Mara Carfagna (Salerno, 1975) è una politica italiana, ex showgirl e conduttrice televisiva; è stata Ministro per le Pari Opportunità.

Nata a Salerno nel 1975. Ha ricoperto il ruolo di Ministro per le Pari Opportunità nel governo italiano (2008–2011). Autrice del saggio 'Stelle a destra'.

Recensione positiva di De Lorenzo al saggio 'Stelle a destra' di Mara Carfagna. Il libro è presentato come una rassegna di figure femminili di destra che hanno segnato la storia recente. L'autrice viene descritta come brillante e capace di sfatare i pregiudizi legati al suo passato televisivo. La recensione suggerisce che Carfagna possa diventare una figura di riferimento nella politica italiana.

Per: Lettori interessati a politica italiana, biografie di donne e saggi sulle donne in politica.

 Valore aggiunto del libro è dato dalla personalità dell'autrice, brillante e coraggiosa personalità capace di superare i vecchi luoghi comuni del trito maschilismo, per il quale una donna bella (quale indubbiamente è Mara Carfagna, con un breve passato nel mondo dello spettacolo) non può essere automaticamente intelligente, capace di discutere pari a pari nell'agone parlamentare, o di dirigere, con particolare efficacia, le politiche del proprio Ministero.

  Scopri la recensione
Tu e Mara Carfagna
Chi conosce Mara Carfagna?
Carico...