Attore, musicista e autore teatrale italiano, noto per l'interpretazione di repertori musicali ebraici e per spettacoli incentrati sulla memoria storica.

L'album 'Dybbuk' è concepito nell'ambito di uno spettacolo teatrale dedicato alla memoria della Shoah; nelle registrazioni emergono brani tradizionali, inni alla resistenza e canti paraliturgici.

Il recensore Hal riascolta 'Dybbuk' di Moni Ovadia nella Giornata della Memoria, trovando nella musica una forza che trascende le parole. La recensione evidenzia il valore memoriale del disco, l'uso di brani tradizionali e la voce di Ovadia come testimone di un dolore universale. L'autore segnala contrasti tra tragedia e ironia in tracce come 'Es Brennt' e 'Tsen Brider / Mir Leben Eybik'.

Per: lettori interessati a teatro, musica e memoria storica

 Io questa "recensione" non la volevo scrivere, ancora non so se la scriverò, è solo che sento una rabbia infinita in questo momento e allora ho come la speranza di poterla esorcizzare scrivendo tutto quello che mi passa dentro adesso senza pensare, senza ragionare, così come viene.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 88600 Risoluzione: 250 x 374
Id immagine: 21433 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Moni Ovadia
Chi conosce Moni Ovadia?
Carico...
Altri siti