Musicista canadese che fonde chitarra acustica/elettrica, banjo, field recordings e laptop in un linguaggio elettroacustico, ambient e glitch. Debutto con "Standing on a Hummingbird" (febbraio 2007, Anticipate).

Il debutto "Standing on a Hummingbird" è stato pubblicato nel febbraio 2007 dalla Anticipate. Il suo lavoro utilizza fraseggi minimali, loop, registrazioni ambientali e un uso marcato del rumore e delle distorsioni.

Recensione positiva di Standing on a Hummingbird (2007) descrive Mark Templeton come un musicista canadese che utilizza chitarra acustica/elettrica, banjo, field recordings e laptop per creare paesaggi sonori elettroacustici e glitch. Il lavoro è caratterizzato da fraseggi minimali ripetuti, rumore intenzionale e distorsioni che però forniscono emozione all'ascolto.

Per: Ascoltatori di musica ambient, elettroacustica e sperimentale; chi ama chitarre trattate, glitch e paesaggi sonori sperimentali.

 Il contributo di Mark Templeton consiste però nell'uso smodato del rumore, che trafigge senza pietà ogni singolo bit di questo cd.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87887 Risoluzione: 275 x 275
Id immagine: 39112 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Mark Templeton
Chi conosce Mark Templeton?
Carico...