Modena, "Il nostro Dio? Lo spaghetto volante": in città i Pastafariani
Ecco il testo della E-mail che ho appena spedito alla Chiesa Pastafariana:
Cari.
Mi chiamo.... Nel corso del Collegio dei docenti di oggi (7/10/21) ho chiesto che venisse verbalizzata la mia richiesta di mettere all'O.d.G. del prossimo Collegio la discussione sul recepimento, da parte del nostro Istituto, di quanto stabilito, a proposito dell'affissione dei Crocefissi nelle aule scolastiche, dalla sentenza della Corte di Cassazione del 9/9/21 (n. 24414).
Ricordo che tale sentenza rimette agli organi scolastici l'onere di decidere sulla questione, ribadendo che la suddetta affissione non è più obbligatoria (ma altresì non è obbligatoria neppure la rimozione del Crocefisso).
Nella sentenza si suggerisce di addivenire ad una pacata mediazione tra le varie posizioni in merito (ahahahaha...).
Nella stessa sentenza si afferma che - tra le possibilità di accordo - possa essere prevista anche la possibilità di affiancare al Crocefisso anche altri simboli religiosi.
Per questo Vi chiedo di poter esporre nelle classi del mio Istituto i simboli della Religione Pastafariana alla quale ho deciso di aderire (sono stato toccato dall'Illuminazione!).
Vorrei poter esporre dei sacri colapasta o cose simili (il liscafisso, per quanto piacevole mi sembra troppo poco visibile); per questo Vi chiedo: quali oggetti ritenete che io debba esporre, come posso benedirli sì da renderli oggetti di Culto a tutti gli effetti, posso ricevere un Vostro benestare ufficiale (o documentazione similare) da poter consegnare al Preside ed a chiunque lo voglia per attestare l'effettiva sacralità degli oggetti in questione?
Insomma, detto in modo chiaro: posso ricevere il Vostro appoggio per questa battaglia di civiltà?
Speranzoso in una Vostra sollecita risposta Vi porgo i miei saluti.

Se riuscirò ad esporre il Sacro Colapasta nelle aule del mio Istituto vi posterò le foto dedicandole ai due fakes noiosi @[neave] e @[whiseas] (ed a chi gli dà vita ritenendo la cosa divertente).
Carico i commenti... con calma