Ho il sospetto che sia così anche per voi, io comunque di scrivere parole come"loop", "psichedelico", "Marijuana", "Sabbath", "Doom", "pesante", "gonfio", "Vintage", e tutte quelle altre cose che inevitabilmente si scrivono e leggono quando si parla di 'ste proposte, in tutta sincerità, non ne posso più.
Non mi si fraintenda: sono le parole ad avermi stufato, la musica continuo a rollarmela con gusto.
E' che, e anche questa sarà la quinta volta che la scrivo, la decima che la penso e voi la centesima che la sentite: "Il Doom fatto bene, è tutto uguale".
Potete anche non crederci e non cercherò di convincervi: se la pensate diversamente è perchè siete lontani dal genere anni luce, non ve ne frega nulla di entrarci, e io non son qui per convertire nessuno. Però è così, non c'è niente da fare, il doom fatto bene urla sabbath da tutti i pori, anche nel 2015, e basta, se fa altro è un di più che nessuno gli chiede e che spesso e volentieri non viene neanche apprezzato. Se poi non urla "Sabbath" o non è fatto bene o, molto più probabilmente, non è Doom.

Spuntato l'argomento Sabbath potrei cominciare a parlarvi dei famosi suoni gonfi, dei riff ripetuti fino allo sfinimento, di quanto sia tutto già sentito e di quanto a ogni nota si senta il biogno che la successiva sia necessariamente e inevitabilmente quella che, effettivamente, segue. Ma tanto l'ho appena fatto, quindi possiamo anche tagliar corto: A dispetto delle impressioni, i brani non battono lo union jack ma bandiera argentina.
E con l'aggiunta delle coordinate geografiche abbiamo finito il lavoro. Perchè se sai cos'è il Doom sai che non tiserve una recensione, ti serve un ascolto.
Se non sai cos'è il Doom ma ti ritieni comunque interessato, per quanto il gruppo in questione sia al primo lavoro lungo, per quanto sia assolutamente anonimo all'interno della scena, per quanto il disco qui presentato sia registrato alla bene e meglio, a fine ascolto ti sarà perfettamente chiaro e limpido cosa il doom sia, pure se sei così fesso da volerti addentrare nel genere partendo da qui invece che da Iommi (Tony...che non è quello che ti gira gli amburger fuori dallo stadio... va beh, se siamo a questi livelli forse un passaggio dai sabbath sarebbe consigliato).
Se invece fai parte della terza categoria, quella di chi: "non so cosa sia il doom e manco mi interessa" beh, forse hai appena buttato via 3 minuti della tua vita e già che ci siamo se apri il link qui sotto te ne faccio buttare via altri trentaquattro.

Trentaquattro minuti di doom elettrico.
Fatto per bene