Gruppo inglese dell'underground/prog con due album pubblicati nel 1970 e nel 1971; noto per fusioni di folk, jazz, psichedelia e prog sinfonico e per i vocalizzi a due voci.

Ha pubblicato due lavori (1970, 1971). Il secondo album, "Arena", è descritto come un concept album ispirato all'antica Roma. Tra i musicisti citati nella recensione: Fred Hasson e Jessica Stanley-Clarke; tra gli ospiti figura Peter Bardens, qui in veste di percussionista e produttore.

Marsupilami è un gruppo inglese dell'underground/prog con due dischi pubblicati nel 1970 e 1971. "Arena" è un concept album ispirato all'antica Roma, lodato per le sue commistioni di folk, jazz, psichedelia e prog sinfonico. La voce maschile e femminile, il mellotron e arrangiamenti strumentali spiccano nella recensione. Tracce consigliate: "Peace of Rome" e "The Arena".

Per: Appassionati di progressive rock e scoperte dell'underground inglese

 La musica dei Marsupilami è decisamente personale, soprattutto in questo secondo disco dove le lezioni dettate dal prog sinfonico nascente vengono assimilate e presentate senza dare pensieri di influenze particolari.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 87907 Risoluzione: 349 x 144
Id immagine: 60392 Risoluzione: 126 x 88
Tu e Marsupilami
Chi conosce Marsupilami?
Carico...
Altri siti