotomayor: alessioiride* vs cptgaio Sbagliai a digitare, sorry.
MikiNigagi: @[algol] ma si era detto più su che era finita qui, no? Ti rispondo comunque. Una linea editoriale, a parte sulle questioni più ovvie, non c'è mai stata. C'è sempre stata una linea degli editor, e ognuno ha sempre fatto il suo e capitava pure che non si fosse d'accordo, e vabbè. Heartshapedbox fa la sua parte di lavoro, e non sempre, ovviamente, si ha tempo e modo di confrontarsi. Che non esclude che io…
algol: Grazie @[MikiNigagi] ... due mesi per una risposta, per altri dubbi in futuro chiederò a te.
NAB(m-l): Domani: "Dibattito sugli effetti della politica stalinista nell'ambito della Guerra Civile Spagnola" Accorrete numerosi!
Stanlio: + ke justo II° memi tuttte le minzioni dovrebbessero accompagniate da 1 conmento (o + di 1 se uno se la sentisserebbe), poio fatte como cazzzo ve pare ke tanto semp'accussì vaffiniri ciò è ha skifiu...
heartshapedbox: Stan non ti ci mettere pure tu mo eh!
Stanlio: ok capo mici tolgo siubito indi nenti conmenti ma solo conmandibole e arrivedorci
ALFAMA: @[MikiNigagi] Ti ripeto che non parlo di zanzare, ma solo d'ispirazione. Non voglio prendere intenzionalmente per il culo nessuno, se tu non capisci non è colpa mia. Scrivo cosa voglio ,dove voglio. Se non ti piace non mi leggere. Ultima cosa, non mi chiamare " Zio", sei abbastanza ridicolo. Comunque accetto le tue scuse.
MikiNigagi: Hai un'età e sei pure sardo. Dovresti sapere dell'uso che si ha dello "zio/zia" da queste parti. Sarò ridicolo, ma come me tutto l'uso linguistico di un paio di generazioni almeno. @[ALFAMA] in più, tu scrivi cosa vuoi e dove vuoi. Ma se non hai rispetto del contesto, non aspettarti rispetto. Ti ho consigliato contesti più adatti, stop. La mia libertà è di leggere, non è libertà quella di non fare qualcosa: sarebbe una libertà…
MikiNigagi: Non è che sono io che non capisco. Il termine zanzara è insostituibile nel testo, per i connotati che dai, per il paratesto che usi. Stai parlando di una zanzara e se io provassi a sostituire la parola zanzara con un'altra cosa, ma per dire la stessa cosa, il testo così com'è non avrebbe più senso. È proprio il fatto che non eri capace a scrivere quello che volevi scrivere. Oh pazienza, a me non…
ALFAMA: Infatti non è il caso.
MikiNigagi: Ma ammettiamo che va bene, non è un disturbo all'ispirazione (come tranquillamente si potrebbe leggere nel testo) ma la zanzara è proprio metafora dell'ispirazione, come dici. Come elementi per leggere questa cosa avrei: «Devi esistere per essere spiaccicata su una bianca pagina di un libro senza una storia da raccontare. Di te rimane solo una macchia di inutili parole, parole da inventare, parole che non esistono.» Secondo te il virgolettato potrebbe definire l'ispirazione? Perché dici…
ALFAMA: Probabilmente hai ragione, ma sei tu che hai fatto tanto rumore per nulla.Ti faccio notare che non cago dischi
Taurus: Concordo con miki. Viceversa si svaluta la menzione, ci vuole parsimonia.
Taurus: A parte che già c'è la menzione scelta dagli editor.
Taurus: Secondo me sarebbe corretto che tali menzioni vengono usate quando almeno due utenti o editors siano d'accordo nel procedere.
G: Mi ero perso questa interessante discussione... e chissà quante altre! Giusto.
Stanlio: my dear Capitain @[dsalva], nun je pare che quest'ascolto de ehm, MiskiNcazzi meriti un bel #senzaclip, seppur un anno & un paro de mesi appresso???
dsalva: Noooo..... Troppo vecchio, vietato riesumare vecchi scheletri
Stanlio: ach, pasiensa, sempre ai ordini sior Comandante
Pinhead

Pinhead : Billy Bragg - Why We

| DeRango™: 11,23 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb



Pinhead: Dio questa chitarra e questa voce!
Dislocation: BB vive e lotta insieme a noi... e meno male.
Johnny b.: Artista. Straordinario.
Stanlio

Stanlio : CLAUDIO LOLLI - LA MORTE

| DeRango™: 8,69 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb



iside: ti riferivi a qualcuno in particolare?
sergio60: Macche'..questo era proprio uno sfigato..pure alle mosche faceva l elogio funebre....per la serie chi non ha nulla da fare si sega le corna....
Stanlio: bravo Isy hai colto, vediamo se riesci ad indovinare, ti do un piccolo grande indizio "m" montagna, "e" come efferratezza, "r" come totò, "d" come "definitivamente", "a" come a li mortacci sua...
iside: solo che nella canzone si da importanza alla morte di chiunque, in questo caso la mosca, invece tu ti riferivi alla merda.
Stanlio: quasi esatto dear Easy, mi riferivo alla montagna di merda che attira le mosche, e mi sono imbattuto in quel titolo che faceva al caso della tanto attesa dipartita di uno dei loro mostruosi rappresentanti (che poi il bel testo di Claudio viri da tutt'alrta direzione è un altro paio di maniche...)
iside: e come al solito @[sergio60] non ci ha capito nulla nè di riina nè della canzone di Lolli...gliela suoneremo al funerale :-D
sergio60: Non discuto il contenuto....ma il modo di proporlo a me lolli fa un effetto molto vicino allo schifo...lo trovo pedante e cattetradico...ne posso fare a meno...di lolli...
iside: fino ai 30 anni non lo sopportavo neanch'io. poi si invecchia e si capiscono tante cose..a 16 certamente amavo un altro modo di dirmi le cose Decibel - Il lavaggio del cervello / Pernod (2017) - Milano 11.17
Stanlio: padronissimo di trovarlo come ti pare ma resta uno dei migliori cantautori italiani con testi nelle sue canzoni sempre carchi di contenuti a volte poetici a volte sociali e a volte personali e mai sdolcinati o commerciali...
sergio60: È che proprio il genere ce l ho sullo stomaco...verboso e poco incline alla melodia e contrappunto...non credobsi possa chiamare musica in senso stretto...al massimo testi recitati su un tappeto flebile di semplici note...in pratica se non c'è musica non è oer le mie orecchie....
iside: @[sergio60] tu "ho visto anche zingari felici" non l hai mai ascoltato.
sergio60: L ho ascoltato e pure comprato. ..le 5000mila lire più sprecate della mia vita...ed ci ho messo quasi un anno a trovare il "pennuto"che lo acquistasse a tre mila. ...
sergio60: Ps...la canzone gli zingari. ..non nera neanche male e la paraculata di metterla in capo e coda al disco non lo ha salvato almeno alle mie orecchie ....nel mezzo tanta noia e depressione. ..no ...non fa per me. ..meglio lobotomia degli Area....
Stanlio: Ti prego non farmi ridere sergio 60, la mancanza di melodia/contrappunto e il non c'è musica che vai cianciando si scontra con quei capacissimi musicisti (e non sto qui a farti la lista dei Nomi) che sempre lo hanno accompagnato sia nei suoi album che nelle sue uscite dal vivo..
dsalva: dateci su, Sergio è così, conosce il bianco e il nero, nessuna sfumatura!
sergio60: Sarà. ...ma non vorrei sentirlo neanche al mio funerale..
sergio60: Ehmm...se mai il giallo e il rosso. ..ogni riferimento a fede e squadra è puramente voluto....
Stanlio: no abbello non sarà è proprio così, comunque tranquillo vecchio mio, ci scommetto anche i coglioni che al tuo funerale non sentirai nemmeno la musica barocca XVII° & XVIII° secolo (altrimenti starebbero facendo le esequie alla persona sbagliata), anzi difficilmente sentirai con le tue orecchie... xD
sergio60: e chi te lo dice?.....sarò spirito puro..pronto ad omaggiare chi mi ha ricordato con brani musicali ad hoc...non si può sapere ..nessuno è tornato indietro a fare la spia,il che dà 2 chiavi di lettura ,una che forse si sta così bene che non ti viene in mente di tornare a dirlo ..tanto dove vuoi che si va? l'altra la più probabile è che non ci sia nulla...per cui...
Stanlio: ah sì? quindi che brani vuoi che facciam suonare quando capiterà l'occas... ehm, l'evento?
iside: organizziamolo all'estero. Faust'O-Funerale a Praga(Funeral in Prague)
Stanlio: Enzo Jannacci - Vengo anch'io. No, tu no (1967)
sergio60: Carissime carogne....come farei senza di voi....mortacci vs.....
iside: Francesco Guccini & Roberto Vecchioni - Gli amici se e quando moriremo, ma la cosa è insicura, avremo un paradiso su misura, in tutto somigliante al solito locale, ma il bere non si paga e non fa male.
Stanlio: sì Easyde ma a sergio60 lo mettiamo in un tavolino in fondo al locale se nò ci tritura i maroni co ste menate su Lolli, De Gregori, eccetera...
sergio60: così ve perdete tutte le barzellette zozze che conosco e un sacco de risate ...polli...
iside: Niente divisioni. Il paradiso è un orgia
sergio60: bhe allora vado all'inferno....almeno non rischio il deretano....
Stanlio: W l'orgia (a' Se vai tranquillo che nessuno di noi vuole prenderlo in quel posto ehm, credo... ognuno può scegliere con chi abbandonarsi altrimenti che paradiso del cazzo è? e poi è proprio all'inferno che inchiappettano a fuoco tutti ma penso maggiormente quelli appena arrivati per fargli capire l'antifona... ) ora & sempreAmen! Capirai tz le barzellette zozze le conosciamo tutte a sta età, ma voglio darti un'opportunità raccontacene un paio e se non le…
Dislocation

Dislocation : STALINGRADO - StormySix

| DeRango™: 9,77 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb



sergio60: Ecco un bell esempio di convergenza tra messaggio e arte....tra parole e musica. .al di là della connotazione politica e ideologica si avverte una "forza" ben presente e trascinante. ...
Dislocation: ... 'Azzo, avrei detto che saresti stato tra quelli che l'avrebbero stroncata.... Non conosci mai abbastanza la gente....
sergio60: Ragazzo mio ...conosco gli stormy six da quasi 4decennj ero un ragazzino quando ebbero un successo pazzesco con una canzone scritta e incisa oer puro cazzeggio che per poco non rovinava la loro carriera il brano era "sotto il bambù" una cagata pazzesca ...
Dislocation: La ricordo anch'io, e ricordo anche che in effetti sei mooooolto più vecchio di me.... Buonanotte, amico mio, domani ricomincia la settimana.....
sergio60: Voglio farti notare la differenza che io vedo tra il cantautore tipo e questo tipo di proposta....pur avendo in comune parecchio nel caso dei Six c'è la musica...ben suonata e che ha una sua precisa identità "sonora" il suono è pieno corposo e ha una sua forza su cui le parole si innestano ma non prevaricano la struttura musicale che non fa da tappeto per discorsi da sindacalista di bassa lega...
sergio60: Notte vecchio trombone
lector: Ah, gli Stormy Six!
Dislocation: Eh, ci mancano un pò....
sergio60: ciao Lector...piacere di riaverti su queste frequenze...
Dislocation: Ariecco Lector.
zappp: i barricaderi Stormy... avrò sempre rispetto per chi si propone in modo diretto e senza paraculismi, la politica non avrà mai la meglio sui gusti musicali influenzandoli, meno di rottura degli Area, ma forse più oltranzisti nelle liriche, certo è, musica che si fa portatrice di un messaggio, di una via, una forma di evoluzione affinchè questa non si appiattisca mai muovendosi sempre nel medesimo mq.
Dislocation

Dislocation : Avviso di reindirizzamento Pacta Servanda

| DeRango™: 0,00 Approvata dal Comindeb

Pinhead

Pinhead :

| DeRango™: 37,48 Scelta degli editor   Immaginifica   Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   PsychoKill   Komatsu   Colonna sonora   Santo Natal   JukeBox   Isolabile   In Siberia!



mrbluesky: pronto 118?
Pinhead: ahahahahahah metti bello piuttosto che questo deve diventare ascolto del momento!!!!!
mrbluesky: e ti menziono pure
Pinhead: La prossima volta suono tutto colla chitarra, diventerò una rockstar!!!
mrbluesky: okay e io faccio abbaiare il cane
Pinhead: Basta che va a tempo.
Dislocation: Avvertimi prima, per chi ha visto DUE volte live i fratellini occorre tanta, tanta preparazione, prima!
Dislocation: L'ho menzionata come Komatsu, mi sono accorto che mi scava dentro.... poi vi spiego come e dove....
Pinhead: Joey sarebbe stato fiero di me.
Dislocation: Forse sì, prima di estrarsi la spada dalla vena..... Dopo, invece, sarebbe passato alle mani, credo.
Pinhead: Nel senso che mi avrebbe stretto le mani commosso e mi avrebbe invitato a cantare insieme a lui, giusto.
Dislocation: Beh, sì, certo... oppure ti avrebbe stretto le manine mentre da dietro Johnny, con una bottiglia di gin ancora intonsa, ti colpiva con inaudita, ma efficace, violenza tra la 3^ e la 4^ vertebra cervicale. O forse no, magari andava come dici tu... ma forse....
Pinhead: Tipo Dee Dee Ramone questa canzone la odiava più di qualsiasi altra cosa, fosse per lui sarei finito malissimo :-)
Dislocation: Ho letto qualcosa anch'io, allora era vero?
Pinhead: Sì, pare che fosse perché, durante «Pinhead», saliva sul palco un ciccione travestito da Pinhead, saltando per tutta la durata del pezzo, e a Dee Dee sbatteva sempre il microfono in faccia, ferendolo. Come si fa a non volergli bene ai Ramones :-)))
Dislocation: Se la metti così sembra che vogliamo loro bene solo perché sono i fratelli un pò rinco....
Pinhead: Rinco... no, ma fuori di testa assolutamente sì, Dee Dee più di tutti gli altri.
Dislocation: Recentemente ho visto a Genova Marky, che tristezza....
Pinhead: Marky ha davvero poco senso, diecimila volte meglio CJ Ramone, è venuto pure lui in Italia e mi sarebbe piaciuto vederlo.
lector: Adesso si che DeBaser è morto....
lector: Non andava qui (eccheccazzo!).
dipsomane: ;-)))))
Pinhead: Ahahahahahahah sentito che roba?????
dipsomane: poi, oh, a cappella... solo i grandi! ;-)
Pinhead: Vero, tipo icsfactor, facci sentire qualcosa a cappella.
heartshapedbox: Mito.
Pinhead: Che delusione, ero sicuro che avresti detto un'altra cosa ahahahahahahahah
Carlos: Sto male :DDDDDDDDD
Pinhead: Pure io, si sente???
Carlos: Se non diventa ascolto del momento è un crimine contro l'umanità e istituisco un tribunale speciale all'Aja contro i debaseriani.
Kotatsu: Ma il Punk proprio quello cattivo.
Pinhead: L'apoteosi del diy proprio :-)
Kotatsu: Minchia ti manca solo la chitarra grattugiata e la batteria fracassona :D
Pinhead: Infatti il prossimo è colla chitarra, stay tuned!!!!!
Kotatsu: Ne ordino tre copie in vinile. Almeno queste feste farò dei regali alternativi alla solita cravatta.
Pinhead: Lo metto su Bandcamp, lo puoi scaricare da lì a gratis.
heartshapedbox: dimenticavo, #bastaranones
Pinhead: Non vale, lo devi dire a voce, dai heart ahahahahahahah
heartshapedbox: e da oggi anche #lindamortaccitua
heartshapedbox: non posso, sono in biblioteca ahahahhahaha
Galensorg: Sei il mio idolo! Ahahahahahah
Pinhead: Ahahahahahah se ci riesco mando il video come facevi tu.
G: @[turkish] @[tam] la prossima puntata solo di vocalizzi tipo questa meraviglia!
Pinhead: Se vuoi ne mando 177, uno per ogni canzone dei Ramones, e fai una puntata monotematica «Sing Along With Pinhead».
hjhhjij: 'sta cosa dei messaggi vocali ha già cominciato a far danni...
Pinhead: Sei invidioso perché non sai cantare gnégnégné
hjhhjij: Lo ammetto, non possiedo questa classe cristallina.
Pinhead: Proprio sotto «Leave Home», è il momento più bello della mia vita!!!!!
Pinhead: …
tam: in puro stile sleaford mods. fico :-)
Pinhead: Mi hai tolto le parole di bocca.
Almotasim : Smuove. Sgretola. Dilaga.
Pinhead: Spakka.
Almotasim : Preme. Compatta. Schiaccia.
De...Marga...: Ammmmore mio!!!! Sto preparando una recensione sul DVD "Raw" dei fratelloni..........Vedrai che botta!!!!! Perchè i RAMONES non si discutono, MAI!!
Pinhead: Sìììììììììììììììììììììììììììììì sentirai che commento!!!!!!!
De...Marga...: Te la butto li: e se la affidiamo a Margahead?
Pinhead: Meglio di no DeMa, andrebbe troppo alle lunghe, io ne ho una quasi pronta che appena ci riesco la finisco, e poi mi fermo per qualche tempo colle recensioni.
De...Marga...: Ok allora ci penso io soltanto.
Pinhead: E io sarò il primo a cinquettarti!
GenitalGrinder: Perchè il Punk senza i Ramones sarebbe monco...........
Pinhead: Ma nemmeno sarebbe esistito, caro il mio GG, e io che avrei fatto???
Almotasim : "Di cosa è fatta questa voce? Di aria, di polvere degli angeli e di gas del paradiso. Ma è anche voce di carne viva. Gli esce in questo tono soprannaturale, più che altro si “libra” a mezz'aria e poi cala fino a svanire, un incanto sospeso." E' la descrizione del canto di Tim Buckley, quello di Pinhead e' fatta di aria viziata, sputi e nere macchie di olio nel garage seminterrato. E' decisamente piu' punk…
Almotasim : *fatto
Pinhead: Semmai incidessi un disco, vorrei che lo recensissi tu.
Almotasim : Ti posso solo dire... Joey To The World.
Pinhead: DeeDeemmi quello che vuoi.
HOPELESS: Porca Troia Pin!
Pinhead: :-)
dsalva: bella Pin, ma adesso che ho sentito la tua voce, sai .....che ti facevo più alto?
Pinhead: Nella botte piccola etc. etc.
lector: Adesso si che DeBaser è morto....
Pinhead: Sono orgoglioso di avergli dato il colpo di grazia!
Almotasim : Morto che cammina.
Johnny b.: Ascolto del momento da inviare ai Dead Kennedys. Altro che Ron Skip Greer.
Pinhead: Ma infatti mollo tutto e mi do alla carriera della rockstar.
sotomayor

sotomayor : Continuo la rassegna #zot2016 dedicata

| DeRango™: 3,05 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb   Consigliata

Continuo la rassegna #zot2016 dedicata a album/artisti dello scorso anno e che sto ascoltando solo adesso.

Numero due: Mulatu Astatke & Black Jesus Experience - Cradle Of Humanity (Rocket Group Pty Ltd)

Il disco sublima la collaborazione di sette anni tra la leggenda dell'Ethio-jazz Mulatu Astatke e il collettivo experimental jazz, funk e hip-hop Black Jesus Experience. Tra Ethio-jazz e Isaac Hayes, Fela Kuti, reminiscenze della golden age tipo Pete Rock & C.L. Smooth, praticamente un capolavoro a cui prende parte l'elite della scena jazz fusion australiana.

Mulatu Astatke and Black Jesus Experience - Netsanet


ThorsProvoni: È il jazz che piace a me: atmosfere, riff, strumenti 'puliti'. Mi fa tornare in mente Gil Evans, non so perché.
sotomayor: Per quanto io sappia poco di jazz posso dirti con certezza che Gil Evans è uno dei principali punti di riferimento di Mulatu Astatke.
ThorsProvoni: allora non mi sbagliavo!
IlConte

IlConte : Inno Unione Sovietica con testo

| DeRango™: 7,89 Approvata dal Comindeb

Inno Unione Sovietica con testo tradotto in italiano
CENTENARIO DELLA RIVOLUZIONE ZIOPORCO!!!!!!!! A PAPA'!


IlConte

IlConte : Buena Vista Social Club -

| DeRango™: 6,46    BarNecchi Approvata dal Comindeb



claudio carpentieri: Non ci sono mai andato pazzo, ma comprendo chi è attratto da queste sonorità.
Dislocation: Grazie, @[IlConte], accetto in lacrime.
G

G :

| DeRango™: 31,30 Immaginifica   Approvata dal Comindeb   Colonna sonora   ZOT!   Isolabile   Abuso   In Siberia!



mrbluesky: E' un bel direttore
heartshapedbox: noooooooo ahahahahhahaha
heartshapedbox: @[G] ma in pratica si può mandare un messaggio vocale soltanto negli ascolti, non nei commenti anche?
G: @[heartshapedbox] il trucco c'è! tu basta che invii l'MP3 la dove si inseriscono gli ascolti. Lui ti prepara un link, tu copy il link in qualsiasi commento del sito e ti ritrovi l'audio che hai inviato...
Stanlio: Diocristo che storia! Ma come se pò ffà? Ce vò er microfeno o chè? E poi dopo?
G: in pratica cal cellulare se hai android sdrucchi il bottone per allegare foto e ti dovrebbe chiedere se vuoi allegare una registrazione... Altrimenti ti tocca farti un MP3 audio. Questo implicitamente vuol dire che si possono inviare file mp3 negli ascolti. Mi raccomando sul serio con il copyright.
Stanlio: ah ben, strucar so bon ma legar fasso un po' fadiga però bisogna che me buto a provar anca sti emepitre... nea vita no se finisse mai d'imparar dioladaro!
JURIX: Dioladaro? No qua ghe sta ben un DIOLADRO proprio! Ma ee che tute ste moderniZZazion qua DebaZeristiche qua???
G: …
Kotatsu: Nuove frontiere per lo spam. Sempre sia lodato!
sotomayor: Finalmente potremo scorreggiare al microfono invece che perdere tempo a scrivere insulti.
Kotatsu: O insultare al microfono e scrivere scorregge.
sotomayor: Sarà comunque bellissimo.
G: mi raccomando! solo scoregge non protette da copyright!
Mark76: Attenzione, perchè quando entrarono i microfoni nelle chiese l'Occidente crollò definitivamente, e i preti divennero quasi tutti culattoni.
sotomayor: Va be' ma qui già siamo tutti culattoni... Metà dell'opera è già compiuta, ci siamo portati avanti col lavoro.
IlConte: Bravo marchino ahahahah e poi Ma chessono queste modernità?! Poffarbacco io ho imparato ora le mail e non il fax.... non ce la posso fare...
Galensorg: Pazzesco! Ahahahah
Dislocation: @[G] Lo vedo un passo un po' azzardato, la butti in caciara?
G: Ma no dai... Dipende dall'uso che se ne farà. Penso che siamo arrivati a un buon livello di maturità è parecchio che non banno nessuno...
Dislocation: Maturità? Ma in che sito vivi?
madcat: Tono del file audio tra il Guzzanti del "Fascisti su Marte" e Fantozzi (quell'ultimo "i file audio")
Dislocation: Più Fantozzi che Guzzanti, eh?
algol: finalmente potremo scoprire chi è l'utente che rutta più forte. Gara di de-rutti subito !
algol: ora però finisco di ridere. Sta cosa mi sta facendo piegare.
sotomayor: Nel mio immaginario Sfascia è imbattibile da questo punto di vista.
Dislocation: Mi iscrivo ed inizio da subito dieta corroborante a base di birra olandese iperfermentata ed apportatrice di massicce dosi di co2 da dislocarsi in loco extracorporeo. Resta solo da stabilire per quale via naturale desideriamo espellerle. Voi capirete senz'altro che, oltre alle sensazioni olfattive, cambiano, e sensibilmente, anche quelle sonore.
sotomayor

sotomayor : Dedicata a @[MikiNigagi]. Stefano Rosso

| DeRango™: 0,30 Artista del Popolo   Approvata dal Comindeb



ThorsProvoni: Me la ricordo! Atmosfere che oggi, nel bene e nel male, non si ripropongono più, che io sappia. Lo ricordo come ottimo chitarrista e come quello che ha sdoganato per primo la parola 'spinello' in una canzone abbastanza conosciuta: "Una storia disonesta".
sotomayor: Proprio lui. Curiosamente qui parla anche in qualche modo di chiesa e religion tra l'altro.