Marc Cohn è un cantautore americano originario di Cleveland, divenuto noto per il singolo "Walking in Memphis" e vincitore del Grammy come Best New Artist dopo il suo album d'esordio del 1991.

Nato a Cleveland; debutto discografico nel 1991 con l'album "Marc Cohn" (contenente "Walking in Memphis"); vincitore del Grammy come miglior artista esordiente. Album citati nel materiale: The Rainy Season (1993), Burning the Daze (1998), Join the Parade (2007).

La recensione presente valuta positivamente l'album Burning the Daze (1998) come il riscatto artistico di Marc Cohn dopo gli esordi e la hit "Walking in Memphis". Si sottolineano brani chiave come "Girl Of Mysterious Sorrow", "Providence" e "Ellis Island" e la maturità del cantautore. Consigliato a chi cerca cantautorato dalle sfumature folk, soul e piano-ballad.

Per: Appassionati di cantautorato americano, fan di folk/soul e lettori di recensioni musicali.

 Marc Cohn, cantautore originario di Cleveland, fino a "Burning The Daze" del 1998 era un artista incompiuto, nonostante fosse riuscito a catturare fama ed attenzioni già con il suo omonimo esordio datato 1991 che gli fruttò un Grammy Award come miglior artista esordiente.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87751 Risoluzione: 562 x 374
Id immagine: 17519 Risoluzione: 126 x 79
Tu e Marc Cohn
Chi conosce Marc Cohn?
Carico...