Scritto­re e saggista peruviano, nato il 28 marzo 1936, vincitore del Premio Nobel per la Letteratura nel 2010; autore di romanzi, saggi e reportage.

Nato il 28 marzo 1936 ad Arequipa (Perù). Vincitore del Premio Nobel per la Letteratura 2010. È autore di romanzi, saggi e reportage; ha partecipato anche alla vita politica (candidatura presidenziale nel 1990). Scrive principalmente in spagnolo.

Raccolta di recensioni su Mario Vargas Llosa focalizzate su La Festa del Caprone e Il sogno del Celta. Le recensioni analizzano il tema della dittatura, il ritratto dei protagonisti e la dimensione storica/biografica. Le valutazioni vanno dal molto positivo al valutazione critica.

Per: lettori di narrativa storica, saggi e chi si interessa a dittature e colonialismo

 

La Repubblica Dominicana, paradiso caraibico prediletto dagli italiani in vacanza, nella sua recente storia, come gran parte dei Paesi Latinoamericani, ha vissuto un periodo di dittatura militare.

  Scopri la recensione

 

Il libro è a mio parere straordinario proprio per questo suo essere profondamente umano: la sua capacità di scavare nell'animo dell'uomo e di far emergere un eroismo assolutamente scevro di ascetismo o di religiosità.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87846 Risoluzione: 600 x 816
Tu e Mario Vargas Llosa
Chi conosce Mario Vargas Llosa?
Carico...