Malfunkshun è una band rock americana di Seattle, emersa nei primi anni '80 e nota come precorritrice della scena grunge. Frontman centrale nei primi anni è stato Andrew Wood, che in seguito è stato cantante dei Mother Love Bone. Il nome e il personaggio 'Landrew the Lovechild' sono legati al progetto.

Formazione originaria con Andrew Wood (voce), Kevin Wood (chitarra) e Regan Hagar (batteria). Andrew Wood morì nel marzo 1990; in seguito materiale come Return To Olympus è stato curato ed editato da figure come Stone Gossard e Jeff Ament (menzionato nella recensione).

Recensione incentrata sul cofanetto Return To Olympus e sul percorso artistico di Andrew Wood. Il materiale filmico e il primo disco sono ritenuti i punti di maggiore interesse. La raccolta mostra germogli del futuro sound di Seattle pur restando in parte imperfetta.

Per: fan del grunge, appassionati di rock alternativo, lettori di DeBaser

 Erano trascorsi solamente ventiquattro anni (in anticipo di tre per entrare di diritto nel "club dei ventisette" assieme a Jimi, Jim, Jonis e tanti altri) quando la fiamma artistica di Andrew Wood si spense.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87673 Risoluzione: 353 x 273
Id immagine: 8966 Risoluzione: 126 x 159
Tu e Malfunkshun
Chi conosce Malfunkshun?
Carico...