Non contenti probabilmente della loro crescente "povertà", la band che una volta si chiamava MetallicA (ora si chiama Lars Ulrich & Bob Rock Mnagement Inc.) ha pensato bene di includere un DVD nella versione europea del discaccio dal quale prende il nome.
Mi son detto, "il cd era una pena, co sto dvd almeno vedo qualcosa". Bene, miei cari santarellini rabbiosi, come al solito non siete riusciti nel vostro intento e avete sprecato fatica a confezionare un dvd che è peggio del disco.

Una pena totale, a cominciare dall'"arredamento" della sala d'incisione: tutte i muri sono coperti da almeno una trentina di poster, l'apparente disordine, e al minimo cinque tonnellate di robaccia inutile (tra cui un modello 3D della dea giustizia), tra cavi e amplificatori 15W. Con questo atteggiamento avranno sicuramente tentato di far apparire il loro studio più "vissuto" possibile, ma si sono dimenticati che noi sappiamo che l'ultima volta che l'hanno utilizzato era nel 1996 per Load, visto che Reload non era che una compilation di scarti di Load.

Come ho già detto è stata una tortura per me vederlo tutto, dalla prima scena si vede che non sono convinti. James sfoggia un nuovo look con tanto di baffoni che ricorda molto quello dello zio Lemmy, ed è lui il più buffone di tutti mentre tenta di tirare su il morale facendo il cretino e dicendo cazzate al microfono.
Ulrich è molto più casinaro del solito e non fa altro che pestare su quel fottuto rullante abbassato, di cui va tanto fiero. Trujillo è il solito gorilla che si gasa per non fare nulla e fa l'amicone con Lars. Hammett è l'unico che si "salva": la sua faccia è perennemente schifata (soprattutto durante le backing vocals e quando pesta la chitarra in "All Within My Hands") durante tutto il dvd: probabilmente è l'unico dei quattro che ha capito dove stanno andando a finire.
Noi l'abbiamo capito da un pezzo.
"...and justice for all."