Metallica è un gruppo statunitense fondato nel 1981 a Los Angeles. Considerati tra i maggiori esponenti del thrash metal e tra i 'Big Four' del genere, hanno inciso alcuni degli album più influenti della storia del metal, tra sperimentazioni, svolte commerciali e infuocati cambi di formazione.

Hanno venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo, sono parte dei 'Big Four' del thrash metal e si sono distinti per svolte stilistiche, dispute legali (Napster) e concerti leggendari, inclusa una performance in Antartide.

Metallica su DeBaser significa montagne russe di passioni: si parte col meglio del thrash mondiale e si arriva alle accuse d'infamia pop. Le recensioni ripercorrono tutti i capitoli della saga: gloria, innovazione, accuse di tradimento, follia produttiva, momenti imbarazzanti e improvvisi lampi di grandezza. Dai capolavori che hanno fatto scuola alle sonorità più mainstream, i giudizi sono accorati, spesso spietati e sempre viscerali.

Per: Fan dei Metallica, cultori del metal, detrattori e nostalgici del vero thrash, curiosi di tifo e insulti musicali, chiunque voglia divertirsi a leggere recensioni appassionate e non convenzionali.

 

CARVED UPON MY STONE, MY BODY LIE BUT STILL I ROAM.

  Scopri la recensione

 

“Master Of Puppets è la canzone completa, ha tutto: riff, testo, assolo, stacco... Rimango folgorato. Non perché sono ultra-tecnici, non perché sono emozionanti, ma perché, come si dice, spaccano.”

  Scopri la recensione

 

“Abbiamo troppe recensioni dedicate a loro. Alcune sono poesie, altre deliri, qualcuna entrambe le cose.”

  Scopri la recensione

 

“Se cachi una volta prima o poi cacherai di nuovo! Ebbene, signore e signori ecco a voi St. Anger!!!”

  Scopri la recensione

 

“Aspettando il nuovo disco, ‘72Seasons’ in uscita la prossima primavera (quindi di stagione di attesa ne servirà soltanto una).”

  Scopri la recensione