Autore e conduttore radiofonico italiano, noto per la conduzione di Pascal (Radio 2) e per lo story show "Don't tell my mum" al Pinch di Milano. Autore del romanzo Il silenzio coprì le sue tracce.

Conduttore radiofonico (tra gli esempi citati: Pascal su Radio 2) e organizzatore di story show ("Don't tell my mum" al Pinch di Milano). Per il romanzo Il silenzio coprì le sue tracce si è avvalso della consulenza del Wolf Apennine Center (WAC). Nel recensire l'opera vengono citate influenze di Cormac McCarthy, che l'autore non avrebbe negato.

Recensione che valuta il passaggio di Matteo Caccia alla narrativa con il romanzo Il silenzio coprì le sue tracce. Si apprezzano il controllo della voce narrante e l'ambientazione sugli Appennini; criticate alcune scelte di accelerazione narrativa. Il libro mette in gioco temi di natura selvaggia, lupi e memoria storica.

Per: Lettori di narrativa contemporanea, appassionati di storytelling e ascoltatori radio

 Passare alla stesura di un romanzo forse non deve essere stato facile per Matteo Caccia, da anni conduttore radiofonico, ma è stata probabilmente un'esigenza inevitabile da dover soddisfare.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Matteo Caccia
Chi conosce Matteo Caccia?
Carico...