Michael Stearns (nato a Tucson, Arizona, 1948) è un compositore statunitense di musica ambient ed elettronica, noto per l'uso del Serge Modular Synthesizer e per album come Planetary Unfolding e Encounter, oltre a colonne sonore come Chronos e Baraka.

Ha collaborato con altri artisti della scena ambient (tra cui Steve Roach). Planetary Unfolding è stato ristampato/remasterizzato dalla Projekt; viene frequentemente citato come opera fondamentale dello space-ambient.

Due recensioni su DeBaser evidenziano l'opera di Michael Stearns come punto di riferimento per ambient, new age ed elettronica. Planetary Unfolding viene segnalato per l'uso del Serge Modular Synthesizer; Encounter è descritto come un concept album spaziale e narrativo. Entrambe le recensioni sono favorevoli e raccomandano l'ascolto.

Per: Appassionati di ambient, new age, elettronica e di colonne sonore sperimentali

 

Planetary Unfolding è basato sull’utilizzo del Serge Modular Synthesizer ed è composto da 6 movimenti che con conducono a visitare lo spazio profondo in una sorta di viaggio iniziatico.

  Scopri la recensione

 

Film come "Incontri ravvicinati del terzo tipo" ci hanno fatto vedere il contatto con gli alieni, e dischi come "Encounter" di Michael Stearns ce l'hanno fatto ascoltare.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88321 Risoluzione: 156 x 211
Id immagine: 8845 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Michael Stearns
Chi conosce Michael Stearns?
Carico...