Cantautrice italiana nota per aver sperimentato soul, funk, electro-pop e rock; partecipante a diverse edizioni del Festival di Sanremo tra gli anni '90 e il 2000.

Partecipazioni a Sanremo citate nelle recensioni: terza classificata tra i giovani nel 1996 con "Al di là di questi anni", tredicesimo posto nel 1997 con "Dentro me", partecipazione nel 1999 con "Un inverno da baciare" (7° posto) e partecipazione nel 2005 con "Fammi entrare" (eliminata prima della serata conclusiva). I testi analizzati nelle recensioni segnalano un passaggio sonoro dai primi album influenzati da soul e funk verso sonorità elettro-pop (es. "Un inverno da baciare") e successivamente rivisitazioni in chiave rock in lavori come "Al di là di questi anni" (ristampa/riarrangiamenti).

Le recensioni esaminate descrivono Marina Rei come una cantautrice italiana che ha sperimentato soul, funk, electro-pop e rock. 'Un Inverno Da Baciare' viene segnalato come spartiacque nella sua discografia e come pezzo di spicco a Sanremo 1999. Gli album discussi includono reinterpretazioni e riletture che valorizzano il suo percorso.

Per: Appassionati di musica italiana, fan del cantautorato, chi ama sperimentazioni tra elettronica e sonorità black.

 Tra queste merita di essere ricordata “Un inverno da baciare”, uno dei quattordici brani in gara al Festival di Sanremo del 1999. A cantarlo c'era Marina Rei, giunta alla terza partecipazione alla kermesse dopo il successo di“Al di là di questi anni” (terza classificata tra i giovani nel 1996) e il tredicesimo posto conquistato nel 1997 con“Dentro me”.

  Scopri la recensione

 Per me quest'album è puro Rock.

  Scopri la recensione

 Compri un cd perchè hai sentito una canzone, Inaspettatamente, che lancia l'album e che di solito è sempre la migliore per far sì che gli stolti acquistino tutto il cd, e ti ritrovi fra le mani un lavoro davvero bello, intenso, ricco di musica di parole di suoni e di energia... canzoni che non sono canzoni ma poesie in chiave rock.

  Scopri la recensione
Tu e Marina Rei
Chi conosce Marina Rei?
Carico...