10+10 Pisciatori controvento. 17) Tony Mason-Cox Tony Mason-Cox - Black
Questa è una storia davvero incredibile (come se le altre fossero da meno....)!
Tony è un assicuratore australiano che un bel giorno (oddio, proprio bello no!), intorno agli anni '90, ha un coccolone.
I dottori gliela fanno nera: operazione d'urgenza, triplo bypass....
Ora, il nostro Tony, non si fida per niente dei dottori e decide che ad operarlo sarà uno strano santone filippino.
Ora il santone filippino, che - tra le altre cose - dichiara di essere una reincarnazione del Cristo - decide di operare il buon Tony senza anestesia....
Bene, io non so i particolari, ma - sia come sia - Tony sopravvive e, a quanto dice, si sente pure bene (le foto dell'operazione sono in bella vista sul suo primo disco)!
Ma la cosa più strana non è neanche questa: è che il nostro Tony, a questo punto, si convince di essere anche lui un'anima reincarnata. Per la precisione la reincarnazione di uno schiavo negro, vissuto in Alabama nell'ottocento.
Tony si trova, pertanto, a ricordare una certa quantità di canti di lavoro, gospel, litanie, preghiere ed altro dello schiavo in questione....
E, ancora più pazzesco, c'è chi lo sta a sentire!
Gli offrono un contratto, gli mettono a disposizione un'intera orchestra jazz che arrangia le sue canzoni (Tony non è un musicista, chiaramente) e gli fanno incidere dei dischi (io ne ho recuperati tre e non credo ce ne siano altri, ma non lo so per certo).
Ecco, ora siete liberi di crederci o no, ma.....
Carico i commenti... con calma