Gran bel concerto.

Vabbè, lasciamo perdere la scarsa esibizione dei Mastodon, statici e incapaci di muovere il pubblico. Delusione.

Vabbè lasciamo perdere che con i due supporters si sentiva malissimo.

Ma cazzo, che spettacolo.

I Lamb scaldano l'atmosfera come veri padroni del grande palco, che occupano interamente. Randy saltella urlando come un matto e riesce a coinvolgere la folla, facendole cantare alcune parole. Bello spettacolo, insomma. Inaspettato.

Poi, attesa. I nervi del pubblico sono a fior di pelle, tanto che si sentono grida e canti al primo movimento sul palco. Non parliamo poi del roadie che sistemava la grancassa.

Quindi sono tutti molto eccitati, quando si spengono le luci. Parte un motivetto che noi tutti conosciamo e una luce blu illumina il palco. Poi, arrivano loro.

Il Palalottomatica è illuminato dai laser che si muovono senza sosta.

I Metallica sono superstar, come Madonna, animali da palco.

Fuoco, laser, luci, cori e palloncini assediano il palazzetto e rendono quello di mercoledì scorso un concerto godibilissimo e memorabile.

Gli Horsemen sbagliano, suonano una scaletta di merda ma riescono comunque a regalare uno spettacolo fantastico. Il pubblico è in delirio, innamorato alla follia del quartetto.

Dalla pessima "No Leaf Clover" a "Dyers Eve", miglior momento della serata a mio parere, i Metallica travolgono la folla con un volume altissimo ma giusto per la loro esibizione.

Poi, luci accese. James vuole fare un patto.

I Metallica suoneranno un'altra canzone, ma noi dobbiamo cantarla a squarciagola. Solo tre parole.

Seek & Destroy è la ciliegina sulla torta di un concerto unico grazie al potere di coinvolgere dei quattro di Frisco.

Però ci mancava l'assolo di basso di Robert. E "All Nightmare Long". Kirk ha scassato.

Grazie, Metallica.

Figata.

Setlist:
  1. "That Was Just Your Life"
  2. "The End Of The Line"
  3. "Creeping Death"
  4. "Of Wolf And Man"
  5. "One"
  6. "Broken, Beat and Scarred"
  7. "Cyanide"
  8. "Sad But True"
  9. "No Leaf Clover"
  10. "The Judas Kiss"
  11. "The Day That Never Comes"
  12. "Master Of Puppets"
  13. "Dyers Eve"
  14. "Nothing Else Matters"
  15. "Enter Sandman"
  16. "Stone Cold Crazy"