Sto caricando...

Stefano2010 28 ago 20 — DeRango: 6,85

   CasoUmano

Commenti (Due)

Marcorock
io preferisco di gran lunga questo periodo che gli altri. Per me da wish you were here in avanti e' spazzatura (adesso tiratemi le pietre, lapidatemi!!)

Marcorock: Questa e' farcita di Syd Barrett anche se non c'e' nel video
Stefano2010: Eh già, pensa che per me è forse il loro migliore album
Marcorock: @[Stefano2010] ti de-amo allora
Stefano2010: Grecia e
Stefano2010: Si grazie volevo dire
Stefano2010: Niente lapidazioni, non la penso
come te su Wish You... e dopo
Pink84: Addirittura spazzatura...sageratu🙄
fedezan76: Animals è il loro più bello, altro che spazzatura...
Falloppio: io preferisco di gran lunga la produzione post wish you were here, tutto quello fatto prima e' spazzatura.
Marcorock: Animals bello? non condivido il tuo pensiero, mi limito a rispettarlo. Io trovo che da the wall incluso la vena commerciale sia esagerata. La ricerca di consensi e' spudorata. Lunga vita a Syd (avrei detto.....)
fedezan76: Ho detto Animals IL PIÙ bello. E dopo ci metto Wish you were here. Ma a me piacciono anche i primi Floyd e infatti Piper lo piazzo al terzo posto.
fedezan76: A saucerful lo metto appena sotto, ma più o meno in linea con The Wall, che di commerciale a parer mio ha ben poco, a meno che tu non lo consideri tale perché famoso.
Marcorock: Per me i Pink Floyd erano il gruppo in cui suonava Syd Barrett.
fedezan76: Quindi il primo disco. Perché anche la canzone che hai pubblicato non è sua...
Pink84: Allora... In una classifica io metto the dark side e wish ai primi posti... Perciò preferisco i floyd anni 70...adoro anche i primi lavori ma quei due lavori per me sono intoccabili.. Dire che i veri pink erano solo quelli con barret... Balla colossale... Poi son gusti sia chiaro😜
fedezan76: Vedi, invece io non sono un grande amante di Dark Side, quello si lo ritengo un album "laccato". È chiaramente un giudizio più personale che critico. Non capisco invece le affermazioni come quelle di @[Stefano2010] perché mancano anche del minimo spirito critico. Barrett ha composto un bellissimo disco dei Floyd, ma loro poi hanno continuato a fare bella musica. Non si può obiettivamente dire che lui rappresenti i Floyd.
Marcorock: @[fedezan76] primo e secondo. La firma su diversi brani è di Syd anche se non più presente. Il cambio di stile è evidente, poi qualcuno preferisce le canzoni pop di syd, altri le atmosfere oniriche di waters e Gilmore. Io che sono per le canzonette trovo più di pancia ed immediato lo stile dei primi lavori (45 giri inclusi)
Stefano2010: @fedezan76 Conosco i Floyd da tempo se dovessi argomentare tutto intaserei la pagina; preferisco il gruppo ante Dark Side, poi cambiando genere si sono un po venduti e comunque finiscono con The Wall, quelli dopo sono lavori solisti di Waters e Gilmour
fedezan76: @[Stefano2010] e quindi? Li conosco anche io piuttosto bene. E non metto in dubbio che possa piacere di più il primo periodo, io contesto questo voler per forza dire che Barrett era i Floyd. Un disco e qualche altro brano o comparsata di fronte ad un'altra decina di ottimi o buoni lavori. Non sta né in cielo né in terra.
fedezan76: @[Marcorock] sul secondo se non mi sbaglio firma 1 pezzo e suona in un altro paio (marginalmente). È presente più per compassione dei compagni che per altro.
fedezan76: E ripeto che a me Piper piace un sacco, ma i Pink Floyd hanno continuato a fare ottima musica anche nei successivi, cambiando anche stile (gradualmente) come han fatto tanti altri gruppi. Trovo che questo idolatrare Barrett e denigrare il resto sia puerile.
Pink84: fedezan76 d'accordo con te in toto... @[Stefano2010] dire che si sono venduti dopo dark side... Sbagliatissimo...
Stefano2010: Diciamo che hanno fatto pezzi più accessibili(già con Meddle s'intuiva dove sarebbero andati a parare)
Pink84: Più accessibili questo si... Ma che si sono venduti non si può sentire... Sembri scaruffi.. 😜
Pink84: E poi sono il gruppo di successo più improbabile della storia... Non avevano nulla delle rock star del epoca... A fare breccia su milioni di persone è stata la grandezza del loro suono, i loro spettacoli all'avanguardia, le copertine... ... Io la chiamo una band stranamente di successo... La fama ha cercato loro e non viceversa...
Stefano2010: Se ben ricordo Scaruffi non ne parlava poi così male
I suoi bersagli erano altri.
Pink84: Scaruffi dice che si sono venduti da atom in poi... Parla di psichedelica da salotto... Mah.. 🙄
Stefano2010: Atom e' un capolavoro, ma non è fatto tutto da loro, il pezzo portante che tutti conoscono è di Ron Geesin and this orchestra
Marcorock
@[fedezan76] compassione... non credo. Riconoscenza forse, non compassione. Bisognerebbe chiedere a loro (Gilmore e Waters)

Stefano2010: Hanno cercato fino all'ultimo di recuperarlo, ma la differenza di vedute musicali era troppo netta
fedezan76: Non erano le vedute musicali, ma le condizioni di Syd.

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: