Sto caricando...

'Tales From Monographic Oceans': viaggio a braccio in un braccio di mare, tagliando gli istmi di alcune discografie (Four Tops, 41, 4)
'Quando il mondo crolla giù alcune cose stanno al loro posto / Le lacrime di Levi Stubbs scorrono giù sul suo viso': la lunga saga di una delle pietre angolari che costituirono il basamento di quel pop-soul venuto dopo il doo-woop, pietre intagliate a Detroit, Michigan, città dei Motori (Mo-Town) presso la Fabbrica su cui campeggiava l'insegna 'Hitsville USA', al civico 2648 di West Grand Blvd.
Laddove infine, con questi (ed altri) signori, si forgiò 'il Suono della Giovane America'
I Can't Help Myself (Sugar Pie, Honey Bunch)
imasoulman 25 nov 09:03 — DeRango: 13,12


Cover Four Tops - Second Album

Four TopsSecond Album

Album - 13 novembre 1965

Commenti (Due)

imasoulman
passano quei nove mesi scarsi dalla pubblicazione del primo disco e gli autori (sempre quei tre, là: non si deve nominare troppe volte il nome di Dio invano...) hanno già bell'e pronte quella dozzina di nuove canzoni e dunque i Nostri Fab Four Neri devono essere pronti di nuovo in studio ad adornarle come si conviene. Del resto, abbiamo detto o no che trattasi di Catena di Montagggio della Gioia, là in quel di Detroit? Ben congegnata, direi, no? Con i modelli che escono piuttosto ben realizzati e rifiniti.

PS: mi viene da sorridere al pensiero che certi pezzi siano inni generazionali che poi magari tutti ma proprio tutti hanno sentito quel milione di volte senza saperne gli interpreti...

imasoulman
mannaggi'avvoi...il DataBase(r) ha la coverta sbajjata (quella del doppio cd universal che accoppia insieme primo e secondo album). Beh, chi potesse cambiarla renderebbe un buon servigio non solo al sito, ma alla Musica tutta...

Avviso di reindirizzamento

imasoulman: e scusate se farà pubblicità all'Amazzone del Bezos...ma tanto ha già comprato la nostra e tutte e le altre vite, una volta più una volta meno che fa?

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati. Quindi: