Memphis Slim (classe 1915) è stato un pianista e cantante blues americano, figura riconosciuta del sound di Chicago. Ha collaborato con vari artisti e band, incluso l'album con i Canned Heat recensito su DeBaser.

Nato a Memphis nel 1915. Pianista e interprete del blues, associato al Chicago blues. Collaborò con i Canned Heat sull'album "Memphis Heat" (1974). Carriera attiva a partire dagli anni '30 fino agli anni '80.

Recensione appassionata dell'album "Memphis Heat" con Memphis Slim e i Canned Heat. Il testo ricostruisce la vita di Peter Chatman (classe 1915) e sottolinea la fedeltà al sound di Chicago. Consigliato per chi vuole riscoprire un pianista del blues.

Per: appassionati di blues, cultori del piano blues, lettori di DeBaser

 Una città difficile in cui vivere, la Chicago del secolo scorso, se sei nero e senza un soldo. Questa è la storia di Peter Chatman, classe 1915, nato a Memphis, professione pianista per una vita.

  Scopri la recensione

 I Canned Heat non solo riscoprirono, con questo disco del '74, il repertorio di Memphis Slim, le canzoni e le musiche di sua composizione, ma andarono ben oltre, incidendo i brani assieme a lui, lasciandogli la leadership, nonché il microfono in tutte le occasioni meno una.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 76029 Risoluzione: 600 x 607
Id immagine: 42642 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Memphis Slim
Chi conosce Memphis Slim?
Carico...