Musicista e compositore inglese, multi-strumentista, noto per il lavoro solista e per il progetto Nature And Organisation; ha collaborato a lungo con i Current 93.

Ha lavorato a lungo con David Tibet / Current 93. 'The Snow Abides' presenta la voce di Antony Hegarty e testi di David Tibet (citati nelle recensioni). 'Sleep England' è stato pubblicato per il catalogo Durtro (indicato nelle recensioni). I suoi lavori oscillano tra neofolk, atmosfere da camera e sperimentazione.

Due recensioni di DeBaser analizzano l'opera solista di Michael Cashmore mettendo in luce atmosfere intime, neofolk e arrangiamenti da camera. The Snow Abides viene apprezzato per la sua intensa malinconia; Sleep England è letto in chiave neoromantica. Consigliato a chi cerca ascolti riflessivi.

Per: Ascoltatori interessati a musica neofolk, atmosfere intime e riflessive.

 E' questa l'immagine che mi fa venire in mente questo cd, una soffitta, una cioccolata calda, una coperta per proteggersi dal freddo e tante foto, tante emozioni, amore, gioia, dolore, spesso talmente fuse insieme da non riuscire più a separarle e a riconoscerle distintamente.

  Scopri la recensione

 "Sleep England" è stato pubblicato dal finissimo polistrumentista albionico, ma misuratamente nazionalsocialista, M. Cashmore, già collaboratore di numinose figure del neofolk quali il D. Tibet (autore, con i suoi Current 93, del seminale "Thunder Perfect Mind" [1992: noi ne conserviamo in una teca eburnea la enigmatica edizione doppia] e del commovente, grandioso "Sleep Has His House" [2006])

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88280 Risoluzione: 368 x 552
Id immagine: 7542 Risoluzione: 126 x 189
Tu e Michael Cashmore
Chi conosce Michael Cashmore?
Carico...