Ah una domenica invernale mi siedo un pò davanti alla tv prima di uscire… . c'è un ampia scelta!
Bene posso scegliere tra la gustosissima e ricca di charme Buona Domenica che quest'anno con Paola Perego ha trovato un giusto connubio tra audience e tv di qualità e Suor Lorena Bianchetti (alleluia) su Rai Uno. Scarto a priori Simonona Ventura, così per partito preso.
Bene l'istinto mi porta a sintonizzarmi su mamma Rai, dove suor Lorena Bianchetti (amen) con il suo splendido colorito farinaceo presenta una interessantissima gara tra i cantanti del 15-18 o giù di lì!
"Grande"
in questo festival dell'Algasiv e della stempiata, spiccano nomi del calibro del rapper Piero Focaccia che ripropone il brano di denuncia contro l'inquinamento marino "Stessa spiaggia stesso mare", il trash Metal dei Cugini di Campagna, l'inossidabile jazz di Paolo Mengoli, gli infuocati assoli di chitarra dei Camaleonti!
Tutto molto bello, ma la scossa di adrenalina vera e propria me la regala Michele Maisano con "Dite a Laura che l'amo" e successivamente con la soave "Se mi vuoi lasciare". Che pezzo quest'ultimo, grinta pura con il bdbombombbomb dell'inciso a creare un atmosfera pschedelica che non può non far entusiasmare.
La sua voce non perde un colpo, musiche coi controcosiddetti: ESIBIZIONE DA CAPOGIRO! Va da se che farò quel che potrò per procurarmi la sua intera discografia
Pietra miliare.
Carico i commenti... con calma