Cantautore lombardo noto per brani legati a un immaginario milanese e per i suoi pezzi più apprezzati negli anni '70. Citato in contesti televisivi degli anni '80 e spesso ricordato per atmosfere malinconiche e testi intimisti.

Nella recensione su DeBaser viene descritto come cantautore lombardo autore delle sue migliori pagine negli anni '70; si menziona la sua partecipazione allo show "Loretta Goggi in Quiz" nel 1984-85 e una relazione con Barbara D'Urso alla fine degli anni '70. Lo stile è caratterizzato da malinconia urbana e riferimenti a Milano.

La recensione ricorda Memo Remigi come un cantautore lombardo che ha scritto le sue pagine migliori negli anni '70, con atmosfere malinconiche legate a Milano. Vengono raccomandati brani come "Io ti darò di più" e "Innamorati a Milano"; si evidenziano però limiti interpretativi e una collocazione forse troppo regionale per emergere totalmente nella musica leggera italiana. La recensione rileva anche partecipazioni televisive negli anni '80 e vicende di gossip private.

Per: appassionati di musica leggera italiana, cultori del cantautorato anni '70, lettori di DeBaser

 il cantautore lombardo scrisse le sue migliori pagine negli anni '70, con pezzi di atmosfera in cui le nebbie milanesi si speziano di zafferano, ovvero in cui la malinconia delle nebbie lombarde e dei pensieri degli uomini persi nella metropoli settentrionale assume toni e sapori domestici;

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88187 Risoluzione: 252 x 360
Tu e Memo Remigi
Chi conosce Memo Remigi?
Carico...