Marco Bechis è un regista cinematografico.

Ha diretto il film Garage Olimpo, che tratta la repressione in Argentina durante il regime militare e le sparizioni forzate (desaparecidos).

La recensione elogia Garage Olimpo come film indispensabile che racconta la repressione in Argentina durante il 1976. Il testo sottolinea l'orrore quotidiano della tortura e delle sparizioni forzate. Il film è descritto come necessario per conoscere e non dimenticare. La recensione lo valuta con 5/5.

Per: Studenti di cinema, attivisti per i diritti umani, spettatori interessati a film politici e storie di memoria storica.

 "Una persona nasce, poi si perde nel nulla, la storia non si chiude, non ha una fine. Io, che sono vedova da prima che i miei figli fossero sequestrati, vado al cimitero, sulla tomba di mio marito e so che è lì. Invece, pur essendo a conoscenza del fatto che i miei figli sono stati ammazzati, non so altro, e questo è terribile... Quando i nostri figli scomparvero, noi madri venivamo trattate come pazze, ci veniva detto che erano in giro chissà dove, in giro per l'Europa, che erano nascosti perchè volevano stare lontano da noi. Una violenza psicologica tremenda". Angela "Lita" Boitano, madre di Michelangelo e Adriana, sequestrati e mai più ritornati.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Marco Bechis
Chi conosce Marco Bechis?
Carico...