Memory Tapes è il progetto musicale di Dayve Hawk, musicista e produttore elettronico americano, noto per l'album Seek Magic (2009). Ha pubblicato lavori anche con i nomi Memory Cassette e Weird Tapes.

Dalla recensione: Seek Magic è descritto come un album che evoca ricordi e paesaggi; l'autore è identificato come Davye/Dayve Hawk. Si cita l'uso di iMac e Ableton Live, chitarre, pedaliere e sintetizzatori; viene riportato che ha lavorato con i monicker Weird Tapes e Memory Cassette, e che in quel periodo "viveva e dormiva nella lavanderia dei suoceri", "lavorava in una drogheria" e "ha una figlia".

Recensione positiva che definisce Seek Magic un lavoro elettronico e pop, intriso di nostalgia e rimembranze. L'autore (Dayve/Davye Hawk) è descritto come unico artefice del progetto. Suoni synth e battiti evocativi dominano il disco, con richiami a Cocteau Twins, Daft Punk e altre suggestioni pop/indie.

Per: ascoltatori di elettronica nostalgica, fan del synth-pop e del chillwave

 

La sensazione complessiva che si prova ascoltando "Seek Magic" è quella di ritrovarsi in posizione vitruviana a rotolare tra i ricordi e le sensazioni di un’altra persona.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88191 Risoluzione: 281 x 354
Id immagine: 64497 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Memory Tapes
Chi conosce Memory Tapes?
Carico...