Messiah è una band svizzera di matrice death/thrash guidata dal chitarrista/fondatore Remo Broggi. Tra i dischi citati nelle recensioni ci sono Rotten Perish (1992), concept ispirato a tematiche spiritiste, e Underground (1994), lavoro di svolta con formazione modificata e collaborazione vocale di Christofer Johnsson. Dopo la pubblicazione di Underground Broggi si ritira.

Fondatore: Remo Broggi. Origine dichiarata nelle recensioni: 1986. Album centrali discussi nelle recensioni: Rotten Perish (1992) e Underground (1994). Line-up citate nelle recensioni: Steve Karrer (batteria), Oliver Koll (basso), Andy Kaina (ex-voce), Christofer Johnsson (voce su Underground). Tematiche: morte, spiritismo, sperimentazione stilistica.

Messiah è una band svizzera di matrice death/thrash guidata dal chitarrista Remo Broggi. Le recensioni su DeBaser esaminano soprattutto Rotten Perish (1992), lodato per intensità e concept spiritista, e Underground (1994), lavoro più sperimentale con cambi di formazione. Underground vede la presenza vocale di Christofer Johnsson in un periodo di forte trasformazione stilistica. Dopo Underground Broggi si ritira a vita privata.

Per: appassionati di death/thrash metal, lettori di recensioni musicali, collezionisti di album anni '90

 Nel 1992 una Death Metal Band svizzera denominata Messiah, con alcuni buoni album all'attivo, riprende alcune di quelle teorie creando uno dei dischi più intensi della storia del Metal estremo: "Rotten Perish"

  Scopri la recensione

 Broggi si ritirerà a vita privata, con la consolazione che nessuno lo potrà certo criticare per non averci almeno provato.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88230 Risoluzione: 197 x 204
Id immagine: 13410 Risoluzione: 126 x 178
Tu e Messiah
Chi conosce Messiah?
Carico...
Altri siti