Se state cercando qualcosa di diverso non è di certo questo il disco che fa per voi, se avete voglia di sentire un DIO alla chitarra e intense interpretazioni vocali questo è il disco che fa per voi !!!

40 minuti di puro Blues è la ricetta che vi consiglio per passare un'intensa ora del vostro tempo libero, 40 minuti di emozione, 40 minuti di schitarrate cazzo (io sono un bassista, se suoni la chitarra ci muori) !!!

Le registrazioni sono appunto quelle dei concerti che si tennero tra il gennaio e il febbraio del 1969 al Bill Graham's Fillmore West di San Francisco, a queste esibizioni parteciparono musicisti del calibro di Taj Mahal, Nick Gravenites e moltissimi altri musicisti tra cui saxisti, musicisti di congo, un bassista, un tastierista, un organista e un trombettista.

Il disco si apre con "It Takes Time" grande blues dove spicca di netto il sentitissimo canto di Gravenites e la sempre incazzata chitarra di Mike che fa da sottofondo al cantato, i fiati creano quel contorno che sarà presente in tutto l'album e sembra quasi inchinarsi al più grande chitarrista di tutti i tempi MIKE BLOOMFIELD (per me miglior chitarrista insime a jimi hendrix per gusto di esecuzione). Si continua l'ascolto con "Oh Mama" dove Bloomfield sembra recitare una dolce poesia, la sua voce non è per niente inferiore a quella di Gravenites... anzi !!! Finale classico per un pezzo classico ma sempre di effetto. "Love Got To Me" è cantato dal batterista Bob Jones e si apre con una bellissima intro di fiati e prosegue con lo stile della "THE BAND". L'ultimo pezzo della prima facciata è un lunghissimo brano, grande improvvisazione e ancora un grandissimo Nick.

La seconda facciata si apre con "One More Mile To Go" è un blues scontato, sembra quasi il proseguimento del pezzo precedente, stavolta però alla voce si sente la negroide voce di Taj Mahal... che brividi questo è BLUES !!! La voce più sofferente dà un aria differente, più vintage. "It's About Time" è l'ultima canzone cantata, più veloce, qualche influenza funky per un altro gran pezzo cantato divinamente da Nick. Che intreccio di Riff !!! "Carmelita Skiffle" è l'ultimo pezzo e come anticipato è un brano strumentale, clima festivo, grande Walking Bass e svisate svisate svisate di Les Paul, immancabili assoli di sax per una fine eccezionale.

DISCO DA AVERE ASSOLUTAMENTE !!!

5 stelle assoluteeeeeeeeeeeeeeeee

Carico i commenti...  con calma