Gruppo punk parigino noto per l'uso di sintetizzatori al posto di basso e batteria e per singoli classici pubblicati a fine anni Settanta.

Formazione iniziale citata: Clode Panik (voce), Rikky Darling (chitarra), Eric Debris (sintetizzatori), Zip Zinc (sintetizzatori); successivamente Hermann Schwartz e Pat Luger sono intervenuti come chitarristi. Singoli storici: "Panik / Lady Coca Cola", "Paris Maquis / Cle De Contact", "Hysterie Connective / Pas Poubelle". Raccolte menzionate: "Chef D'Oeuvre" (2003) e "Anarchy In Paris!" (2004).

Recensione entusiasta che definisce Métal Urbain una band fondamentale del punk parigino, apprezzata per l'uso insolito dei sintetizzatori e per singoli come "Panik". L'autore celebra l'impatto sonoro, la violenza del brano "Panik" e la raccolta postuma che ha reso la musica disponibile.

Per: appassionati di punk, collezionisti di vinili, curiosi della scena punk francese

 i Metal Urbain non sono un'altra banda che ammorba questo mondo con growl belluini; suonerebbero punk, se non fosse che nessun essere dotato di raziocinio potrebbe mai includere nella stessa categoria loro ed i Sex Pistols.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88238 Risoluzione: 312 x 170
Id immagine: 43309 Risoluzione: 126 x 88
Tu e Métal Urbain
Chi conosce Métal Urbain?
Carico...