Michael Brook è un chitarrista, compositore e produttore canadese noto per l'uso sperimentale della chitarra e per la sua produzione ambient/strumentale.

È citato come inventore della "infinite guitar"; ha collaborato con Brian Eno, Daniel Lanois e Roger Eno. L'album Cobalt Blue è uscito nel 1992, conta 12 tracce strumentali e circa 46 minuti. È co-autore dell'album Sleeps With The Fishes (1987) con Pieter Nooten.

La recensione di DeBaser analizza Cobalt Blue (1992) come un album strumentale di chitarra sofisticato e vario. Vengono evidenziati timbri limpidi, sfumature ambient e influenze mediorientali. Si sottolineano le collaborazioni con Brian Eno e Daniel Lanois e il ruolo di Brook come inventore della "infinite guitar".

Per: Appassionati di chitarra sperimentale, musica ambient e strumentale; ascoltatori interessati a collaborazioni Eno/Lanois.

 Un ascolto piacevole, piuttosto sofisticato, ci viene offerto da "Cobalt Blue", album uscito nel 1992 a firma di un chitarrista con tecnica e creatività da vendere: il canadese Michael Brook.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88278 Risoluzione: 400 x 266
Id immagine: 160 Risoluzione: 126 x 154
Tu e Michael Brook
Chi conosce Michael Brook?
Carico...