Maurizio Giammarco Quartet

Gruppo musicale

Quartetto guidato dal sassofonista Maurizio Giammarco. Album citato: Hornithology, con la partecipazione di Danilo Rea, Peter Erskine e Marc Johnson. Giammarco vanta una carriera pluridecennale, ha scritto per cinema e teatro e ha collaborato anche con artisti pop come Mina e Mia Martini. È stato indicato vincitore di referendum da riviste come Musica Jazz e Fare Musica e risulta direttore artistico dell'Orchestra Jazz del Parco della Musica di Roma (citato nella recensione).

Maurizio Giammarco: sassofonista influenzato da Sonny Rollins e John Coltrane al tenore, e da Wayne Shorter al soprano; membro/significativo nella storia della band Lingomania; ha collaborato con Danilo Rea, Peter Erskine e Marc Johnson; ha scritto per cinema e teatro; ha lavorato con Mina e Mia Martini; citato come direttore artistico dell'Orchestra Jazz del Parco della Musica di Roma (informazione tratta dalla recensione).

Recensione positiva dell'album Hornithology di Maurizio Giammarco Quartet. Si sottolineano le ottime collaborazioni con Danilo Rea, Peter Erskine e Marc Johnson, l'influenza di Rollins/Coltrane/Shorter sul fraseggio di Giammarco e qualche limite del riversamento in CD curato da Gala Records.

Per: appassionati di jazz, ascoltatori di sassofono, lettori di DeBaser

 "È stato un autentico piacere suonare con tre maestri, e suonare con loro le mie composizioni. Alcune di queste, da me particolarmente amate, aspettavano in un cassetto un'occasione come questa. Sono tutti temi ispirati ad autentiche impressioni e situazioni della vita reale. Il genere di storie che racconti a un barman, a notte fonda, quando sei su di giri"

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Maurizio Giammarco Quartet
Chi conosce Maurizio Giammarco Quartet?
Carico...