Mike McGear (nato Michael McCartney) è un musicista inglese, membro del gruppo The Scaffold e fratello minore di Paul McCartney. Ha pubblicato gli album Woman (1972) e McGear (1974).

Il disco McGear (1974) è stato inciso agli Strawberry Studios e vede collaborazioni con Paul McCartney (produzione e cori), Wings (Linda McCartney, Denny Laine, Jimmy McCulloch), membri dei 10cc (Kevin Godley, Lol Creme) e il batterista Denny Seiwell. Per problemi legali Paul non compare accreditato come musicista, ma suona su molti brani. Il disco non ebbe grande successo commerciale; esiste una ristampa su CD del 1992 con due b-sides.

Mike McGear (Michael McCartney) è il fratello minore di Paul McCartney e membro dei The Scaffold. Negli anni '70 pubblica gli album Woman (1972) e McGear (1974). Il disco McGear, inciso agli Strawberry Studios, vede collaborazioni con membri dei Wings e dei 10cc; pur non avendo grande successo commerciale è apprezzato dalla critica e ricercato dai collezionisti.

Per: Fan dei Beatles/Paul McCartney, collezionisti di vinili, appassionati di musica britannica anni '70

 Dietro il nome "McGear" si è celato fin dagli inizi di carriera Mike McCartney, fratello di due anni più piccolo di Paul.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 88410 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 51557 Risoluzione: 126 x 158
Tu e Mike McGear
Chi conosce Mike McGear?
Carico...
Altri siti